Spia olio che si accende e spegne

Aperto da fabio82, 09 Ottobre 2019, 23:12:00

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fabio82

Qualcuno mi sabrebbe dire perché la spia dell'olio ogni tanto si accende? Cioè solo per una frazione di secondo? Premetto che a fine agosto ho cambiato l'olio e ieri ho cambiato anche il bulbo della pressione

c.alessandro75

Il livello è ok?
Potrebbe essere un falso contato della spia, oppure potresti avere poca pressione.
Tienila sotto controllo, potrebbe essere niente, ma con l'olio è meglio non trascurare
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
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ernesto

potrebbe essere la succhiarola sporca, o la pompa dell'olio che perde colpi, la spia si accende quando il bulbo che hai cambiato registra un calo di pressione
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fabio82

#3
La devo portare lunedi dal meccanico ha detto che deve controllare i cablaggi forse un falso contatto, speriamo che si risolva. Nn è che quando hanno cambiato l'olio hanno toccato qualcosa?

ernesto

si si, può essere anche un falso contatto, ma non dal bulbo, ma dal connettore
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fabio82

La cosa bella che cambiando il bulbo si è peggiorato la situazione perché prima si accendeva dopo 130km adesso dopo 15km

Riccardo1.6SW

Quoto Ernesto, può essere allora un problema al connettore.

fabio82

#7
Ragazzi la mia solita fortuna come volevasi dimostrare, e nel mio animo lo sapevo, nn è un problema elettrico ma dice il meccanico che siccome a avuto lo stesdo problema ad un altro e la pompa dell'olio, perché cambiando il bulbo legge meglio e quindi nn c'è pressione uffi poi mi ha detto che è un casino cambiare la pompa.

fabio82

Volevo ricordare che io quando ho cambiato l'olio nn ho cambiato il filtro mica può essere quello? Poi volevo capire come è possibile che si sia rotta la pompa dell'olio che nn mi ha dato mai dei problemi?

Riccardo1.6SW

Allora prova prima a cambiare il filtro  ;)

fabio82


Riccardo1.6SW


fabio82


Riccardo1.6SW

intendi dire che è la pompa che non tiene più come dovrebbe?

ernesto

ma hai olio nella vaschetta d'espansione dell'acqua? come fa a perdere pressione olio? le ipotesi sono succhiarola tappata, pompa olio che si sta rompendo, scambiatore di calore olio/acqua rotto. non ci sono almeno per quello che ne so altre cause che limitino la pressione olio, ovvero altre cause possono essere guarnizione testa bruciata, dove acqua di raffreddamento e olio si mischiano o fasce elastiche pistoni che lasciano passare olio che viene bruciato dal motore, a quel punto dovresti avere poco olio nella coppa
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fabio82

Mi hanno spiegato che c'è poca pressionr e olio nn circola bene, io nn ne capisco bene

Riccardo1.6SW


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

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