Nuovo kit frizione-volano

Aperto da Rocco233, 22 Agosto 2013, 13:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

ah ho capito, e pensare che ero convinto che li ci fosse solo un gommista..comunque lo tengo presente grazie della info.
p.s. ma tu invece con tutti quei km ancora non hai avuto necessità di sostituirlo?



Valentino97

Quando avevo circa 140.000 km si è bloccata una volta la frizione a metà dopo una salita in retromarcia con 5 persone a bordo, ma da lì in poi niente, adesso sto a 163.000 km ed è vero che la frizione stacca in alto, ma finchè va perchè cambiarlo  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

ma infatti allora no,vai alla grande così,
a me purtroppo oltre al rumoraccio mi rompeva i motorini avviamento quindi ho dovuto spendere i soldi :hurted:



Valentino97

Tanto primo o poi lo dovrò sostituire anche io, tu almeno ti sei levato un pensiero cambiandolo
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Focvs89

ronny io ancora ho i primissimi sintomi nel volano e visto ke faccio circa 80km al giorno(di cui 30 in salita) sicuramente arriverà il momento di sostituirlo, ma vorrei mettere il kit modificato...sarei curioso sul rumore volevo chiederti se potresti fare un video giusto x sentire i rumori in avvio motore al minimo e in marcia....naturalmente senza impegno e se puoi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

ciao Focvs,in questo periodo sono piuttosto incasinato vedo cosa posso fare,ma ti preannuncio che non credo un filmato possa rendere bene la differenza tra bimassa e monomassa,a mio avviso c'è un abisso,specie con le basse temperature vibra molto di più quindi a farlo ora sarebbe un pò attenuato.
ancora mi ricordo quando ho ritirato la macchina dal meccanico,alla prima accensione ho notato subito la differenza, cioè anche col volano vecchio rotto era migliore di questo..ora vibra tutto il cruscotto,il volante,le bocchette dell'aria gli specchietti laterali,lo specchio retrovisore,e se in discesa vai senza gas senti una specie di rombo/risonanza dentro l'abitacolo..
il concetto è che se il volano originale mi è durato 10anni di maltrattamenti,potevo montarne un altro bimassa e fare altri 10 anni..
purtroppo mi sono lasciato convincere da chi diceva che va tanto bene uguale all'originale..ma per favore..uguale una cippa!
e poi non è che ho preso roba strana su internet,l'ho preso ad un grosso autoricambi.
ormai i soldi li ho buttati e me lo tengo,ma se avessi 500 euro in avanzo porterei subito la macchina a farlo risostituire col bimassa..



Focvs89

Citazione di: Ronny il 25 Giugno 2014, 15:48:31
ciao Focvs,in questo periodo sono piuttosto incasinato vedo cosa posso fare,ma ti preannuncio che non credo un filmato possa rendere bene la differenza tra bimassa e monomassa,a mio avviso c'è un abisso,specie con le basse temperature vibra molto di più quindi a farlo ora sarebbe un pò attenuato.
ancora mi ricordo quando ho ritirato la macchina dal meccanico,alla prima accensione ho notato subito la differenza, cioè anche col volano vecchio rotto era migliore di questo..ora vibra tutto il cruscotto,il volante,le bocchette dell'aria gli specchietti laterali,lo specchio retrovisore,e se in discesa vai senza gas senti una specie di rombo/risonanza dentro l'abitacolo..
il concetto è che se il volano originale mi è durato 10anni di maltrattamenti,potevo montarne un altro bimassa e fare altri 10 anni..
purtroppo mi sono lasciato convincere da chi diceva che va tanto bene uguale all'originale..ma per favore..uguale una cippa!
e poi non è che ho preso roba strana su internet,l'ho preso ad un grosso autoricambi.
ormai i soldi li ho buttati e me lo tengo,ma se avessi 500 euro in avanzo porterei subito la macchina a farlo risostituire col bimassa..
ODDIO proprio quello che odio io sono le risonanze e le vibrazioni esagerate! mi domando come mai nella TDDi 90 cv non succede tutto questo! in fin dei conti il motore è uguale! forse perchè monta una puleggia smorzatrice nel lato della cinghia servizi
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

si probabilmente quel motore essendo progettato per il monomassa,non crea problemi come sul nostro che invece ha il bimassa per smorzare le vibrazioni..
comunque  per inciso ho provato a fare un video ma dalle immagini non emergono le reali sensazioni che si rpovano stando seduto alla guida,quindi ho lasciato perdere.

Senti sicuramente ci saranno anche molti che sono soddisfatti del monomassa,magari sono sfigato io,ma tu sei disposto a rischiare?
se io fossi egoista e curioso ti direi semplicemente monta il valeo,così potremmo tutti io in primis avere un'altra opinione autorevole sulle tue sensazioni,ma non mi sento di consigliarlo veramente...



Valentino97

Hai ragione Ronny dato che il costo della sostituzione non è proprio economico
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

vinci

ciao Ronny, come va,.......ricordi della nostra ultima conversazione....un unico dubbi mi rimane ......della Luk esiste solo il bimassa vero?...o gli devo specificare tra il bimassa e monomassa?..non vorrei fare una figura con l'autoricambi

Ronny

#80
ciao luk fa solo il bimassa :
http://www.ebay.it/itm/400369624161?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/270686117029?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

comunque se hai intenzione di prenderlo tu dal ricambista vacci col libretto in mano perchè c'è scritto il codice di motore(es. il mio è f9da)
e non ti fare scrupoli di fare tutte le domande che credi opportune,perchè a volte sti commessi sono molto faciloni e ti danno pere al posto di mele e poi la fregatura la prendi tu ;)
e assicurati che ti diano anche il cuscinetto reggispinta (con luk non lo so ma con valeo viene fornito a parte).



vinci

grazie Ronny darò uno sguardo anche sugli indirizzi che mi hai suggerito

Ronny

di niente sono solo un paio di inserzioni a buon prezzo e buoni feedeback,non mi assumo responsabilità  :icon_cheesygrin:
so di molti che hanno preso i ricambi on line e sono rimasti soddisfatti,
ma vale sempre il solito discorso chiedere sempre prima al venditore tutte le informazioni necessarie prima di sganciare i soldi..
se hai altri dubbi fammi sapere che vediamo :)



Focvs89

grazie ronny per fortuna sembra che per adesso si sta fermando ai primi sintomi e non va a peggiorare, stiamo a vedere  ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳