sostituzione candelette?

Aperto da cisco83vis, 04 Gennaio 2012, 21:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

ciao a tutti, stavo girovagando sul forum e leggevo di ragazzi con  dei problemi di accensione al mattino presto( visto le temperature basse  :'(  ) sul fiestino tdci e imputavano la colpa alle candelette da sostituire o alla batteria fiacca.
Anche a me succede che al mattino stenti leggermente a partire e pensavo che ormai dopo ben 5 anni di batteria originale si era fatta ora di sostituirla anche se dal test cluscotto risulta ancora perfetta .
Domanda? ma se ci sono delle candelette che non funzionano a dovere non dovrebbe rimanere accesa l'apposita spia ?

ernesto

con + di 2 candelette bruciate si accende la spia delle stesse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

se la batteria è ok al 90% sono le candelette!

Autogold

Se il meccanico è aggiornato, sa che spesso per questo problema sui 1.4 TDci è necessario sostituire alcuni componenti dell'aspirazione. In Ford dovrebbero vendere addirittura un kit specifico
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Fyesta

Mi accodo alla discussione, avendo purtroppo lo stesso scherzetto; anch'io mi affrettai a cambiare la batteria, sostituendola con una di spunto maggiore (80 Ah). Nel mio caso aveva meno di 5 anni. Purtroppo ho risolto parzialmente, e la conferma l'ho avuta in montagna nel mese di marzo, a 7° di temperatura esterna e 1850 m di altezza: dopo aver girato la chiave al quadro, si è accesa la spia, per poi spegnersi dopo 3/4 sec.; provai a girare per mettere in moto e l'auto non ne voleva sapere. Dopo vari tentavi (aspettando ogni volta lo spegnimento della spia) è partita.
A casa fa comunque obiezione ogni mattina, ma non esageratamente, e non si accende nessuna spia; non si è mai accesa la spia, nonostante siamo arrivati a temperature esterne di 0/-1°. Devo anch'io cambiarle, ma purtroppo, causa spese di altra priorità al momento dovrò rimandare. Il costo se non erro dovrebbe aggirarsi intorno ai 40/50 € (manodopera esclusa).

🡱 🡳