AUMENTO DI CHILOMETRAGGIO CON BOBINA (BAC)

Aperto da IRON72, 12 Ottobre 2014, 12:55:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo1.6SW

Ciao, permettimi una domanda:
Citazione di: marcofranco il 23 Aprile 2016, 16:11:39
...solo dopo aver installato una spirale di 30 giri di due fili di 2m nel senso della benzina...

ovviamente stai parlando di un avvolgimento sul tubo, no?
è quel "nel senso della benzina" che non capisco... una serie di spire, avvolte su un tubo, come possono avere un senso?



ICEMAN

Non hanno senso...
Ad oggi non c'è nessuna prova scientifica della sua funzionalità...
Vero che non costa nulla, vero che nessuno ti obbliga a comprare qualcosa o qualche aggeggio... Però diamine....poi ci lamentiamo di wanna marchi e discepoli...????
Mi sembra come il tubo tucker...
:):):)

" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

infatti, non hanno senso
in tutti i sensi
:icon_cheesygrin:

zetecpower

Io l'ho installato sulla mia Focus 1.6TDCI 115cv, e il primo effetto ho notato che sul mio coto sono stati bonificati i soldi che ho speso per fare gasolio dal 2013 ad oggi.
Per quanto riguarda i consumi, dico solo che, ogni 100 Km viene a casa mia il benzinaio con una tanica di 10 l di gasolio, quindi non solo consumo 0 l/100 Km, ma mi regalano 10 l di gasolio.
Prestazioni: Ho fatto uno sparo con un mio amico che ha la Veyron: Su quarto di miglio gli ho dato 3 secondi. Ed eravamo in macchina in 5.
Che dire, sono abbastanza soddisfatto, penso che la matterò anche sul Transit :)
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

marcofranco

#214
intanto ripeto che devo fare ulteriori verifiche da pieno a pieno  con precisione ; per senso della benzina intendo che i giri dei fili seguono il verso della benzina , precisamente il verso orario nella direzione del carburatore, antiorario se procedo  dal carburatore alla pompa benzina...sto solo  sperimentando e per ora mi rivolgo a chi possiede vecchie fiesta, escort, orion, a benzina; col gasolio non ho ancora provato; col gas di casa pure , faro' bollire dell'acqua senza bobina e  poi con bobinA, conteggiando i tempi di ebollizione e se è la solitA BUFALA VI CHIEDERO' SCUSA. ma importante che sia una bufala a costo zero.
p.s.
per quanto rigurda l'acqua cerchero' di usare inizialmente una quantità di acqua che si trovi alla stessa temperatura ambiente nelle due misurazioni senza e con bobina, ai fini di un controllo  precisissimo, perchè anche a me non piace essere preso per il kkulloo ;)

marcofranco

scusate mi correggo: per quanto riguarda il gas ( bombola e non ),cerchero' di usare.....

Mauro2406

Ho letto con interesse anche le controdeduzioni a quanto lei afferma e se gli altri non ne sono a conoscenza è giusto metterli al corrente, anche se è passato molto tempo...Ma il tempo, si sa, è galantuomo. Se volete leggete qui.      http://www.butac.it/bobina-bac-2-la-vendetta-non-la-sconfitta/
Mauro L. S.

Riccardo1.6SW


Mauro2406

Mauro L. S.

Riccardo1.6SW

ah beh, praticamente tutto quell'articolo è solo la conferma  :icon_cheesygrin:
grazie

🡱 🡳