Quadro strumenti vecchio e nuovo su C-Max restyling 2007

Aperto da geronimo2, 02 Dicembre 2009, 22:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Ciao ragazzi, cercando tra i vari C-max usati che sono in giro ho visto che i modelli fino a inizio 2008 (o forse sono i 90 Cv, non ho ben capito) hanno un quadro strumenti nero con un piccolo display del computer di bordo.
Su quelli nuovi invece il quadro strumentì è più argentato e il display del computer di bordo è più grande.

La domanda è se questi due display del computer di bordo sono equivalenti, nel senso che alla fine quello piccolo, anche su due righe, mi da le stesse informazioni di quello grande?

Nel caso che i due display indichino alla fine le stesse info, se su una macchina ho quello nero con display piccolo, è semplice sostituire tutto il quadro strumenti con quello nuovo con display più grande? Lasciando in secondo piano il prezzo o la convenienza della cosa, vorrei proprio sapere se sono intercambiabili (stessa posizione di fissaggio e stessa connettoristica)
Penso poi che i km percorsi e le altre info siano direttamente in centralina, o no?

Sono sicuro che qualcuno di voi C-maxisti con display del CDB piccolo si è già posto la stessa domanda!! :)

CIao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

La mia c-max e di fine 2007, una delle ultimissime col restiling dal 2007 in giu', e purtroppo una delle cose che odio sulla mia bellissima c-max e' proprio quel ridicolo compiuterino di bordo .. ma proprio che fa ca@@re.
Nel nuovo restiling e' senz'altro piu' bello e funzionale anche se credo che le informazioni generali siano le stesse e dubito che si possa sostituire uno con l'altro.

Fordista dal 1985.

Able007

be ci sono delle info in piu' sul nuovo c-max se non erro si puo' regolarere l'orario da lì!io ci avevo gia pensato ma è da provare sulla focus eè sicuro che d'ha problemi me lo ha detto il mio amico elettrauto ford che ha provato!

MECCTUNING


principedeimeccanici

si può fare, come dimensioni e attacco sono uguali... l'unica cosa bisogna attivarlo in ford tramite loro computer, perchè non verrebbe riconosciuto dalla centralina e la macchina andrebbe in blocco
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


geronimo2

Quanto costerebbe l'eventuale ricambio originale Ford?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

uh.... a me il convers piacerebbe da paura!!!! Però non conosco nessuno che l'abbia montato sulla Fofo... chissà se è compatibile..... i comandi della mondeo e della cmax sono diversi... (quelli sul volante)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Cioe' .... Luca ... fammi capire, tu dici che io potrei sostituire il mio quadro strumenti con quello nuovo??? Quello che hai linkato tu??? No perche' se si, lo faccio domani stesso. Ma dubito ci sia affinita' completa.

Fordista dal 1985.

Able007

vediamo !! io sto gia studiando da tempo questa cosa devo avere delle risposte certe sulla compatibilità!!!

MECCTUNING

il quadro nuovo e' bellissimo rispetto al nostro!!

LELESPL

Citazione di: able007 il 04 Dicembre 2009, 15:04:58
vediamo !! io sto gia studiando da tempo questa cosa devo avere delle risposte certe sulla compatibilità!!!
lo immaginavo..... ormai la tua panterona e' diventata come il nuovo modello  :P :P :P
questo discorso mi interessa parecchio..... appena hai novita' avvertimi... grazie  

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MECCTUNING

 ???  ??? ma.. scusate di quale quadro strumenti sti sta parlado di quello della mondeo??

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MECCTUNING


Able007

anto....noi vogliamo sulle nostre c-max 1versione il tuo quadro strumenti non e che c'è lo presti che vediamo se funziona!!????

MECCTUNING

filippo il mio quadro strumenti e' quello che hai tu solo cambia il colore...  ;D

Able007

 :(  :( capito allora nella tua versione il nuovo quadro lo hanno montato nei mesi successivi tu lo hai comprato appena usci il restyling!?

MECCTUNING

la mia finissima 2007 .. quella col quadro nuovo 2008 in poi

Claudio M

Citazione di: ANTONIOCMAX il 04 Dicembre 2009, 15:32:59
la mia finissima 2007 .. quella col quadro nuovo 2008 in poi

Esatto, come ho detto piu' volte, la mia e' del 28 febbraio 2007 (vecchio restiling, quello di able per intenderci), i primi di marzo arrivarono le c-max col nuovo restiling.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Io cmq parlavo del C-Max ultimo restyling dal 2007 ad oggi.
Vedo tutti i modelli fino al marzo 2008 circa con il quadro strumenti nero e CDB piccolo. Invece su tutti quelli successivi quadro strumenti argentato e CDB grande.
Trattandosi sostanzialmente della stessa auto e quindi stessa plancia penso che abbia esattamente gli stessi fissagi e connettoristica come diceva prima il principe

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

MECCTUNING

questo e' il quadro strumenti dellla cmx e focus dal 2009

alchiar

LA mia è di gennaio 2008 ed ha già il nuovo quadro strumenti.
Alessandro

geronimo2

Citazione di: alchiar il 15 Dicembre 2009, 21:40:33
LA mia è di gennaio 2008 ed ha già il nuovo quadro strumenti.

Che modello specifico di C-Max in particolare?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

alchiar

Alessandro

guerrino87

salve, qualcuno è riuscito a sostituire il quadro strumenti?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

guerrino87

Io l'ho appena comprato...domani vado in ford a chiedere..speriamo bene...l'attacco è identico a 32 pin..
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

geronimo2

Sarei tentato anch'io per poter avere il CDB più grande.
Nel caso te lo facciano, facci poi sapere i chilometri percorsi come te li sistemano!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

guerrino87

#34
io ho sostituito il quadro con quello restyling...guarda il mio garage....ciao

foto scattata subito dopo la codifica

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳