funzioni attivabili tramite IDS?

Aperto da crism54, 31 Maggio 2011, 17:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

dato che mi devono attaccare la mia nuova fofò ikon al pc in occasione del per primo controllo causa causa chiusura del vetro ballerino,  ho chiesto l'abilitazione delle luci anteriori sui piedi. mi hanno detto che possono farmelo via software (a pagamento), tanto che ci sono, quali altre cose importanti e meno importanti posso chiedere magari di controllare e abilitare per aumentare le funzioni della ikon e portarla ad assomigliare a titanium?
ad esempio l'aggiornamento software generale (è di produzione dicembre 2010) potrebbe essere consigliabile? altre opzioni sono possibili?
grazie

Fofo74

#1
allora prima di tutto le luci dei pozzetti non si attivano via software , sono 2 i casi
1) ci sono i cablaggi ma mancano le lampadine
2) ci sono i cablaggi ma mancano i puntali sulla gem

ci sono le guide

l'unica cosa che puoi attivare il Cruise control , poi ci sta la pressione dei pneumatici ma nnt altro via software
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

scsuami ma per abilitare le luci pozzetto non serve farlo via softaware!! se hai gia i cablaggi basta mettere le lampadine oppure fare un semplice collegamento!
occhio che vogliono fregarti dei soldi!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=8763.msg166548#msg166548

le funzioni attivabili via Pc sono altr tipo:
Attivazione del cruise control
ectr

crism54

grazie ma se ricordate proprio con voi avevo apertoe contribuito a discutere di questo. le lampadine ci ho provato non vanno, forse mancano i contatti sulla gem, ma stamane alla ford mi hanno detto che possono farlo loro via software, i cablaggi ci sono...vedremo.
la pressione dei pneumatici si può fare, mi farebbe molto piacere averla.
il cruise control come se non ho nemmeno i tasti? siete sicuri?

crism54

la guida l'ho vista m NON posso seguirla essendo la macchina in garanzia per 5 anni, se avessi un minimo problema potrebbero attaccarsi a questo, quindi non vale il rischio.

Fofo74

se fai due ponti con il ruba corrente non si vede nnt poi se succede qualcosa basta levarli , cmq la garanzia non decade x due lampadine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

senti se ti senti piu' tranquillo facendolo fare a loro fai così l'importante che non ti sparino cifre esorbitanti!

per il controllo della pressione non basta solamente attivarlo vi pc penso servino dei sensori tempo fa' ne parlavamohttp://www.idaf.it/index.php?topic=7997.0

crism54

mi hanno detto circa 15€. cercherò di capire cosa farrano esattamente prima e poi trattare.
per la pressione dei pneumatici mi sembra di capire che non basti solo via software, chiederò.
altro non c'è?
si può intervenire meccanicamente in qualche modo per regolare il pedale della frizione che trovo scomodo, corsa eccessivamente lunga e pedivella troppo in basso?

crism54

le luci esterne dei fari che rimangono accese qualche secondo (non le ho) si potranno abilitare?
ci sono nella titanium  o nemmeno in quella?

Scrucki

Ciao Crism54 ti confermo che sulla mia (titanium 2008) ho l'accensione dei fari esterni per alcuni secondi, ma non è automatica; va abilitata spostando la leva degli abbaglianti come se dovessi lampeggiare. Se la chiave è inserita o meno cambia la temporizzazione (se non ricordo male).

Ciao
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Able007

Citazione di: crism54 il 01 Giugno 2011, 12:52:37
le luci esterne dei fari che rimangono accese qualche secondo (non le ho) si potranno abilitare?
ci sono nella titanium  o nemmeno in quella?


quella non è attivabile in quanto non esiste in nessuna tipo di allestimento, per fare cio' dovresti prendere un modulo appositohttp://www.idaf.it/index.php?topic=8799.0

fabiozena

Ciao a tutti volevo sapere da voi del forum quali sono (se ci sono) le funzioni che si possono attivare tramite computer officina ford. questo solo per curiosità, magari ce ne puo essere qualcuna interessante.

Ah! dimenticavo è possibile attivare la chiusura automatica delle porte a veicolo in movimento?

Grazie a tutti per le sicure risposte!!!



Ford focus 1.6 benz. sw ikon

Fofo74

guarda stava un altro post dove chiedevano le stesse cose (non ricordo dove :D)

cmq si puo attivare solo il Cruise Control o la pressione pneumatici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


oᄊム尺

Le mie luci si possono attivare tirando la leva degli abbaglianti e rimangono per una decina di secondi...tipo follow me home della fiat...

Able007


oᄊム尺

non è quello di cui parlava crism54? :P

crism54

a me non c'è verso di farlo funzionare.

ricapitolando, le cose che mi possono are al tagliando potrebbero essere:
farmi attivare le luci nei pozzetti, la pressione delle gomme, e vorrei aumentare il numero di lampeggi delle frecce, spero che almeno qlc mi riescano a fare.
altro?

oᄊム尺

Ecco, se riesci a farti aumentare la frequenza del lampeggio facci sapere! ;)

crism54

su quello son scettico, anzi su tutto data la loro voglia di sbattersi sapendo che non gli pagherei quasi niente se non qualche minuto di manodopera (che però la loro è veramente salata).

lasa81

Citazione di: Fofo74 il 09 Giugno 2011, 08:42:39
guarda stava un altro post dove chiedevano le stesse cose (non ricordo dove :D)

cmq si puo attivare solo il Cruise Control o la pressione pneumatici

Pressione gomme? E a parte farselo attivare tramite ids che componenti servono?


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳