Manutenzione impianto di lubrificazione

Aperto da aladino, 28 Ottobre 2010, 20:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aladino

Ciao ragazzi, sono arrivato alla soglia dei 130.000 e volevo effettuare una pulizia dell'impianto di lubrificazione.
Ho sempre usato olio motore di buona qualità, ma siccome sono un perfezionista voglio fare una pulizia tanto male non fa.
L'impianto di alimentazione ora è ok o almeno credo.

Tanto per iniziare sono prossimo all'acquisto dello Zx1, ma leggendo consigliano di usarlo al cambio olio o comunque a olio pulito. Fin qui ci siamo.
La mia domanda è questa:
Che prodotto mi consigliate per fare suddetta pulizia prima del cambio? Premetto che non bado a spese (nel ragionevole logicamente).
L'intenzione è fare una pulizia dell'impianto di lubrificazione prima del cambio, poi olio nuovo e Zx1.
Premetto che il cambio del filtro lo faccio ad ogni cambio olio, anche se non necessario e aggiungo che dall'ultimo cambio, l'attuale olio è meno sporco. Ho cambiato dal BP sport a Castrol Edge. Che il Castrol sia migliore non lo metto in dubbio, ma che il mio motore sia pulito?  :o :o :o

Ah dimenticavo: la macchina non ha nessunissimo problema, ma ci tengo a mantenerla un gioiello.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

27 Rosso

Citazione di: aladino il 28 Ottobre 2010, 20:49:10
Ciao ragazzi, sono arrivato alla soglia dei 130.000 e volevo effettuare una pulizia dell'impianto di lubrificazione.
Ho sempre usato olio motore di buona qualità, ma siccome sono un perfezionista voglio fare una pulizia tanto male non fa.
L'impianto di alimentazione ora è ok o almeno credo.

Tanto per iniziare sono prossimo all'acquisto dello Zx1, ma leggendo consigliano di usarlo al cambio olio o comunque a olio pulito. Fin qui ci siamo.
La mia domanda è questa:
Che prodotto mi consigliate per fare suddetta pulizia prima del cambio? Premetto che non bado a spese (nel ragionevole logicamente).
L'intenzione è fare una pulizia dell'impianto di lubrificazione prima del cambio, poi olio nuovo e Zx1.
Premetto che il cambio del filtro lo faccio ad ogni cambio olio, anche se non necessario e aggiungo che dall'ultimo cambio, l'attuale olio è meno sporco. Ho cambiato dal BP sport a Castrol Edge. Che il Castrol sia migliore non lo metto in dubbio, ma che il mio motore sia pulito?  :o :o :o

Ah dimenticavo: la macchina non ha nessunissimo problema, ma ci tengo a mantenerla un gioiello.


In commercio ci sono degli ottimi prodotti atti allo scopo,io fossi in te ,mi rivolgerei ad autogold,ho appena preso del royal purple,e dello zx-1, e mi sono trovato egregiamente , come velocità di spedizione e tutto il resto, sono  molto validi.

aladino

Infatti questa sarà la scelta del prossimo tagliando a seguito di una pulizia dell'impianto.

Ho trovato molte informazioni di questo prodotto: http://www.sintoflon.com/prodotti/1/

Dopo il trattamento che dura circa 2000km, svuotare coppa, cambio filtro obbligatorio....olio nuovo e sintoflon protector o zx1
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Simonz


aladino

Citazione di: Simonz il 29 Ottobre 2010, 15:52:45
Leggi cosa ho scritto sul Sintoflon, esperienza reale ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=6734.140

Grazie Simo.....Molto utile.....

Prossimo acquisto Royal Purple, Sintoflon ET, Sintoflon Protector.

Scusa Simo, ma i due prodotti sopra citati fanno anche da antiattrito?
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

aladino

Non che mi fidassi delle vostre opinioni, ma il mio carattere vuole che prima di comprare devo essere sicuro al 1000x1000. Ho trovato questo link:

http://www.sintoflon.com/news/2/

Scaricate l'allegato.

E' un test che la Sintoflon ha fatto in collaborazione con ELABORARE su due auto Taxi Romane de Roma.

I risultati sono stati ecclatanti. C'è da dire che le auto sotto test erano anche ben kilometrate....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007

si si lo avevo letto tempo fà!!!
c'è un rivenditore nel mio paese e sui deplian c'è propio quell'articolo!

🡱 🡳