motore guasto riparare immediatamente

Aperto da roberto.germiniasi, 07 Gennaio 2017, 17:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto.germiniasi

Buongiorno, ho una ford c-max del 2013 1.6 tdci che improvvisamente mi ha dato sul monitor il seguente errore:
-motore  guasto riparare immediatamente
tale errore è comparso mentre ero in accelerazione, abbinato ad un successivo vuoto del motore contestuale ad una limitazione di potenza.
In folle ora l'auto non supera i 3500rpm,  mentre in marcia  accelerando gradualmente non supera i 2000 rpm e circa 70km/h in sesta marcia.
Facendo il test del cruscotto mi sono comparse le seguenti sigle:
-DTC#1 C121_00
-DTC#2 C422_64
Aggiungo inoltre che accelerando in folle, lo scarico emana parecchio fumo che sembrerebbe abbinato ad una combustione anomala
A prima vista mi sembrerebbe che non arrivi al motore sufficiente gasolio (intasamento filtro/serbatoio gasolio?)
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie

Roberto

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

ICEMAN

Quanti km ha la vettura [emoji780]
Quanti km ha il filtro gasolio [emoji780]
Viaggi abitualmente con poco gasolio [emoji780]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roberto.germiniasi

-l'auto ha 48000 km
-il filtro gasolio 15000 km
-quando scendo sotto ad 1/4 di serbatoio faccio il pieno. Da quando ho l'auto ho visto la spia della riserva 2 volte

laworder65

Chiedo venia ma ho postato lo stesso problema una settimana fa nella sezione ford c max 2 avendo anche io una c max 16.td del 2014 con 47mila km..... Ho postato anche la soluzione.
http://www.idaf.it/index.php?topic=49132.0
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

roberto.germiniasi

Ok , quindi se ho capito bene il problema è legato alle basse temperature e si risolve con un aggiornamento software della centralina.
Grazie

laworder65

Citazione di: roberto.germiniasi il 08 Gennaio 2017, 00:05:47
Ok , quindi se ho capito bene il problema è legato alle basse temperature e si risolve con un aggiornamento software della centralina.
Grazie
Yes.... almeno io cosi per adesso ho risolto. Ti ricordo di fare inserire il numero di telaio della tua C max .... se no , non esce nessun aggiornamento.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

roberto.germiniasi

Non ho avuto tempo di portare l'auto presso un'officina autorizzata Ford, ma ho risolto comunque.
E' bastato sostituire il filtro del gasolio, per far sparire l'avviso.
Uno dei 2 errori comparsi dal test cruscotto significava "bassa pressione di alimentazione gasolio".
Grazie a tutti

🡱 🡳