Spie ABS, airbag, freno a mano, motore, volante ecc.. Dopo lavaggio motore.Aiuto

Aperto da Marcyfiesta, 19 Maggio 2018, 01:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcyfiesta

Ciao a tutti, ho ritirato quest'oggi la mia nuova auto, Ford fiesta 1.2 del 2017, viaggiato tranquillamente dalla concessionaria a casa per un 20 km circa, prendo nuovamente l'auto e incominciano ad illuminarsi la spia dell'abs, spia airbag, spia freno a mano, spia volante, la spia della tenuta di strada, in più il volante è diventato duro come se non avesse il servosterzo, aveva difficoltà ad accelerare, o meglio, premendo l'acceleratore, accelerava dopo un po', la lancetta del contakm ad un certo punto è passata da circa 60 km/h a 0, nonostante stessi camminando, in più nello schermo centrale risultava guasto dell'immobilizzatore, guasto dell'assistenza in salita, in sostanza è andato tutto in tilt, ho chiamato il concessionario e mi ha detto che sarebbe potuta essere dell'umidità dovuta al fatto che abbiano lavato il motore, cosa posso fare? Ho lasciato la macchina in moto un po' per scaldare il motore e magari asciugare l'umidità, ma ha sempre lo stesso problema, ora ho staccato la batteria e vediamo un po' domattina, spero si risolva così, c'è qualcuno di voi che sa cosa può essere successo, o può darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente.

vincmass

io penso che sia un problema che non devi risolvere da solo, ma il concessionario, visto che ti ha anche confessato cosa ha fatto al motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcyfiesta

Citazione di: vincmass il 19 Maggio 2018, 12:28:49
io penso che sia un problema che non devi risolvere da solo, ma il concessionario, visto che ti ha anche confessato cosa ha fatto al motore.
Questo indubbiamente, lunedì mattina la devo portare, ma volevo capire se sai, o qualcun altro nel gruppo, cosa potrebbe essere successo.

vincmass

di solito questi problemi sono legati o alla massa della batteria oppure al quadro strumenti.
Ma avendo fatto il lavaggio motore, penso sia qualche contatto interno al motore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcyfiesta

Citazione di: vincmass il 19 Maggio 2018, 12:49:48
di solito questi problemi sono legati o alla massa della batteria oppure al quadro strumenti.
Ma avendo fatto il lavaggio motore, penso sia qualche contatto interno al motore.
Pensi sia troppo drastico a pensare che sia partita la centralina?

vincmass

La centralina è chiusa ermeticamente in una scatola. Non penso.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcyfiesta

Citazione di: vincmass il 19 Maggio 2018, 21:33:33
La centralina è chiusa ermeticamente in una scatola. Non penso.

P8 lite-2017
Va bene, grazie per le info. Nel caso siano dei contatti cosa pensi facciano?

bartolimoses

Di solito si inizia a staccare tutte le prese, asciugarle e si fa prima un prodotto leggermente acido e sgrassante per salire i contatti, si innesta qualche volta la presa,poi si asciuga e si da un prodotto per migliorare la conduttivita. Si controllano che non siano bruciati dei fusibile ecc..Anche se di solito si parte comunque da una diagnosi degli errori centralina

Marcyfiesta

Grazie per le info, domattina la porto in concessionaria, speriamo bene, vi aggiorno.
Scrivo qui perché non mi fa mettere il doppio post, portata stamattina gli hanno fatto giusto un reset, non risolutivo, in quanto appena andato via da lì si sono ripresentare spie e compagnia, appuntamento per domani sera, la tengono lì, e mi daranno una sostitutiva. Speriamo non sia niente di che

🡱 🡳