Sibilo/fischio cambio

Aperto da tdci716, 10 Dicembre 2008, 23:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

poichè il sibilo lo sento anch'io in marcia soprattutto in quinta marcia, ho sentito parlare di distanziali.
ma è un lavoro da niente o bisogna smontare tutto o è meglio lasciar perdere?
aspetto Vostri pareri

legis

Citazione di: antoc.maxpoichè il sibilo lo sento anch'io in marcia soprattutto in quinta marcia, ho sentito parlare di distanziali.
ma è un lavoro da niente o bisogna smontare tutto o è meglio lasciar perdere?
aspetto Vostri pareri

A cosa ti riferisci esattamene?
Alla possibilità di monare i distanziali?
non ho capito :rolleyes:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max

all'apertura di questa discussione si parlava di sibilo in quarta e quinta marcia a velocità di 120/130.
e successivamente qualcuno non ricordo chi aveva detto che anch'egli aveva avuto tale problemino e che il sibilo che avvertiva erano i distanziali che erano troppo vicini e provocava ciò. sinceramente nemmeno io ho capito bene.
intanto nell'attesa di una risposta porgo tanti auguroni a tutti del forum di un anno pieno di felicità e prosperità.

tdci716

Salve sono colui che ha aperto il post... sono mancato per qiaulche giorno perchè mi sono concesso una gita naturalmente con la mia focus che come al solito ha pensato in autostrada di ledere le mie orecchie ed il mio umore. Già mi sto riferendo al solito fischio in prossimita della leva del cambio.
Ora leggendo che qualcuno ha parlato di distanziali dei tiranti gli sarei grato di spiegare meglio dove andrebbero messi esattamente..prima che li utilizzi a distanziare i miei cogl.... date le loro dimensioni perchè non ne posso più. Comunque ho un appuntamento in ford tra una settimana ma so già che sarà un'odissea tra codacons ed avvocati vari. Mai più una ford perchè l'assistenza fa letteralmente vomitare!!

Ottimista

Citazione di: tdci716 il 10 Dicembre 2008, 23:34:12
Salve, possiedo una focus tdci 90cv del 2008 che in occasione del primo tragitto in autostrada dai 130 km/h in poi emette un fischio/sibilo che proviene dalla zona leva cambio. Il problema si manifesta sia in 4 che 5 marcia e aumenta con l'aumentare della velocità e sparisce appena si rilascio l'acceleratore o premo la frizione. Non è la turbina perchè il fischio si attenua forzando un po' la leva del cambio verso dx. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento.

Ciao, ho lo stesso problema, motore 1.6 tdci 110 cv.
Aggiungo che al momento del rilascio dell'accelleratore in prima e seconda marcia si sente un rrrrrrgggrrrrr dimmi se lo fa anche a te così forse ce ne veniamo fuori. Grazie.
PEACE AND LOVE

🡱 🡳