Rumorosita' ford focus 1.6 tdci

Aperto da vincenzo_977, 15 Dicembre 2013, 22:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

buona sera a tutti......sono possessore di una ford focus sw 1.6 tdci del 2010 90 cv,e' da 4-5 mesi che avverto un rumore fastidioso all'accensione e poi durante la marcia....con una leggera attenuazione dopo una mezz'ora di marcia...il rumore e' quello simile ad un qualcosa che vibrando forte non so dove accentua la rumorosita' all'interno dell'auto....ho cambiato poco settimane fa il supp. motore lato dx vicino alla distribuzione ma niente,il volano da come ho capito non puo' essere perche' dovrebbe farlo a caldo, la cosa strana e' che se accelero e poi rilascio l'accelleratore intorno a un certo num. di giri avverto questo rumore....non e' di ferraglia ma di un qualcosa che urta e provoca vibrazioni.....la provenienza del rumore mi sembra che venga dal centro lato alto.....cmq altro fattore strano e' che se sposto la leva del cambio nella posizione di folle verso dx e sx rimanendo in uno dei due lati il rumore tende a diminuire......cosa puo' mai essere?????datemi indizi se puo' essere il volano o altro.....

IRON72

quanti km ha l'auto?
be bisognerebbe sentire il rumore, ma direi che puo essere anche la distribuzione del movimento del cambio, puo essersi allentato qualcosa.  fattela mettere sopra un ponte da in moto e individua dove è il rumore se arriva dalla scatola del cambio è il volano.

vincmass

falla mettere su ponte, metti in moto e cercate di individuare il rumore e vibrazione accellerando leggermente. se non senti rumore di ferraglia all'accensione e spegnimento, escsluderei il volano.
ma è da vedere
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danieleS85

Ciao a tutti...anche io ho lo stesso problema, ho sostituito da poco il supporto idroelastico ma niente, il meccanico mi dice che non è niente ma a me da fastidio e non so cosa fare, lo avverto sopratutto sui 2700 giri in rilascio.. Se qualcuno ha risolto lo stesso problema vi prego di aiutarmi grazie

Scitech

#4
Ragazzi non disperatevi lo sapete cos'è?questa vibrazione mi ha afflitto per un tragitto tipo Palermo-Brennero,Brennero-Palermo,stavo impazzendo praticamente si era lesionato il supporto del collettore del fap avvitato sotto la campana del cambio. Figuratevi che era talmente lesionato che quando ho smontato il fap il supporto è rimasto avvitato nella sua sede nel cambio.
Saldato il tutto con tig è verniciato con colore alte temperature il rumore è andato totalmente via. Spero di esservi stato d'aiuto. Preciso che ho fatto sentire e vedere la macchina a 3 meccanici e tutti e dico tutti mi dicevano che era la distribuzione rumorosa ma io avevo già cambiato tutto 4.000km prima.

danieleS85

#5
Io non ho il FAP..dici che è lo stesso qualche collettore?
Preciso che  questo rumore e partito da quando mi hanno sostituito il supporto..sto pensando che il meccanico sollevando il motore non abbia lesionato qualcosa

Scitech

Anche se non possiedi il fap il supporto al cambio c'è.  Sicuro ha lesionato qualcosa. Controlla anche il flessibile.

Pasquale S

ma dov'è di preciso?
ne ho sentito più volte parlare
ma non l'ho mai vista questa staffa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Si trova proprio prima del collettore che va poi collegato al flessibile. Come in foto.

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 25 Marzo 2014, 21:05:34
ma dov'è di preciso?
ne ho sentito più volte parlare
ma non l'ho mai vista questa staffa
pasquale forse si parla di questa staffa che è attaccata al colletore di scarico.
http://www.idaf.it/index.php?topic=34898.0
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Quello è uno dei supporti. Io parlo dalla staffa di fissaggio collettore di scarico.

danieleS85

Tante grazie adesso come fa bel tempo provo a verificare io.. Vi farò sapere

🡱 🡳