Cambio misura pneumatici

Aperto da effe77, 14 Settembre 2020, 22:19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

effe77

Gli pneumatici sono oramai alla frutta e prima dell'inverno urge sostituzione.
Attualmente ho 215/55 r16 ma sarei tentato a montare i più comuni 205/55 r16 (ovviamente sono a libretto).
Qualcuno ha provato? possibili pro-contro?

Pepy67

Ciao , verificato siano a libretto come dici , non è che per caso sia una misura consigliata per le coperture invernali? perché non ricordo. Non penso ci siano molte differenze di prestazioni un solo diverso rapporto tra spalla e larghezza che nelle prime è maggiore quindi un po' più di superficie a terra , se il costo fra le due fornisce un rilevante risparmio opterei per le seconde altrimenti assolutamente per le prime 215/55-16 !!! anke perché se la casa le monta di serie è perché hanno verificato con quelle coperture le massime prestazioni in comfort durata e sicurezza per quella specifica vettura ... il mio è solo un consiglio !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

effe77

No la prima misura da libretto è la 205-55-r16 insieme alla 215-50-r17; in alternativa c'è la 215-55-r15 insieme alla 235-40-r18. Invernali solo la più piccola, 205-55-r16.
Per la 205, essendo misura molto comune, si spuntano prezzi migliori...vi farò sapere!

🡱 🡳