Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI - Problema quadro

Aperto da calimeo, 09 Maggio 2013, 20:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

calimeo

ciao ragazzi, oggi me ne è successa una con il quadro... la lancetta della temperatura si è bloccata. ho provato a fare i test ed effettivamente la lancetta rimane ferma. sono stato così dalla ford e mi hanno detto che devono smontare il quadro....  ???

sinceramente nn amo che mi smontano il cruscotto perché poi sicuramente scricchiolerà tutto. qualcuno ha già avuto questo problema? secondo voi nn si può mettere un qualcosa esterno senza smontare tutto? oltre a preoccuparmi l operazione mi preoccupo xche mi hanno detto che potrebbe essere anche da sostituire tutto il quadro e la cifra sale davvero un botto..


grassieeee

ernesto

salve calimeo  benvenuto in idaf, ti invito a presentari in questa sezione,  in modo che tutti possano conoscerti, detto questo,  posso dirti che a me su un furgone che avevo, non funzionava bene la lancetta del sebatoio, smontato il quadro ho notato che c'era una saldatura fredda, rifatta ha funzionato tutto nuovamente, potrebbe essere quello che ti ho detto , potrebbe essere qualche pin del connettore che ha problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

calimeo

ciao scusami, hai ragione. potrei provare a controllare ma se mi tocca smontare il cruscotto so già che poi mi scricchiola... uffi

ernesto

amico mio, :) :) sta bene anche così, :D :D ;D ;D in questo modo, non scricchiola........................................... :P :P :P :P 8) 8) :) :)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

calimeo


pask1983

perchè dovrebbe scricchiolare?

se viene rimontato bene ...

ROPER

E' una paranoia  :o :o :o
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pask1983

io l'ho smontato più volte per cambiare le lampadine della retroilluminazione e non ho nessuno scricchiolio .... sul quadro!

(mentre il cruscotto ha sempre scricchiolato come il portellone posteriore :-\ )

calimeo

Citazione di: pask1983 il 10 Maggio 2013, 12:36:54
io l'ho smontato più volte per cambiare le lampadine della retroilluminazione e non ho nessuno scricchiolio .... sul quadro!

(mentre il cruscotto ha sempre scricchiolato come il portellone posteriore :-\ )


scusami ma per la mk4 si fa come la guida mk3 qui sul forum? perché se è così poco invasivo mi ci provo a dare un occhiata io. grassie

pask1983

Citazione di: calimeo il 10 Maggio 2013, 12:56:01

scusami ma per la mk4 si fa come la guida mk3 qui sul forum? perché se è così poco invasivo mi ci provo a dare un occhiata io. grassie
io ho una mk3
non so sulla mk4...
però se posti un paio di foto della zona pedali/sterzo/quadro, possiamo provare a darti qualche consiglio ...

calimeo

Citazione di: pask1983 il 10 Maggio 2013, 13:00:11
io ho una mk3
non so sulla mk4...
però se posti un paio di foto della zona pedali/sterzo/quadro, possiamo provare a darti qualche consiglio ...


grazie mille! sta sera faccio due scatti ;-)

🡱 🡳