minimo traballante e motore a tre cilindri

Aperto da Blacksniper, 21 Giugno 2016, 20:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksniper

Buonasera a tutti gli amici IDAF , a qualcuno di voi capita che il minimo della sua Focus tdci fa i capricci e zoppica un pochino????
ecco la soluzione: munitevi di un additivo specifico per la pulizia iniettori( io ho usato Bardahl injector cleaner ) , tue tubicini in silicone ed un contenitore .

staccate sul motore i tubi di mandata e ritorno gasolio quelli cerchiati in rosso sulla foto , installate i tubicini in silicone e immergeteli nel recipiente con l'additivo. accendete il motore e fatelo girare quasi fino all'esaurimento del prodotto  avendo cura di accelerare  ogni tanto. a prodotto quasi esaurito ( dopo circa 1/2 ora), spegnete il motore e riattaccate i tubicini di mandata e ritorno cercando di nn far entrare aria.

accendete il motore e vi accorgerete che il minimo non traballa più ed il motore gira meravigliosamente.  ;) ;) ;) ;)

sirio7710

ottima guida, bravissimo, quella è una focus II è diversa dalla mia

gpsound

Mettendo i tubicini nel recipiemte con l'additivo hai escluso il serbatoio per pulire il sistema di iniezione. Ma nel recipiente hai messo solo additivo o l'hai miscelato con carburante? Perché dalla guida sembrerebbe che tu l'abbia usato puro, ma non penso sia possibile.

Blacksniper


nickkk81

qual'è quello di ritorno,  il bianco o il rosso?

Dydanto

Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blacksniper

il bianco più grande è la mandata , il verde più piccolo è il ritorno. ;)

🡱 🡳