Consiglio su prezzo tagliando

Aperto da Scugnizzo, 15 Dicembre 2017, 11:59:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scugnizzo

Ciao a tutti,
ieri ho portato la mia Fiesta 1400 Tdci del 2002 a fare il tagliando e volevo chiedervi se i prezzi applicatimi vi sembrano un pò esosi.
Considerate che non mi hanno detto niente delle marche di ciò che hanno messo e quest'anno (questa è la terza volta che mi servo da questo meccanico) ho trova anche la voce "reset centralina" che non so a cosa serva (se potete illuminatemi).
In fattura ci sono le seguenti voci:

1) Reset centralina elim. errori e azzer. service - 20,00
2) Filtro aria - 18,46
3) Filtro olio - 12,90
4) Filtro gasolio - 49,80
5) Olio 5W40 - 16,00 (x4)
6) Manodopera tagliando - 40,00

Fatto il totale e messaci l'iva 250€.   :hurted:

Non ne capisco, ma se vado in rete trovo marche (secondo me blasonate) di olio a prezzi molto inferiori.  :book6:
Che mi ci hanno messo l'extra vergine??

Grazie dei vostri pareri/consigli e buone feste a tutti!!

Lyonhard

Ciao da un paio di anni ormai per il tagliando mi procuro io il necessario da internet, costo medio una 50ina di euro tra filtro aria/olio/gasolio e 4 litri di formula ford 5w30 (non so perche ti abbia messo il 5w40). per la manodopera 30€
Per quanto riguarda il reset centralina correggetemi se sbaglio ma non ha senso farla se non hai riscontrato errori....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

vincmass

i prezzi sono un pò altini. se hai la possibilità di farti il tagliando da solo, risparmi molto.
Il reset degli errori in centralina, come mai è stato fatto. avevi qualche problema oppure ha fatto il controllo di testa sua.?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

dalle mie parti il tagliando costa cosi', pero' visto che non mi fido dell'olio che ha il meccanico, allora gli porto 6 kg di motul e ne uso 5,5 kg, poi i filtri li prende lui, se no non fa il lavoro perche' lui non accetta che i clienti portano i ricambi e comunque risparmio , se vai in ford e' la stessa cifra che ha descritto l'utente

vincmass

Questi sono prezzi quasi da officina Ford e non da meccanico generico.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Confermo (sono prezzi alti) anzi se prenoti i pacchetti sul sito ford per cambio olio e e filtri  per auto con più di quattro anni, ti costerebbe la metà.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Quoto sopra...
molto caro.... a sto punto fallo in Ford il tagliando  ;) :icon_wink:

Michel

Concordo con quanto detto, tra l'altro a parte il reset errori (che se ci sono problemi vanno risolti, non azzerati i dtc), l'azzeramento service si fa con una procedura manuale, senza PC.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Freeezer

Reset centralina? Ti hanno inculato per bene sti ladroni... Poi 20 euro?  :icon_lol:
Se compri in rete, prendi tutto a 50 euro o da un meccanico medio siamo sui 140 euro..

🡱 🡳