Ford s-max usata ,in garanzia volano difettoso.Come devo procedere?

Aperto da chyp23, 04 Luglio 2015, 19:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chyp23


Bravo80

Forse sarebbe meglio che tu spiegassi in modo più esaustivo quello che ti è successo....  precisando modello, anno, motore e soprattutto se l'auto è in garanzia ufficiale Ford o altra garanzia...

ALESSIO one1

se è in garanzia e hai problemi del genere, c'è poco da fare, riportala dal conce....
comunque come detto da bravo, spiega meglio la situazione....
M. N. M. O.

drspoch

tra le garanzie della casa e quelle di enti esterni, passa un abisso. la tutela di queste ultime è di gran lunga inferiore e vincolata a molti cavilli.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


chyp23

Scusate il ritardo, ho acquistata  la s-max usata 80000 km 2007 2.0 140cv  da un concessionaria ,garanzia 1 anno  sul motore e cambio, ho almeno cosi dicono loro(specificato nel contratto di vendita).La macchina andava benissimo fino a un mese fa.Metto in motto la macchina  e dopo un po comincia a sentirsi un cigolio metallico, e si sentono anche delle vibrazioni per una mezza oretta.Passo da un paio di meccanici solo di avere una idea del problema e mi dicono...volano. Questi giorni devo portare la macchina in concessionaria per un verifica da parte loro.Per questo vi chiedo come devo procedere con la concessionaria.Saluti

ALESSIO one1

per prima cosa devi leggerti per bene quello che c'è scritto sulla garanzia,
che tipo di garanzia è... ti faccio un esempio pratico con la mia, io ho preso la cmax sempre usata
dal conce che a me ha dato una garanzia di 6 mesi, al 50% e  con la franchigia di 250 euro sul motore
e parti meccaniche... praticamente una bella fregatura qual'ora mi sarebbe servita, in poche parole,
se avrei dovuto far riparare la macchina in garanzia per un danno di 1000 euro, 250 li dovevo tirar fuori
io di tasca mia e dei restanti 750 il conce mi avrebbe dato il 50%....ringraziando Dio non ho dovuto ricorrere alla garanzia.
poi credo che ogni conce metta una "sua garanzia" sui propri veicoli, io ne ho sentiti altri che
ti davano la garanzia per una anno senza franchigia, altri per due e cosi via...
M. N. M. O.

Bravo80

@chyp23 si leggi bene tutto il contratto di garanzia, il volano e la frizione di solito rientrano nella garanzia a neno che non sia SPECIFICATO nella stessa. Se nion ricordo male una delle parti che non rientra in quasi nessuna garanzia è il cambio ;)

Dadoo

Citazione di: bravo80 il 08 Luglio 2015, 08:27:47
Se nion ricordo male una delle parti che non rientra in quasi nessuna garanzia è il cambio ;)
Mha io ho sentito recentemente alcuni rivenditori e mi hanno detto che il cambio rientra in garanzia, cosi come molte parti del motore (es: turbina)

insomma, dipende sempre dal venditore ovvio e da quanto riportato nel contratto di garanzia

Citazione di: ALESSIO one1 il 08 Luglio 2015, 07:52:44
io ho preso la cmax sempre usata
dal conce che a me ha dato una garanzia di 6 mesi, al 50% e  con la franchigia di 250 euro sul motore
e parti meccaniche... praticamente una bella fregatura qual'ora mi sarebbe servita, in poche parole,
se avrei dovuto far riparare la macchina in garanzia per un danno di 1000 euro, 250 li dovevo tirar fuori
io di tasca mia e dei restanti 750 il conce mi avrebbe dato il 50%....

Alessio non ricordavo sta cosa, francamente hai corso un bel rischio, me sembra una bella cavolata , piu che altro perchè gia per legge dovrebbe esserci quella di almeno 1 anno o sbaglio

ALESSIO one1

Citazione di: Dadoo il 08 Luglio 2015, 16:08:14
Alessio non ricordavo sta cosa, francamente hai corso un bel rischio, me sembra una bella cavolata , piu che altro perchè gia per legge dovrebbe esserci quella di almeno 1 anno o sbaglio

non so che preveda la legge a riguardo dadoo, pero' una cosa che posso dire, che almeno su questo,
il conce è stato chiaro e onesto, prima di farmela firmare la garanzia me l'ha spiegata bene a voce...
poi sono stato io a voler "correre il rischio" ma sai com'è, la fretta di prendere l'auto...
M. N. M. O.

Bravo80

Dipende solo dal contratto di garanzia firmato lì c'è scritto tutte le parti che rientrano in garanzia

chyp23


🡱 🡳