Un pompista esperto mi ha consigliato di aggiungere ad ogni pieno un litro di olio motore.
un meccanico mi ha confermato che ci sono stati molti meno problemi usando questa soluzione
Onestamente? Mai sentita una cosa del genere...ho sentito chi ha aggiunto acetone puro ma olio motore no... ovviamente io non sn un esperto, smentitemi ovviamente se mi sbaglio.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Si certo, con un leggerissimo intasamento di catalizzatore e Dpf, oltre ad inquinare come una ciminiera... :icon_lol:
Io ogni tanto (tipo una volta al mese) metto 100ml di olio per motori 2T (quello per la miscela) e una diminuzione del rumore del motore si nota. Ma un litro mi sembra eccessivo. Certo il cat non penso lo digerisca bene (il pdf non ce l'ho) ma d'altronde la mia auto ha 244 mila km quindi in ogni caso non so quanto sia efficiente, ma alla revisione mai avuto noie
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Beh un litro d'olio su minimo 50 litri di gasolio penso non Se nė accorga neppure la catallitica.... Peró i gasoli chimici che ci sono ora sono molto meno oleosi rispetto quelli di una volta
Citazione di: Mikuga il 25 Settembre 2017, 18:38:21
Un pompista esperto mi ha consigliato di aggiungere ad ogni pieno un litro di olio motore.
un meccanico mi ha confermato che ci sono stati molti meno problemi usando questa soluzione
La quantità mi sembra quanto meno esagerata...
Una considerazione sul costo: ogni pieno 10 euro in più di olio motore?
Mi sembra poco conveniente....
I 100ml di olio motore 2t li avevo sentiti anche io, ma sono 1/10 di un litro!
concordo per olio 2 tempi ,con olio motore unge troppo.
bastano 50 grammi su pieno di olio 2 tempi sintetico no smoke per lubrificare alla grande la pompa rail.
evita il litro di olio motore che non è una buona cosa fidati.
Mah, sono soluzioni arcaiche. Oggi esistono gli additivi specifici, sono bilanciati, che si aggiungono a tot km. o ad ogni pieno. L'olio per miscela, anche se di eccellente qualità, alla lunga va ad intasare il fap o il dpf; senza parlare di quelli che aggiungono l'acetone che vanno a corrodere tutto. Perchè l'acetone è molto aggressivo e va bene solo per sgrassare (pulizia di iniettori e pompa) e basta
Citazione di: albesalvo il 28 Novembre 2017, 17:24:59
senza parlare di quelli che aggiungono l'acetone che vanno a corrodere tutto. Perchè l'acetone è molto aggressivo
La percentuale di acetone che si aggiunge al pieno è talmente bassa che non può corrodere niente.