Catene neve Rhutten - Impossibile montaggio

Aperto da Ciccio991, 31 Gennaio 2015, 18:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio991

Buonasera a tutti,
Come da titolo cerco lumi circa la mia (spero di no) incapacità nel montare le catene da neve che allego a questo topic.
Trattasi di Rhutten  misura 90 da 9mm.
Mi trovavo nella quasi costrizione del loro montaggio e ahimè non ci sono riuscito malgrado congelamento delle mani.
Premetto che finora non avevo mai montato catene da neve, ma avendocele speravo in una migliore tenuta del battistrada.
Dopo circa 20 minuti ho rinunciato all'impresa causa forze maggiori, condimeteo avverse).
Qualcuno di voi ha avuto esperienza simile o trovato accorgimenti particolari nel montaggio?
In attesa di vostre considerazioni porgo i saluti.
Ciccio.
p.s. i miei pneumatici montati attualmente sono i 205/50-17 cerchi in lega.
Contro vento ci si và, contro K no!

spyball

Forse è stato meglio che tu non ci sia riuscito..... Con i cerchi da 17" devi usare catene da 7 mm perché con una 9 mm. rischi di fare danni visto lo spazio minimo che c'è tra gomma e ammortizzatore. Infatti la Ford da la macchina come "non catenabile". Per il montaggio non saprei come aiutarti, è più facile a farsi che a spiegarlo, io le ho montate 2 giorni fa (7 mm. koning) e non è stato difficile. Semmai è un po' più complicato lo smontaggio, ma solo perché la catena è sporca e piena di neve e ghiaccio. Se non le hai mai usate, conviene sempre fare prima una prova "a secco" per memorizzare la procedura corretta e non impazzire in mezzo alla strada.

🡱 🡳