Distribuzione Focus 1.6 Tdci 2009 a 155000 KM va bene?

Aperto da ceda2002, 16 Dicembre 2015, 13:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao Ragazzi,
so che per la mia Focus 1.6 Tdci del 2009 la distribuzione la Ford la da per 200.000 KM o 10 Anni.
Siccome vorrei farla al prossimo tagliando ovvero a 155.000 Km secondo voi è troppo tardi, nel senso è capitato a qualcuno con lo stesso motore di avere la rottura della stessa?

Proprio oggi con 134.000 Km sto facendo il 7° tagliando e quindi al prossimo tagliando avrò 155.000 Km e quindi pensavo di farla a questo chilometraggio.

Grazie  a tutti

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



vincmass

di solito si anticipa intorno ai 150k km, anche se in parecchie focus a questo chilometraggio la cinghia è ancora buona.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ceda2002


Ronny

sulla mia focus1 1.8tdci era previsto a 10anni o 160mila km e il la ho fatta a quasi 11anni e 165mila.. ma ancora andava..



Roby76

Io l'ho fatta a 10 anni e 135000 km.Guardando la cinghia,per me sarebbe arrivata a 200 mila benissimo.Tieni controllato il livello acqua nel vaso di espansione,perchè se ti cala anche di poco,probabilmente inizia a perderti la pompa  acqua e da li rifai la distribuzione completa.

joedel

..l'ho fatta (forse un pò presto) a circa 120.000 km, solo perché a consigliarmelo è stato il mio meccanico,
ma con l'esperienza degli altri più di 120.000 km fatti dopo, non lo rifarei.
Visionato attentamente tutto il materiale smontato era in perfette condizioni, credo che tutto sia dipeso dal mio modo di guidare,
molto attento e mai aggressivo, come direbbe un pilota provetto "guidare non guardando il tachimetro ma il contagiri",
ma questo è solo un mio modestissimo parere !

Maya

Io l'ho fatta attorno ai 163000 km ma solo perché a caldo faceva rumore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

triple68

Ragazzi finitela con le menate , la cinghia sul 1.6 tdci 90 -110 Cv  si puo' cambiare benissimo a 200,000 Km , lo sforzo che la cinghia fa in questi motori e' veramente esiguo e quindi la rottura e' dovuta solamente a fattori di eta' o secondari  mai per stress .
Se qualcuno vorrebbe cambiarla a 100,00 Km sta sprecando soldi salvo che la pompa acqua sia partita prima.

Io sulla mia fofo 1.6 tdci del 2006  l'ho cambiata a 201,000 km prendendomi pre pazzo , poi vedendola  ancora era intatta.
focus sw 1.6 90 cv  2006

pupi73

Citazione di: triple68 il 17 Dicembre 2015, 11:16:01

Io sulla mia fofo 1.6 tdci del 2006  l'ho cambiata a 201,000 km prendendomi pre pazzo , poi vedendola  ancora era intatta.

Perchè..prendendoti per pazzo? del resto la hai sostituita entro i 10 anni ed al limite dei chilometri! e credo che se le case la danno a quegli intervalli ne possono sopportare ben di più!

Roby76

Il problema ripeto è la perdita o cedimento della pompa acqua o dei tenditori o galoppino con quei chilometraggi.

adyzza

Salve!Io lo fatta a 153000 km,e la cinghi aveva segni di gomma cotta e in piu tendicinghia aveva un po di gioco!!Vedi te!!!
adyzza

CrIsTiAn660

Io con fiesta 1.6, stesso motore focus, l ho fatta a 105.000, avendo preso l auto usata non sapevo se fossero stati scalati i km... l ho trovata in ottimo stato, solo molto secca e dura a causa degli 8 anni d eta.... da quu ho dedotto che i km fossero originali... mi raccomando, cambiate tutto il kit una volta aperto... cinghia, pompa acqua, galoppino e tendicinghia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


aesse

Citazione di: ceda2002 il 16 Dicembre 2015, 16:07:33
Ma qualcuno di voi l'ha fatta dopo i 150.000?
Io l'ho fatta gg fa a 134 k km.
Non mi andava affatto di aspettare tale momento.
Ho preso il kit completo e via
Infatti il mio mecca di fiducia mi disse di aver fatto bene a farla prima perché la p.acqua iniziava a perdere [emoji2] [emoji16]

sent from my P760 using tapatalk


androx77

Ciao ragazzi, approfitto anche io per chiedere...

ho preso una Ford Focus II 1.8 tdci 115 cv del 96 (febbraio); l'ho presa usata a maggio 2015 con circa 96000 km e ho la garanzia di un anno.
Adesso ho 105.000 km (attualmente faccio un chilometraggio di circa 15000km/anno) ma sto entrando nel 10° anno di età della macchina.
Voi quando fareste la distribuzione??? il termine temporale dei 10 anni è strettamente tassativo o potrei tirare almeno sino a fine 2016 visto che il chilometraggio non è ancora troppo elevato????

Grazie a tutti!!!

Ciao...Andrea.

Ronny

se dici che hai garanzia di un anno significa che la hai acquistata presso una concessionaria quindi è lecito pensare che ti abbiano scalato tra i 50e i 100mila km quindi fossi in te lo terrei in considerazione ;)



aesse

Citazione di: androx77 il 05 Gennaio 2016, 15:31:45
Ciao ragazzi, approfitto anche io per chiedere...

ho preso una Ford Focus II 1.8 tdci 115 cv del 96 (febbraio); l'ho presa usata a maggio 2015 con circa 96000 km e ho la garanzia di un anno.
Adesso ho 105.000 km (attualmente faccio un chilometraggio di circa 15000km/anno) ma sto entrando nel 10° anno di età della macchina.
Voi quando fareste la distribuzione??? il termine temporale dei 10 anni è strettamente tassativo o potrei tirare almeno sino a fine 2016 visto che il chilometraggio non è ancora troppo elevato????

Grazie a tutti!!!

Ciao...Andrea.
Fallo

sent from my P760 using tapatalk


Ronny

@aesse cerca di evitare le quotature integrali che sono vietate anche da regolamento
poi quando puoi completa il profilo personale con i dati del tuo veicolo ;)



aesse

Citazione di: Ronny il 05 Gennaio 2016, 19:17:11
@aesse cerca di evitare le quotature integrali che sono vietate anche da regolamento
poi quando puoi completa il profilo personale con i dati del tuo veicolo ;)
Ciao,ancora non ho capito il motivo per il qualè è vietato.
Su altri portali lo faccio tranquillamente e nessun problema.
Per il profilo mi pare di averlo fatto durante la registrazione [emoji106]

sent from my P760 using tapatalk


Ronny

@aesse  scusa ma che è uno scherzo? ti chiedo di non rispondere quotando integralmente e mi rispondi quotando integralmente??!
per di più per rispondere al mio post appena precedente (dove è ovvio che rispondi a me)..

la motivazione è semplice lo spazio sul forum non è infinito e si allungano inutilmente le discussioni oltre al fatto che sono più ordinate e facilmente fruibili dagli utenti (rispetto ad altri forum che infatti sono una giungla).

riguardo al tuo profilo, magari non ci hai fatto caso perchè usi tapatalk, ma se vedi il tuo avatar a sinistra è sprovvisto dei dati della tua auto e se li metti rendi più semplice a tutti gli altri che ti leggono sapere di che auto parli ;)



aesse

Scusami ma è l'abitudine di farlo,e sopratutto di dare una risposta all'utente in questione.
Si,usò tapatalk

sent from my P760 using tapatalk


🡱 🡳