Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140CV - Deflettori/sistema antipizzicamento

Aperto da David, 18 Settembre 2009, 12:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

David

Com'era prevedibile, mi da alcuni problemi
Non sempre, ma a volte il finestrino arriva a chiudere e si riapre...
c'è un sistema per rendere compatibili le due cose???

magari aggiungendo graffette o cose del genere?

Sono l'unico che li ha montati? Danno un po' di fastidio per la rumorosità, ma sono troppo comodi quando piove!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

Non li ho montati, e non vorrei dire sciocchezze, ma credo sia sufficiente staccare la batteria per una mezz'oretta e poi ricollegarla, ed effettuare la procedura di riattivazione della funzione comfort (quella che fa alzare tutto il vetro con una sola pressione...). La procedura la trovi sul manuale di istruzioni e anche qui in giro, tra gli articoli mi sembra. è estremamente semplice! Se non hai ancora provato, credo che la soluzione sia questa! Facci sapere!

David

dopo 2 o 3 volte che il vetro scende si disattiva la funzione e so ripristinarla.
basta tenere premuto verso l'alto alcuni secondi qualche volta.
l'ho usato 20 volte in 3 giorni...  :D
il problema è che ogni tanto gli da fastidio il deflettore ed a volte invece si chiude tranquillo.

perchè dici di staccare la batteria?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

Ah.. Capito, allora in effetti  è meglio aspettare un consiglio da più in alto!   :D
Se il difetto non è costante non so quanto sia semplice risolverlo, mi sa che ti dovrai accontentare di un compromesso, cioè di "tarare" la funzione comfort in una posizione più bassa di quella ottimale..

David

Citazione di: DecaMondeo il 18 Settembre 2009, 13:03:15
"tarare" la funzione comfort in una posizione più bassa di quella ottimale..

eh?  ???

Credo dipenda dal fatto che il deflettore si muove un po'!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

Potrebbe essere un impedimento al limite della sensibilità del motorino del finestrino. Magari talmente al limite che le variazioni metereologiche (che incidono sulla dimensione e posizione dei materiali) fanno si che si presenti saltuariamente. prova a rimontare i deflettori cercando di lasciare più libere possibili le sedi dei vetri.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

Citazione di: Tex il 18 Settembre 2009, 14:32:31
Potrebbe essere un impedimento al limite della sensibilità del motorino del finestrino. Magari talmente al limite che le variazioni metereologiche (che incidono sulla dimensione e posizione dei materiali) fanno si che si presenti saltuariamente. prova a rimontare i deflettori cercando di lasciare più libere possibili le sedi dei vetri.

che non c'ho provato???
credo mi servano altre graffette!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

le graffette si attaccano alle guarnizioni intorno alla sede del vetro?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

Le graffette si inseriscono dentro ed "accolgono" il vetro quando è chiuso!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

prova a spingere bene le graffette nella sede ed allargerle leggermente per rendere più agevole l'ingresso del vetro nelle stesse... credo comunque che il vetro rilevi l'impidimento nell'accesso alla sede quindi la graffetta è da spingere bene dentro.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

è bene dentro!
se pensi anche solo al vetro chiuso al massimo...
Poi a volte si riapre ed a volte no!
La graffetta ha anche il compito di tenere allargata la plastica del deflettore altrimenti il vetro rischia di strusciare anche su quello!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

magari è tagliato male o qualcosa del genere (sagomatura errata). se non sbaglio te lo fa su un vetro solo no?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

su tutti e due, a seconda di come gli gira!
1 volta su 6 mi torna giù!
questo credo dipenda dal fatto che viaggiando si muove un minimo che basta a rompermi le scatole.
ho solo 3 graffette per lato, per questo dico di aumentarne il numero... ma non so dove prenderle!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

Citazione di: David il 21 Settembre 2009, 10:31:43
su tutti e due, a seconda di come gli gira!
1 volta su 6 mi torna giù!
questo credo dipenda dal fatto che viaggiando si muove un minimo che basta a rompermi le scatole.
ho solo 3 graffette per lato, per questo dico di aumentarne il numero... ma non so dove prenderle!
dai rivenditori specializzati o da qualche ricambista hai guardato??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Ordinati su ebay e ricevuti oggi, marca Farad che da quanto ho capito sono di ottima fattura, c'è solo una graffetta per lato, domani li monto sperando che non ci siano problemi con l'automatismo dei vetri.  :(
Li avevo sulla fiesta e sono troppo comodi.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Allora....stamattina li ho montati sulla mia fofo, ma li ho tolti poco fa.
Il sistema antipizzicamento fa a cazzotti con i deflettori, il vetro tornava sempre indietro fino alla smemorizzazione della posizione fine corsa.
A quel punto a forza di scattini riuscivo a chiudere il vetro.
Magari aggiungendo qualche graffetta in più (molte secondo me) si riesce ad ovviare al problema.
Quindi se avete il sistema antipizzicamento pensateci bene prima di comprarli.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

David

a me con il tempo è migliorato.
ogni tanto capita. ma molto meno.
l'unica cosa è che scendere lasciando tutto apero per far chiudere in automatico con la chiave non lo faccio più... ho sempre paura che si riapra un finestrino.
non è escluso che li tolga anch'io. anche se questa è la stagione dove li uso di più.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Strap

Pensavo di fare l' acquisto ma ora che ho letto...............

Nessuno che li monta su focus 2 senza avere problemi?
Se si che marca sono?

spostman

Ciao io  posso dirti come ho fatto da me:
(consigliato da un meccanico)

allora alzi tutto il vetro ti aiuti anche con la mano per esser certo che il vetro sia totalmente chiuso ed dentro il deflettore, fatto cosi li lasci totalmente chiusi per circa 24h io ho fatto cosi ed ora non ho piu' rogne il tizio mi diceva che facendo cosi aiuti i deflettori ad sagomarsi ed a prendere la forma senza disturbare il vetro
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Giògiò-Giovanni

Citazione di: spostman il 15 Maggio 2013, 09:23:16
Ciao io  posso dirti come ho fatto da me:
(consigliato da un meccanico)

allora alzi tutto il vetro ti aiuti anche con la mano per esser certo che il vetro sia totalmente chiuso ed dentro il deflettore, fatto cosi li lasci totalmente chiusi per circa 24h io ho fatto cosi ed ora non ho piu' rogne il tizio mi diceva che facendo cosi aiuti i deflettori ad sagomarsi ed a prendere la forma senza disturbare il vetro

Quoto credetemi mai più senza , basta procedere come detto da spostman e andrà tutto bene .
Se la macchina é a tre porte hai problemi altrimenti non ce ne sono credetemi

Focvs89

All'inizio pure io ho avuto problemi del genere ma adesso si sono assestati per bene e non danno più nessun problema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium


Giògiò-Giovanni


🡱 🡳