2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Aperto da LandTruffle, 23 Ottobre 2015, 13:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

LandTruffle

Piccolo aggiornamento 2-ehn..
A metà serbatoio posso dire che in effetti si ha un certo risparmio di carburante. All'incirca 50 km percorsi in più per adesso.. Vedremo a fine pieno.
Comunque, a parte il maggior risparmio (ancora da quantificare per bene), il bello è proprio sentire l'auto più pronta e grintosa. Noto questo sopratutto agli alti regimi.  Ai bassi finche non cambio il volano non mi esprimo ma comunque l'aumento di coppia e' avvertibile  :icon_cheesygrin:

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

ACCELERATION

concordo con @LandTruffle  posso garatire che va che è una bellezza, fino ad ora non ho trovato nessun additivo che spinge cosi  ;) ;) ;)
percorsi gia quasi 3500 km da quando ho cominciato ad usarlo e la macchina non è cambiata di un filo tira sempre come na forsennata,
per me 2EHN promosso a pieni voti. ;)

Fofo74

prima di fare gruppi d'acquisto o (GDA) sarebbe opportuno leggere il regolamento del forum

http://www.idaf.it/index.php?topic=14608.0

questo topic viene chiuso per ora
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

riaperto il topic se dovete fare qualcosa sapete quali sono le vie (come citato nell'altro messaggio) :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Antonio Gigi

#180
Meno male......sono sempre più curioso....ma tanta fifa nel provare
Antonio Gigi

LandTruffle

Citazione di: Antonio Gigi il 14 Febbraio 2016, 14:56:56
Meno male......sono sempre più curioso....ma tanta fifa nel provare
Non devi avere nessuna fifa Antonio. Questa sostanza è la stessa che viene aggiunta al gasolio in uscita dalla raffineria. Oggi tutte le compagnie petrolifere raffinano sempre qualità minore (costa meno) e additivano in seguito per raggiungere gli standar minimi richiesti dalla legislazione vigente.
Ora il 2-ehn è l'additivo piu utilizzato (a dire il vero ce n'è pure un altro simile a questo) per portare il gasolio al numero di cetano minimo richiesto dalla legge. MINIMO.

Aggiungendo quindi 2-ehn in percentuale dello 0,1-0,3% si innalza il numero di cetano di almento 4-8 punti. Ne consegue solo un miglioramento della qualità del gasolio a scapito di una leggerissima secchezza in più dello stesso. Per avere il massimo della tranquillità si può aggiungere una pari quantità (circa 100-200 ml) di olio 2T.
E vai via che è uno spettacolo..  :icon_wink:

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

MIchi75

#182
Ok ora posso ordinare la pozione magica.
Per me 20 litri.
Per tranquillizzare gli indecisi, sono oltre 50.000 lm che uso acetone senza nessun tipo di lubrificazione e nessun problema.
A dimenticavo l'ultimo pieno ho fatto un miscuglio di roba che a Gargamella dei Puffi farebbe accapponare la pelle.
Usati acetone, acquaragia, petrolio lampante, diluente nitro e olio sintetico 2t.
Sono ancora vivo, nessuna fiammata ...   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

pech86

Salve ragazzi... Mi aggiungo se possibile.. 10l anche per me. Grazie a tutti

LandTruffle

#184
Signori, come avete già potuto leggere dall'intervento del moderatore, vi consiglio di NON scrivere più in questo topic messaggi riguardanti quantità di additivo desiderate.
Il gruppo di acquisto deve avere una discussione a parte e deve essere autorizzata dai moderatori.
Inoltre voglio ricordarvi che NON sono io il Gestore di un eventuale gruppo di acquisto, ma solo un tramite per far arrivare una certa quantità di additivo al Gestore. Quindi NON inviatemi messaggi privati con quantità ed info spedizioni per favore, perchè come già detto in precedenza io NON mi prendo nessun incarico di spedire 2-ehn ai vari utenti.
Il primi passi da fare sono:

1- identificare un Gestore del gruppo di acquisto (tale persone si deve occupare di redigere una lista di persone interessate all'acquisto, con relativi dati  personali);

2- Il gestore dovrà chiedere al moderatore se può aprire un gruppo di acquisto sull'additivo;

3- in caso di risposta negativa al punto precedente si dovrà trovare un'altra piattafroma/social network, ecc. per mettersi tutti in comunicazione;

4- solo alla fine, quando il Gestore del gruppo di acquisto avrà una sua lista di acquirenti e quindi una quantità TOTALE di additivo, dovrà comunicarmela.

5- io farò avere la quantità totale di additivo (o via corriere o di persona) al Gestore del gruppo di acquisto (previo pagamento totale dell'importo pari a 4,7 €/litro + eventuali spese di spedizione), il quale soddisferà tutti gli altri utenti/acquirenti in modo autonomo.

Di più non posso fare.
Vi consiglio di affrettarvi perchè la cosa può essere lunga e Stefano, (che come ripeto si offre con me per il ritiro dal fornitore e scarica l'iva a tutto il prodotto) ha una certa fretta di fare l'acquisto per la sua attività/interessi personali.. quindi entro fine mese massimo devono essere completati tutti i punti precedenti dal n°1 al n°4 compreso!

D'ora in avanti consiglio a tutti di non scrivere più niente qui su questo topic riguardo al gruppo di acquisto, a rischio di nuova chiusura dello stesso da parte dei moderatori.
A mio parere solo chi si vuole candidare come gestore del gruppo di acquisto può farne avere conoscenza a tutti qui, poi tutta la trattattiva dovrà avvenire via messaggi privati o nell'eventuale discussione del gruppo di acquisto autorizzata dai moderatori.

Saluti

P.s.
parlando di consumi posso dire che, conti alla mano, lo scorso pieno ho percorso circa un 5% in più del solito. Ricordo che ho addittivato allo 0,2% + 200 ml di olio 2T.
Direi non male...
Ovviamente molto dipende dal proprio motore, gasolio di partenza, stile di guida, condizioni al contorno, ecc ...
Tu ACCELERATION cosa hai notato riguardo ai consumi?

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

ACCELERATION

#185
ciao @LandTruffle, devo dire che concordo con te per i consumi, sto provando proprio questo pieno un 2x1000 ,e devo dire che accelero poco nulla, la cosa che  ho notato per ora e la maggiore spinta, ho notato anche che ha  piu frenamotore in discesa ,in montagna che ho fatto un giro recentemente  teneva di piu  la discesa , questo vuol dire che la compressione di scoppio è aumentata.
infatti in accelerazione e un sogno, con altri additivi mai avuto rese come 2ehn  ;)

Antonio Gigi

Così ci fate solo rosicare......lo voglio lo voglio lo voglio
Antonio Gigi

Davide Ferretti

Gigi.......se hai una Panda non diventa una Ferrari ..... [emoji51] [emoji51]

Antonio Gigi

Sono d'accordo, ma voglio provare solo per vedere come reagisce il motore non per le prestazioni, ormai quelle da quando ho dato via la mia GT non le considero più
Antonio Gigi

MIchi75

Chiedo venia per l'ordine ma la fretta non mi ha fatto focalizzare il punto del regolamento che sottolineava la necessità di aprire un nuovo topic.

ACCELERATION

@LandTruffle  ciao ,allora  da quel che ho capito ci vuole uno che faccia da gestore ,e per fare una cosa comoda deve essere vicino a quello che scarica l'iva, e prende in carico il prodotto?
il gestore poi si impegna a fare arrivare 2ehn a i soci di acquisto.

LandTruffle

#191
Citazione di: ACCELERATION il 16 Febbraio 2016, 19:57:52
@LandTruffle  ciao ,allora  da quel che ho capito ci vuole uno che faccia da gestore ,e per fare una cosa comoda deve essere vicino a quello che scarica l'iva, e prende in carico il prodotto?
il gestore poi si impegna a fare arrivare 2ehn a i soci di acquisto.

Esatto ACCELERATION.
In teoria il gestore potrebbe essere ovunque ma io dovrei spedire tutta la quantità a lui e lui dividere e rispedire ai membri del gruppo.. Quindi ci sarebbero doppi costi di spedizione.. Si, ideale sarebbe un gestore abbastanza vicino per dargli l'additivo di persona..

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

Antonio Gigi

Ho quasi finito il pieno di bluediesel, quindi devo procedere e provare con acetone. Allora preparo 85 ml di acetone, lo butto dentro e poi faccio il pieno di bluediesel.
In conclusione la macchina esplode......

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

LandTruffle

Citazione di: Antonio Gigi il 17 Febbraio 2016, 06:46:10
Ho quasi finito il pieno di bluediesel, quindi devo procedere e provare con acetone. Allora preparo 85 ml di acetone, lo butto dentro e poi faccio il pieno di bluediesel.
In conclusione la macchina esplode......

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Se leggi attentamente il tread dell'acetone vedrai che non corri alcun rischio.
Io stesso prima di iniziare col 2-ehn ho fatto diverse migliaia di km con acetone.. nessun problema!
vai tranquillo.
Il solo problema riscontrabile è che se uno non ha mai utilizzato additivi "pulenti" potrebbe trovarsi in breve tempo il filtro del gasolio intasato. Ma ciò è anche un bene, vuol dire che stai pulendo tutto l'impianto del carburante ;)
Comunque ti consiglio di scrivere nell'altra discussione per questioni sull'acetone.
Ciao

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

Antonio Gigi

Si si letta tutta la discussione, era solo ansia da prestazione...
Antonio Gigi

ACCELERATION

Buona sera  a tutti tiro le somme di questo pieno con additivazione di 2EHN al  2x1000 devo dire che ho percorso una sessantina di km in piu con un pieno , l'auto: non devo aggiungere molto , perfetta  e migliorata in tutti i campi  d'azione a livello motore,  posso dedurre che il gasolio che ci rifilano e proprio scadente all'ennesima potenza,se basta aggiungere cetano puro per avere queste rese significa che il gasolio è proprio una brodaglia schifosa , il brutto è che se lo fanno pagare caro..... :censored:

ICEMAN

Senza contare le schifezze aggiuntive...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Antonio Gigi

Ragazzi arrivato il giorno......
Ultima domanda, sono quasi a secco, la macchina mi indica come autonomia 200km, considerando che il primo distributore di bluediesel dista 10 km, va bene se metto acetone e poi corro a fare gasolio? O devo fare prima il pieno e poi metto acetone?
Antonio Gigi

Michel

Ma questo non è il topic dell'acetone... :icon_wink: Comunque vai con una tanichetta al primo distributore vicino e mettici un litro, poi aggiungi l'acetone e lo versi prima di fare il pieno all'altro distributore con bludiesel.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Antonio Gigi

Antonio Gigi

Michel

Prova a contattare un mod, perché doveva essere solo una chiusura momentanea.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

LandTruffle

#201
Buongiorno.
Con l'uso di 2-ehn ho anche notato un notevole abbassamento della fumosità. Anche schiacciando tutto il fumo emesso e' decisamente inferiore all'utilizzo dell'auto con gasolio normale non additivato..
In effetti questo coincide con quanto detto all'inizio, il 2-ehn permette un inizio di combustione anticipato  che consente quindi di bruciare tutto il gasolio immesso in camera. Ciò abbatte notevolmente la produzione di incombusti che sono proprio la causa del fumo nero..
Per ora il 2-ehn ha solo vantaggi, se poi ci aggiungiamo il basso costo a cui l'ho trovato diventa un additivo quasi essenziale  ;)
A tal proposito vi ricordo che tra meno di 10 giorni io e Stefano facciamo l'ordine del 2-ehn. Come già' detto, se siete interessati, dovete trovare un amministratore di gruppo che si impegni a comprare la quantità x tutti, dividerla e spedirla.

Inoltre vi informo che a breve concluderò la sperimentazione di 2-ehn puro e passerò alla creazione di un additivo composto da 2-ehn, acetone, acquaragia, cherosene e lubrificante.
Da marzo in avanti userò sempre questa pozione magica, sperimentando le percentuali dei vari componenti per creare un additivo il più completo possibile.
Quindi credo che aprirò un topic dedicato: "the magic potion".
Saluti

_________________________
Funghi, tartufi e Off Road!

Antonio Gigi

Azz......stai avanti......
Io oggi prima additivata......poi vi dirò
Antonio Gigi

MIchi75

"The magic potion" suona benissimo.
Starò in campana.
Ma un nuovo miscuglio l'ho giá sperimentato e devo dire che con soli 10 cc di acetone aggiunti ad altri ingredienti va benone. Suono più rotondo. Forse sará l'olio sintetico che ho aggiunto.
Sia santificato il giorno che ho conosciuto IDAF!!!!!

ACCELERATION

una grande soddisfazione ragazzi va molto bene la macchina con il 2EHN adesso si capisce perche il cetano lo usano in tutti gli additivi, buona domenica  ;)

Antonio Gigi

Si ragazzi ho capito ma come vogliamo organizzarci.....
Sto 2-ehn lo voglio pure io
Antonio Gigi

samuel


ACCELERATION

#207
ciao a tutti allora come ha spiegato da  @LandTruffle la situazione è questa.
(A tal proposito vi ricordo che tra meno di 10 giorni io e Stefano facciamo l'ordine del 2-ehn. Come già' detto, se siete interessati, dovete trovare un amministratore di gruppo che si impegni a comprare la quantità x tutti, dividerla e spedirla.)
allora io personalmente sono apposto ne ho per due anni, se siete interessati , potete proporvi come amministratori e gestire la cosa, per reperirla basta contattare landtruffle.


Antonio Gigi

Trovare un amministratore, bhe come mestiere faccio proprio quello
Antonio Gigi

ACCELERATION

Citazione di: Antonio Gigi il 21 Febbraio 2016, 13:41:53
Trovare un amministratore, bhe come mestiere faccio proprio quello
allora proponiti e senti landtruffle ;)

🡱 🡳