Fiesta 1.4tdci più performante con clima acceso???

Aperto da Lyonhard, 16 Settembre 2015, 14:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Buondì cari fordisti :)
Non ci avevo fatto caso prima d'ora (o forse prima che ci facessi caso non era coì, boh) ma quando accendo l'aria condizionata be...la macchina è decisamente più performante! Nel senso che regge meglio il minimo e quando cambio marcia al di sotto dei 2000 giri la macchina non da strattoni (cosa che spesso fa senza il clima acceso). Premetto che non eseguo una pulizia iniettori dal pompista da almeno 3 anni, mi limito ad utilizzare Acetone ad ogni pieno. l'EGR invece non è mai stata pulita da quando ho la macchina (2012) e non credo sia mai stata pulita prima d'ora....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

antys86

È ovvio, per compensare il carico aggiuntivo la centralina regola di conseguenza le prestazioni

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Ronny

ti confermo che anche la mia vecchia focus1 con clima acceso è sempre sembrata essere più pronta ;)
anche io suppongo che cambia la gestione elettronica del motore quindi quando parte il compressore non noto particolari mancanze di potenza mentre quando il compressore stacca sembra essere più grintosa.



vincmass

anche la mia fiesta fà così. è normale perchè aumenta da sola il numero di giri al minimo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Lyonhard

Citazione di: vincmass il 16 Settembre 2015, 15:51:02
anche la mia fiesta fà così. è normale perchè aumenta da sola il numero di giri al minimo.
Ecco esattamente quello che succede! Domandina, ma è solo una cosa delle nostre fiesta? Perché avendo di recente guidato una Panda 1.3multijet quando accendevo il clima la macchina, al contrario, manco lo reggeva il minimo
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

La mia Focus con l' A/C non è più performante, anzi. In partenza devo sfrizionare un pochino per partire come si deve, altrimenti si "ammoscia". In generale la guida è meno fluida.
Sulla Fiesta, stesso modello della tua ma a benzina, l' A/C "pesa" ancora di più
Dario


alessiofiesta2007

anche io il problema che col clima acceso se non gioco di acceleratore si spegne. sulla fiesta dal 2009 in poi, hanno adottato un sistema che quando lasci la frizione, accelera da sola di circa 300 giri quindi è molto piu' difficile farla spegnere in partenza da fermo. peccato che la mia del 2007 non lo faccia, o che la centralina si possa aggiornare ed evitare questo problema. in salita a volte devo spegnere il clima per farla partire..... solo in salita.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳