olio motore per Ford Focus 1.8 TDCI del 2002 e Ford Transit 2.2 TDCI del 2007?

Aperto da sicce, 23 Agosto 2014, 18:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicce

Cari fordisti,

mi potreste indicare quale olio marca di olio motore usare per Ford Focus 1.8 TDCI 100CV del 2002 e Ford Transit 2.2 TDCI 130 Cv del 2007?

Entrambi i libretti parlano di olio  5W 30, finora per i rabbocchi ho usato il motorcraft ford  formula E che soddisfa anche le varie altre specifiche.
Adesso vorrei fare il cambio oilo, ho visto che vendono il Motorcraft Formual F e mi sembra di aver letto da qualche parte che e' suggerito per motori diesel.

Quanto olio serve per la focus e per il transit?

Grazie per le info,
Ciao
Marco

ho trovato questo su ebay della ford, 5l a 36 euro. cosa ne dite?

http://www.ebay.it/itm/Olio-Motore-Ford-Formula-F-5W30-Lt-5-OFFERTA-SPECIALE-/251549108229?_trksid=p2054897.l4275

pierpio77

il formula F é suggerito in quanto riporta le nuove specifiche per i tdci. puoi tranquillamente usarlo


Inviato dal mio iPad mini utilizzando Tapatalk

enrid

In un ricambi generico lo trovi a 8€ al litro, almeno quì al sud

zeroeuri

io nella focus 1800 tddi ho abbandonato il formula F ( quello consigliato dalla ford)  per passare al xr 5-30  per poi approdare al castrol edge ( comprato su ebay a verona a 9.9 euro+ spedizione) la macchina ha ridotto un sacco il rumore , aumentata accelerazione
merita !

sirio7710

Ciao a tutti, rispolvero questo post, e vi chiedo ma il castrol edge si dice che non è consigliato per il 1.8 tdci, oppure no?

Autogold

Se l'auto è in garanzia, utilizzate lubrificanti che abbiano esplicitamente le specifiche che Ford richiede.

Scaduta la garanzia, potete utilizzare perfettamente lubrificanti di livello sintetico superiore, cosiddetti "premium".
Se richieto 5W-30, rimanete con questa gradazione. In estate potete eventualmente utilizzare 5W-40, specie se utilizzate poco l'auto in città.

In inverno, soprattutto in caso di prevalenza di brevi percorsi, è possibile utilizzare oli con grado SAE 0W-30 o 0W-40.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳