Nuovo kit frizione-volano

Aperto da Rocco233, 22 Agosto 2013, 13:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

bella stupidaggine scusa ma se il volano tiene un lasco e tu smonti tutto non cambiarlo mi sembra sia poco intelligente

1) smontare il volano significa smontare frizione e cambio
2) per poca differenza conviene cambiare tutto seno saranno pezzi nuovi e vecchi (visto che è il volano che si rovina) non so cosa vogliono risolvere cosi 

@Assordante

il volano x la tua costa di piu anzi ora esiste anche della luk i prezzi se ti trattano bene vanno dai 450/550 euro completo (tutto il kit) se senti vibrazioni controlla prima il supporto del cambio

p.s. è stato sostituito con uno piu rigido
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

per più rigido cosa intendi? il supporto cambio dove lo vedo? come posso notate se ha problemi? grazie!!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

allora il supporto è quello del cambio si sente da fermo una vibrazione sotto i pedali è stato sostituito con uno piu rigido per l'esattezza sarebbe quello della focus ST stesso costo se trovo qualche immagine ti posto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 19 Febbraio 2014, 18:16:47
allora il supporto è quello del cambio si sente da fermo una vibrazione sotto i pedali è stato sostituito con uno piu rigido per l'esattezza sarebbe quello della focus ST stesso costo se trovo qualche immagine ti posto qui

no io le vibrazioni le ho in frenata (ad alte velocità) e in camminata (sempre alte velocità...)...mentre quando l'auto è ferma vibra tutta a freddo, e smette non appena premo il pedale della frizione...
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

Fai un controllo sui supporti vedi quello lato passeggero se è piu basso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gstefan

Ciao a tutti, settimana scorsa ho cambiato il kit volano+frizione della mia focus 1.8 TDCI del 2004. Ho messo un kit della LUK che mi è costato 580 euro a cui ho dovuto sommare circa 300 euro per mdo per montaggio. Ora però la macchina fa un 'suono' diverso: è possibile che smontando la frizione il meccanico abbia dovuto smontare un qualche pezzo dello scarico che poi. mgari non è stato montato correttamente ?? Soprattutto nell'abitacolo il rumore dello scarico è molto più evidente di prima...inoltre la macchina in seconda mi da l'impressione di avere perso in ripresa da i bassi regimi. A qualcuno è capitato lo stesso ??? E' un problema di assestamento del nuovo gruppo ??? Fatemi sapere se avete esperienze simili...Grazie a tutti i fordisti!!!!!

melyeclau

assestamenti non ce ne sono, non so magari io la porterei a controllare se ti sembra che tira meno potrebbe essersi allentato un tubetto sul circuito del vuoto sotto la turbina, se così fosse perdi parte della spinta!

gstefan

Ciao e grazie del suggerimento.
Ma sapresti dirmi se posso verificare anche io aprendo il cofano motore, oppure va verificato mettendo la macchina sul ponte ????

Grazie ancora.

johnny.85

Ciao a tutti,la mia 1.8 tdci 115cv del 2006 è arrivata a 254000 con tutto il gruppo trasmissione originale.
Premesso che la frizione ancora non slitta,cosa mi consigliate? Devo cambiare il volano e frizione per andare sul sicuro o posso andare ancora tranquillo?

Focvs89

johnny se ancora non la senti slittare e non noti rumoracci o fastidi vari lasciala stare.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

johnny.85

In realtà, me ne accorgo quando la metto in moto, fa un rumore che cessa con la frizione abbassata  però non è un rumore forte perché una volta in marcia non lo sento.

Valentino97

Fidati non conviene cambiarlo, a me la frizione slitta e sento pure il rumore, ci cammino così da 2 anni  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

johnny.85

ok,allora la spesa è rinviata a quando sarà arrivata l'ora della frizione

Valentino97

 ;) tanto se si rompe non succede niente non ti preoccupare
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vinci

ragazzi io ho una fofo 1.8 tdci 100 cv ha 200.000 km e come di rito ho cambiato il volano (valeo) intorno ai 100.000 km, ora dove è il problema.....praticamente sento un campanellio (comunque gia da un po)  frizione in staccata  per la partenza (2 secondi) e poi ogni volta che attacco e stacco l'accelleratore (sempre 2 secondi) con marce basse perche con la velocità non si sente più niente, mi viene da pensare forse primi sintomi volano???...poi penso ai sintomi dei 100.000 km che non erano quelli..(fracasso metallico all'accensione a allo spegnimento)..booooooo...AIUTO...grazie a tutti
Vincenzo

Valentino97

Se non senti lo scuotimento all'accensione e allo spegnimeno non sarà il volano, ma adesso hai il monomassa o il bimassa della valeo?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vinci

Purtroppo non mi ricordo se mi montarono il monomassa o il bimassa, so che col monomassa non ci dobrebbero essere piu problemi....un mio amico mi ha fatto sentire alla sua fiat punto lo stesso campanellio che spiegavo prima, ha detto che molte fiat lo fanno ed è un normale campanellio della centralina, la mia però è una FORD...non sò....in questo momento ho l'atroce pensiero del volano che mi assilla.
grazie.

Valentino97

Continua a camminare così, poi più in là vedrai se sarà il volano
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

salve ragazzi sappiate che la Valeo fa solo il monomassa,quindi Vinci se ti ricordi quella marca sei sicuro che non hai problemi di volano,comunque da quello che dici potrebbe benissimo essere la frizione che sta partendo..d'altronde ha 100mila km sul groppone ;)



vinci

ok grazie, la frizione ne ha 200.000, non l'ho mai cambiata....Ronny speriamo tu abbia ragione e sia la frizione...!!!!....aspetto ancora un pò per vedere se la frizione tra qualche migliaio di Km, Ti do un'altro indizio:
a freddo quando cambio tra 1^ e 2^ ho difficoltà a ingranare devo mettere forza sulla leva del cambio(molte volte aspetto un po e la macchina si ferma e devo ripartire in 1^).

Ronny

strano che ti abbiano cambiato solo il volano di solito si fatto tutto il lavoro..
allora comunque se ti hanno cambiato solo il volano hanno rimesso per forza quello bimassa,perchè il monomassa valeo non è compatibile con la frizione originale..

ora quindi hai un dilemma..su una macchina di 200mila km cambiare tutto in blocco compreso di nuovo il volano almeno non ci pensi più o solo la frizione col rischio che il volano dia problemi in futuro?

sulla mia cominciò a fare quello scampanellio a circa 150mila km quando schiacciavo la frizione e feci mettere tutto il kit completo della Valeo..



Valentino97

Poi dipende anche per quanto ancora la vuoi tenere la macchina, se la terrai allungo cambia tutto il blocco perchè se ti si rompe il volano dopo pochi km dovrai sostenere di nuovo una spesa non indifferente
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vinci

Il mio pensiero è quello di tenerla, mi sono trovato troppo bene.....ora vorrei solo risolvere il problema con il minor costo possibile.....Ronny, mi hai spiazzato col fatto che il volano potrebbe essere il "non modificato", infatti, non ricordo molto bene se mi mise Valeo o Luc.
La frizione non la feci cambiare perchè il meccanico all'epoca mi disse che era al 50% e decisi di non cambiarla.....a questo punto cosa posso fare? 

Ronny

a questo punto direi che devi sentire il tuo meccanico tanto sarà lui a farti il lavoro,e già che ci sei gli chiedi se si ricorda cosa ti ha montato
(ne dubito ma spesso negli anni i meccanici montano sempre la stessa marca quindi facile che quello che ti monterebbe ora sarebbe la stessa che ti ha montato l'altra volta).
in oltre come ti dicevo se hai lasciato la frizione originale nella precedente riparazione hai obbligatoriamente rimontato il volano Luk tipo originale ;)

io considera che tornassi indietro monterei tutto il kit 4 pezzi della LUK (volano,frizione,spingidisco,e cuscinetto reggispinta) preso su internet lo trovi anche sulle 300 euro..



Valentino97

Io quando andai dal meccanico per il preventivo mi disse 600 euro con il kit 4 pezzi della valeo con volano monomassa
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

Ciao Valentì bisogna che mi fai sapere da quale meccanico vai,che se fa sti prezzi ci vado anche io  :icon_cheesygrin:
considera che io mi sono preso da solo in negozio il kit valeo a prezzo di costo a 475 + il meccanico ha voluto 170..quindi totale 675euro,
ed ero convinto di aver speso poco,visto che in giro mi avevano chiesto anche sui 1000euro  :icon_eek:



vinci

ragazzi io la prima volta cambiai solo il volano e spesi 500 euro compreso lavoro(come rimarcava Ronny, nel post precedente, sicuramente Luk)

Ronny

Vinci mi sa che ti conviene venire a Viterbo per le riparazioni,in ogni caso spenderesti di meno  :icon_cheesygrin:  :yahoooooo:
scherzo naturalmente,al di la del prezzo vai da chi ti fidi e che ti fa un buon lavoro.



vinci

infatti da allora ho cambiato meccanico...;-) (infatti non posso neanche chiedere info sul volano precedente che mi mise)...quindi Ronny, cosi mi scrivo questi dati,...dicevamo Luk, pari originale, bimassa(non modificato) e Valeo monomassa (quindi modificato)....giusto??

Ronny




vinci

....sto campanellio se è la frizione, cambio tutto e metto il modificato....ke dici aspetto ancora un po.....grazie Ronny......grazie ragazzi

Ronny

Ma guarda se ti vuoi fare una idea più precisa ci sono un sacco di discussioni in merito in giro per il forum,
ma il mio consiglio personale è di non mettere il Valeo modificato come ho fatto io perchè ti cambia tutta la macchina,rumore tipo vecchio diesel e aumento di vibrazioni fino ai 1250giri..
come si dice dalle mie parti,lascia perde,rimetti tutto il kit Luk ;)



vinci

ok seguirò il tuo consiglio, aspetto un po e poi metto tutto il kit Luk...grazie Ronny...tra qualche mese ti faro sapere..;-)

Ronny




Valentino97

Citazione di: Ronny il 25 Giugno 2014, 10:18:58
Ciao Valentì bisogna che mi fai sapere da quale meccanico vai,che se fa sti prezzi ci vado anche io  :icon_cheesygrin:
considera che io mi sono preso da solo in negozio il kit valeo a prezzo di costo a 475 + il meccanico ha voluto 170..quindi totale 675euro,
ed ero convinto di aver speso poco,visto che in giro mi avevano chiesto anche sui 1000euro  :icon_eek:
Ronny il meccanico con cui ho parlato io si trova si trova proprio nel rifornimento Q8, un po' più giù del MCdonald's se ti interessa  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳