Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Sostituzione fendinebbia

Aperto da Fabius, 04 Maggio 2013, 20:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabius

Ciao a tutti!
Entrambi i fari fendinebbia della mia Mondeo presentano delle zone annerite proprio sulla base interna, non so se è sporcizia o se è una bruciatura e vorrei estrarli per controllarli meglio.
Qualcuno ha una guida dettagliata per poterli smontare ?



Grazie in anticipo  8)
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

#1
Per toglierlo devi guardare sotto il paraurti in corrispondenza del centro dei fari trovi un foro, metti un cacciavite a croce di media grandezza e allenta la vite senza estrarla, poi per sfilarlo dal paraurti, devi fare leva sulla parte superiore tra il paraurti e il vetro del faro con un cacciavite piatto dall'alto verso il basso sulla parte superiore per sganciare i due fermi come in foto sotto.

Frontale  +/o dove sono i ganci, sotto c'è la foto del posteriore per farti capire meglio dove si trovano.



Posteriore





il resto guarda qui. http://www.idaf.it/index.php?topic=29521.0

Spero di esserti stato utile.
Ciao.  :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Grande! Seguirò le tue istruzioni e spero di riuscire!!!
Grazie !!!  ;)
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Grazie. Fammi sapere com'è andata. Ciao.  :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fabius

Impresa riuscita... Ma il verdetto finale è sconsolante... la cromatura dell'interno del faro è proprio bruciata!!!
Ma come è stato possibile ?



Se mi gira ci metto questo tipo !  ;D

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

pask1983

viaggi spesso coi fendinebbia accesi, anche quando fa caldo?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fabius

Citazione di: pask1983 il 11 Maggio 2013, 16:25:33
viaggi spesso coi fendinebbia accesi, anche quando fa caldo?

Il bello è che non li accendo quasi mai se non di inverno quando nel mio paese c'è nebbia... Per quanto riguarda lo sfiato dell'aria, ho notato che c'è dietro un tappo ma non ho verificato se è tappato!
Controllerò ....
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

Fabius

Citazione di: roper il 11 Maggio 2013, 16:32:44
a trovarli.........sarebbe bella  ;) ;) ;) ;)
Roper... Il bello è che li ho trovati !!!
Non ho capito però se sono già forniti del lenticolare... Devo ancora chiedere !  ;-)
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ROPER

Se puoi mandami il link che li vorrei vedere.Grazie.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

non uscendo il calore dallo sfiato, ha cotto la cromatura quindi si è gonfiata ed è saltata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Purtroppo la cromatura è una patina leggera leggera, l'ho potuto verificare io stesso su un vecchio faro, a parte le parabole ma diciamo la scocca cromata, se sfreghi un po con le dita sulla stessa parte, viene via come polvere. :( :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#13
Comunque non so se possiamo montare questo tipo in effetti il nostro paraurti è un po diverso, questi li montano la versione ZETEC e la ST220, bisognerebbe vedere meglio la parte posteriore per verificarne gli attacchi.  :)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

oddio.....................molto più bello il titanium
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fabius

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

Fabius

Citazione di: ernesto il 11 Maggio 2013, 17:05:46
non uscendo il calore dallo sfiato, ha cotto la cromatura quindi si è gonfiata ed è saltata

Questo è il tappo dello sfiato del fendinebbia che come da foto è chiuso!!! Sia nel caso del faro di Roper sia nel mio ... però mi sembra di aver capito che il tappo si possa togliere... è possibile che sia stato lasciato tappato dalla fabbrica per errore?

"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

ernesto

non ne ho idea, solitamente si lascia uno sfiato con un tubo  a forma di n in modo che fuoriesca il calore per non danneggiare il fanale, ed è anche il motivo per cui i fananali nel tempo si impolverano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#18
suca

ROPER

#19
Forse la ZETEC è più aggressiva  :-\ :-\ :-\

Il tappo dietro è montato su tutti i fendinebbia, non è una dimenticanza ! ! sinceramente non conosco quale possa essere la sua funzione.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳