Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Simpatico allarme!

Aperto da pask1983, 18 Novembre 2012, 09:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask1983

 ::)

oggi son rimasto "allarmato"!  ;D

mio padre uscendo si è portato anche le chiavi della mondeo ed io sono rimasto con la chiave di riserva(clone dell'originale, ma senza allarme, perchè quando l'acquistammo non ci diedero la seconda chiave e nemmeno la scheda col codice ford... :( )... solo che aprendo senza telecomando l'allarme rimane inserito ed è imbarazzante girare con l'allarme suonante  :-[ :-[ :-[

ci dovrebbe pur essere una procedura per i casi di emergenza?!  :'( (batteria scarica ad es. ...)

abega

hai un allarme installato dopo l'acquisto?

pask1983

no uno di serie, o almeno credo, la chiave è quella coi 3 tasti (versione SW del 2002, quindi ha un tasto per il portabagagli)


però l'auto è stata anche vittima di un piccolo incidente che ha determinato la sostituzione della portiera lato guida, quindi non so se è stato montato male qualcosa nel sistema di chiusura ...

pacciu86

Spero di non dire na cavolata... levando il fusibile dell'antifurto nel cofano non si disattiva?

pask1983

non so, perchè, ha un fusibile dedicato?
non è sotto il generale?! così da evitare la "manomissione" (sarebbe fin troppo facile ...)
mettendolo sotto al generale, staccando il generale non si metterebbe nemmeno in moto

pask1983

help

ho preso il libretto di uso e manutenzione e riporta che per disattivare l'allarme basta:
1 o aprire col telecomando (e grazie al ... certo che potrebbero risparmiarsele certe cose :D )
2 o aprire la portiera lato guidatore(che è l'unica con serratura... come sopra! :D ) con la chiave
3 o in caso di apertura del bagagliaio, si disattiva aprendo con la chiave "manualmente", per poi riattivarsi alla chiusura del suddetto

ma io ho aperto con la chiave la portiera... ma si è messa a suonare !!! :-\
ora i dubbi sono 2
- il clone si è smagnetizzato/rovinato (dubito, funzionava da nuovo eppoi non è stato mai usato)
- il carroziere ha fatto qualche stronzata rimontandomi la porta!

per l'ultimo punto:
ma il "lettore" del "magnete" deve essere accoppiato con il magnete? chiedo perchè non so se mi hanno montato il magnete della portiera mia oppure quello recuperato dalla portiera proveniente dallo sfasciacarrozze
... e se si fosse rovinato il "lettore" nell'urto!? :(

Autofficina Ford Cazzolla

Citazione di: pask1983 il 18 Novembre 2012, 09:05:51
::)

oggi son rimasto "allarmato"!  ;D

mio padre uscendo si è portato anche le chiavi della mondeo ed io sono rimasto con la chiave di riserva(clone dell'originale, ma senza allarme, perchè quando l'acquistammo non ci diedero la seconda chiave e nemmeno la scheda col codice ford... :( )... solo che aprendo senza telecomando l'allarme rimane inserito ed è imbarazzante girare con l'allarme suonante  :-[ :-[ :-[

ci dovrebbe pur essere una procedura per i casi di emergenza?!  :'( (batteria scarica ad es. ...)

ciao prova ad inserire l'allarme normalmente
poi con la chiave senza telecomando dalla serratura prova ad aprire ma non solo una volta
ripetilo per 3 volte di fila senza però richiudere ogni volta.
quindi chiave inserita apri per 3 volte!
la procedura dipende tutto dal tipo di allarme che hanno installato sulla tua vettura...
fammi sapere
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

pupi73

So anche che per inserirlo dalla serratura, devi chiudere girando la chiave a sx e poi a dx e vedi lampeggiare le frecce come se avessi fatto la doppia chiusura con il tasto del telecomando (doppia pressione). Non ricordo se per aprirlo basta girare una volta sola o se è necessario fare anche in questo caso prima a sx e poi a dx ( o viceversa)

🡱 🡳