EDGE sport 2017 - msg errore fari adattivi.

Aperto da Polimario, 15 Agosto 2019, 17:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Polimario

Buon pomeriggio a tutti, sempre più spesso compare nel computer di bordo l'errore riproposto nella foto allegata. L'errore si riferisce ai fari adattivi che smettono di funzionare. Lo stesso rimanda al manuale che non riporta alcuna traccia dello stesso. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Ha risolto in qualche modo?
Grazie

r.montesi

Salve,

come proprietario di una ford edge st-line - ti confermo che lo stesso errore è presente - quando viene visualizzato premendo l'ok i fari adattivi rimangono bloccati verso il basso e la funzionalitá abbagliante o adattiva è disabilitata - come soluzione temporanea occorre riavviare l'auto - Questa procedura potrebbe non essere risolutiva  se, come nel mio caso l'auto si trovasse in condizioni di bassa illuminazione - l'errore sembra introdotto dal malfuzionamento dei due sensori di luminositá che devono essere sostituiti.
Oltre ad un aggiormento software della centralina che il servizio Ford ne verifica la necessitá. - Il riferimento al manuale utente non trova riscontro.

Polimario


Polimario

Citazione di: r.montesi il 09 Ottobre 2019, 15:31:22
Salve,

come proprietario di una ford edge st-line - ti confermo che lo stesso errore è presente - quando viene visualizzato premendo l'ok i fari adattivi rimangono bloccati verso il basso e la funzionalitá abbagliante o adattiva è disabilitata - come soluzione temporanea occorre riavviare l'auto - Questa procedura potrebbe non essere risolutiva  se, come nel mio caso l'auto si trovasse in condizioni di bassa illuminazione - l'errore sembra introdotto dal malfuzionamento dei due sensori di luminositá che devono essere sostituiti.
Oltre ad un aggiormento software della centralina che il servizio Ford ne verifica la necessitá. - Il riferimento al manuale utente non trova riscontro.

Ti spiacerebbe darmi i riferimenti dell'officina Ford che ha eseguito l'intervento sulla tua auto. Nonostante abbiano trattenuto la mia per ben 2gg, il problema non è stato risolto! Proverò a fare contattare la tua officina.
Grazie molte

r.montesi

Ciao,

scusa ma leggo solo adesso il tuo post - dunque ho qualche brutta novitá a riguardo - La mia Ford Edge ST-Line Gennaio 2018 ha presentato il messaggio di errore a Settembre - Consegnata alla Carpoint, dopo la riprogrammazione della centalina, la sostituzione dei sensori è in attesa della sostituzione della centralina stessa  -
Parte di ricambio non disponibile sará recapitata alla Carpoint presumibilmente nei primi mesi dell'anno nuovo - i tempi di attesa di tale parte sono oltre i sei mesi -

Attenzione alla garanzia - tutte le parti sostituite nel periodo di garanzia terminano la loro garanzia nel periodo di validitá della garanzia stessa -

esempio: ti viene sostituito il motore una settimana prima del termine della garanzia - ti si rompe nuovamente - non avendolo pagato sei costretto a pagarlo e la garanzia per il solo motore torna ad essere valida per altri due anni.

Nel mio caso con una garanzia della casa di due anni dovró sottoscrivere una estensione di garanzia entro i 23 mesi dall'immatricolazione - in caso di irriparabilitá dell'auto
dall'estensione di garanzia mi verrá rimborsato il periodo restante e per l'auto non riparata un buono determinato non dal concessionario da direttamente da Ford Italia per l'acquisto di un nuovo veicolo -

Ti consiglio di presentarti alla Carpoint per avere l'auto di cortesia nel periodo in cui la tua auto verrá trattenuta - Per la verifica del malfunzionamento ti verranno addebitati uno o due giorni - dopo approvazione Ford Italia il veicolo sostitutivo sará gratuito.....ma affrettati - La sede della Carpoint dove stanno seguendo la problematica è in Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 00163 Roma RM - GRA carreggiata esterna altezza Pisana.

Nel caso volessi contattarmi inviami i tuoi recapiti a r.montesi@ifad.org

Un saluto

 

🡱 🡳