Fumo nero in accelerazione

Aperto da genni975, 15 Luglio 2018, 10:54:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buongiorno a tutti
Ho una fiesta tdci 1.4 del 2007, premetto che la macchina di per se va più che bene, l'unico problema che si presenta sempre è questo eccessivo fumo nero che esce quando sono in accelerazione e in generale quando affondo l'acceleratore. Dallo specchietto retrovisore si nota tantissimo. Qualcuno può aiutarmi con qualche soluzione?
Grazie mille a tutti

entony14

Citazione di: genni975 il 15 Luglio 2018, 10:54:11
Buongiorno a tutti
Ho una fiesta tdci 1.4 del 2007, premetto che la macchina di per se va più che bene, l'unico problema che si presenta sempre è questo eccessivo fumo nero che esce quando sono in accelerazione e in generale quando affondo l'acceleratore. Dallo specchietto retrovisore si nota tantissimo. Qualcuno può aiutarmi con qualche soluzione?
Grazie mille a tutti
Ciao
Come sei messo con la manutenzione?
Tagliandi regolari?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


genni975

Con la manutenzione sto apposto.  Appena scattano 10000 km cambio tutto olio e filtri compreso quello carburante

massi64

Buon pomeriggio,
il problema della fumosità sembrerebbe assai diffuso almeno da quanto si legge nel forum. Personalmente sono riuscito a risolverlo parzialmente con l' uso degli additivi nel gasolio. Per risolverlo spero definitivamente nella mia Focus 2008, che ha 140.00 Km mi è rimasta l' alternativa di fare una pulizia agli iniettori. Pertanto non mi sento di dare soluzioni definitive, ma andrei per esclusione poiché ogni intervento "pesante" ha ovviamente un costo economico. Infine, poiché esistono diverse guide sull' argomento, non tralascerei la pulizia dei condotti di aspirazione soggetti purtroppo con il ricircolo dei gas combusti a sporcarsi.

🡱 🡳