L'auto sbanda

Aperto da firefighter, 14 Dicembre 2019, 17:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

Ho un problema con la mia cmax 1.5 120cv anno 2017, in pratica, quando sono in autostrada se porto l'auto con le ruote sulle linee tratteggiate, sbanda e non poco :icon_eek: :icon_eek:. Ruote, equilibratura, assetto e ammortizzatori già controllati. Qualcuno a notato questo problema?

ernesto

ha qualche sistema che evita l'uscita di strada?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

firefighter

non ha di questi sistemi ma da etis vedo che ha "With Trailer Sway Control (TSC)" , potrebbe essere questo?

ernesto

non saprei, il tsc è il controllo di trazione. pensavo a qualche sistema che evita l'uscita di strada quando es. ti addormenti mal funzionante. altrimenti non vedo come una vettura che va bene sulla corsia poi sbandi sulle linee tratteggiate, precisamente cosa intendi per sbanda? non credo che avvenga in rettilineo, forse in curva. questo modello ha al posteriore un ponte unico o il multilink o due bracci separati? nel caso del multilink si sono verificati casi del braccio rotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

firefighter

...per sbanda, intendo oscillazioni forti da destra e a sinistra e viceversa, del veicolo.
Avviene proprio sul rettilineo, in curva non sbanda, anzi è molto stabile.
Non ho idea che tipo di posteriore abbia, non conosco le tre differenze.

captcha

Lo fa su tutte le linee tratteggiate o in particolar modo sempre sullo stesso tratto di strada?
Dico questo perche' forse hanno usato un tipo di "vernice" particolarmente scivolosa, ma comunque non dovrebbe fare l'effetto che dici te, a meno che una delle ruote (molto probabilmente quelle di destra) non sia frenata
Infatti a me e' capitato che un'officina autorizzata mi abbia frenato la ruota posteriore sinistra andando a fare manutenzione sui freni

🡱 🡳