Additivi diesel e benzina, additivi,antiattrito ... Parliamone un pò!

Aperto da Miki86, 07 Settembre 2009, 10:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Ciao riciclabile

Si comunque ci sono degli additivi che vanno messi direttamente nel filtro gasolio, non ti meravigliare ma è così... aspettiamo che qualcun'altro che ha la tua fofò ti dica come eseguire la procedura esatta e non rischiare di rimanere a piedi  :o, ma purtroppo lo devi mettere per forza nel filtro gasolio  :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Riciclabile

ho deciso, lo conservo e lo faccio mettere al prossimo tagliando... per ora vado di additivo da serbatoio  ;)
All'iper...  ne ho preso uno Agip, era in offerta con quasi il 50% di sconto, l'ho pagato 3,65.
Si chiama "Additivo common rail" sulla confezione è scritto Additivo multifunzionale sviluppato per il trattamento dei gasoli impiegati nei motori diesel dell'ultima generazione. Assicura la pulizia e la corretta lubrificazione del sistema di alimentazione. Lo protegge da corrosioni ed usure.

Able007


Riciclabile

se non erro è in offerta fino a fine mese... quasi quasi faccio una scorta  :D

Autogold

Citazione di: AngeloB il 20 Febbraio 2011, 19:28:01
Citazione di: Autogold il 31 Gennaio 2011, 20:10:50
Da un lato è vero che è sempre meglio (per aver il massimo dei risultati) usare un additivo ad olio nuovo.
Nel caso di M2000 (trattamento al teflon) è esplicitamente indicato che può essere usato con buoni risultati anche in mezzo, cioè tra un tagliando e l'altro.
Anche nell'opuscolo dello zx1 c'è chiaramente scritto "zx1 can be applied even without having to change your oil with the same instantaneous protection". Chiaro è che se lo metti e dopo 500 km cambi l'olio va sprecato

Sì, anche noi consigliamo sempre di metterlo ad olio nuovo, per avere i massimi risultati, sia lo ZX1 che M2000 o anche X-1R
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Fra84Ba

oggi sn andato in ford per chiedere il tunap 183 e mi hanno detto ke è stato sostituito dal 983 come avevo già letto, ma speravo in qualche rimanenza, ma mi hanno cercato 25 €!! ovviamente nn l'ho preso, prima mi faccio un giro su internet, mi sembra una rapina
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Able007

ladriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


anche il diesel Kleen è ottimio!!!

Autogold

Citazione di: Fra84Ba il 18 Marzo 2011, 16:04:45
oggi sn andato in ford per chiedere il tunap 183 e mi hanno detto ke è stato sostituito dal 983 come avevo già letto, ma speravo in qualche rimanenza, ma mi hanno cercato 25 €!! ovviamente nn l'ho preso, prima mi faccio un giro su internet, mi sembra una rapina

Il Diesel Kleen della Power Service costa 22,00 euro nella confezione da 960ml che tratta fino a quasi 200 litri di gasolio. Raddoppiando la dose, cioè 240ml in 45-50 litri di gasolio, si ottiene un aumento di cetano di 6 punti, oltre alle note proprietà detergenti, di lubrificazione e di riduzione della fumosità.
Perché non basta pulire, bisogna anche lubrificare gli iniettori.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


AngeloB

Io ho comprato qualche settimana fa da te Autogold (e ti devo fare i complimenti perchè sei un venditore serio e affidabile) il diesel kleen che ho regalato a mio fratello e il dr.diesel per me.
L'altro ieri ho fatto il pieno e ho buttato giù per la prima volta il dr.diesel. Devo dire che a oggi, dopo 300 km, il cdb mi segna un consumo medio sceso da 5.0 (reale 19 km/l scarsi) a 4.7! Un flacone da 500 ml tratta 400 litri di gasolio e devo ancora fare il controllo del rabbocco ma, se dovessi riscontrare effettivamente un consumo minore, lo consiglio vivamente. Io ho messo circa 60/65 ml per un pieno, quindi un flacone basterebbe per 8 pieni, diciamo che si ripaga da solo.
Invece sulle confezioni del diesel kleen (2 flaconi da 473ml) il dosaggio consigliato per flacone è intero per ottenere 6 punti in più di cetano in 75 litri e la metà ovviamente per 3 punti.
Quindi se la matematica non mi inganna per un pieno di 50 litri occorrono circa 315 ml per ottenere 6 punti di cetano in più. Al momento non so se mio fratello lo ha utilizzato, appena posso riporto subito la sua esperienza

Autogold

Citazione di: AngeloB il 20 Marzo 2011, 19:21:39
Io ho comprato qualche settimana fa da te Autogold (e ti devo fare i complimenti perchè sei un venditore serio e affidabile) il diesel kleen che ho regalato a mio fratello e il dr.diesel per me.
L'altro ieri ho fatto il pieno e ho buttato giù per la prima volta il dr.diesel. Devo dire che a oggi, dopo 300 km, il cdb mi segna un consumo medio sceso da 5.0 (reale 19 km/l scarsi) a 4.7! Un flacone da 500 ml tratta 400 litri di gasolio e devo ancora fare il controllo del rabbocco ma, se dovessi riscontrare effettivamente un consumo minore, lo consiglio vivamente. Io ho messo circa 60/65 ml per un pieno, quindi un flacone basterebbe per 8 pieni, diciamo che si ripaga da solo.
Invece sulle confezioni del diesel kleen (2 flaconi da 473ml) il dosaggio consigliato per flacone è intero per ottenere 6 punti in più di cetano in 75 litri e la metà ovviamente per 3 punti.
Quindi se la matematica non mi inganna per un pieno di 50 litri occorrono circa 315 ml per ottenere 6 punti di cetano in più. Al momento non so se mio fratello lo ha utilizzato, appena posso riporto subito la sua esperienza


ciao, grazie per aver fatto acquisti da noi

Si, il Dr Diesel è un ottimo additivo. Rispetto al Diesel Kleen è più di mantenimento a livello di pulizia.
Il Diesel Kleen è più da "terapia d'urto".
Sono comunque entrambi anche incrementatori di lubrificazione, per cui si possono usare anche sempre senza nessun tipo di controindicazione.

Il dosaggio normale del Diesel Kleen è 1:400  Quindi un litro in 400 litri di gasolio.
Dividendo per 4, sono 250ml in 100 litri di gasolio, quindi 125 ml in 50 litri di gasolio.

L'abbassamento nei consumi è diretta conseguenza di:
- aumento del cetano
- pulizia sistema di alimentazione (iniettori ecc)

Il Dr Diesel è infatti un additivo che fa bene all'ambiente; non solo diminuisce i consumi (e quindi il CO2) ma riduce anche gli inquinanti. Nelle auto dotate di FAP aiuta a ridurre le rigenerazioni.
In accoppiata con il Diesel Kleen (un pieno uno e un pieno l'altro) consente una ottima pulizia..e di mantenerla


ciao, grazie


www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


AngeloB

Citazione di: Autogold il 21 Marzo 2011, 19:59:13
Il dosaggio normale del Diesel Kleen è 1:400  Quindi un litro in 400 litri di gasolio.
Dividendo per 4, sono 250ml in 100 litri di gasolio, quindi 125 ml in 50 litri di gasolio.
Ciao, io mi sono basato su quello che c'è scritto sulla confezione e sul sito della renox. In effetti i dati sono un pò in contrasto tra loro. Non penso che qualche ml in più o in meno faccia tanta differenza comunque

Autogold

Citazione di: AngeloB il 21 Marzo 2011, 21:14:57
Citazione di: Autogold il 21 Marzo 2011, 19:59:13
Il dosaggio normale del Diesel Kleen è 1:400  Quindi un litro in 400 litri di gasolio.
Dividendo per 4, sono 250ml in 100 litri di gasolio, quindi 125 ml in 50 litri di gasolio.
Ciao, io mi sono basato su quello che c'è scritto sulla confezione e sul sito della renox. In effetti i dati sono un pò in contrasto tra loro. Non penso che qualche ml in più o in meno faccia tanta differenza comunque

No, certamente...nessun problema
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


luckya

Citazione di: aladino il 26 Gennaio 2011, 15:03:44
Alla mia pupa piace il sintoflon  :P :P :P :P :P :P :P

Non so se devo pensare bene o male del sintoflon.
Ho una FOFO II 1.6 TDCI e faccio 40mila km l'anno, sempre sulle stesse strade.


Dopo i 30mila KM ho visto un leggero aumento dei consumi, era anche un periodo in cui sperimentavo i carburati di diverse pompe.

Alla ford vicino casa mia non vendono il Tunap ma un additivo della Wurth che non ho preso.
In un autoricambi ho trovato sia il Sintoflon Diesel Clean che il Sintoflon Diesel Lube.

Mettendo il diesel Clean, in circa 40 litri di carburante, dopo 400 km l'auto è iniziata ad andare leggermente meglio, con più elasticità ai bassi reggimi. I consumi, invece, non erano variati molto.
Il rumore mi piaceva, sibilante, il motore era elastico, veloce ...

Poi ho messo il diesel Lube.
L'auto ha perso elasticità ai bassi regimi (parliamo di ripresa in 5a a 1500 giri) ed è diventata leggermente più rumorosa.
I consumi, invece, sono calati sensibilmente arrivando a consumare 19-20 km/l negli ultimi 2 pieni

Da una parte sono soddisfattissimo per i consumi, dall'altra sono un pò dubbioso sulla perdita di elasticità del motore.

Non so se si tratta di suggestione. Di certo i consumi sono un fatto oggettivo.


PS: i consumi li valuto in base ai km percorsi e ai litri consumati da pieno a pieno. Ora metto gasolio sempre dalla stessa pompa (Tamoil ... secondo me una delle migliori  dal punto di vista carburanti "non additivati").
Il debimetro, bontà sua, segna 5.0 l/100km

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Citazione di: luckya il 24 Marzo 2011, 17:35:50Tamoil ... secondo me una delle migliori  dal punto di vista carburanti "non additivati").
Ti racconto quello che mi ha raccontato un ragazzo che ha iniziato a lavorare da me 2 mesi fa. Prima lavorava in una società che si occupava di ripulire le cisterne dei distributori, per la precisione di soli 4 marchi: Tamoil, Q8, Esso e Api. Mi ha detto che le ultime 2 fanno la pulizia ogni 5/6 anni e che comunque nelle cisterne il residuo solido era poco, specialmente nei distributori Esso. Nelle prime 2, specialmente nei distributori Q8, la pulizia viene fatta ogni 7/8 anni, nel fondo delle cisterne trovano regolarmente più di 50 cm di residuo melmoso, come se fosse un fango di sabbia. Questo residuo viene tolto dalla cisterna e fatto decantare il tempo della pulizia della cisterna, poi viene ripescato il carburante che viene a galla e ributtato dentro con un secchio. A me la cosa sembra un pò pittoresca, però ho visto anche io che cambiando sempre gestore il consumo della macchina aumenta, soprattutto nei distributori "no brand"

Autogold

Luckya, facciamo un ragionamento generale:
un additivo pulitore iniettori, specie se l'auto ha molti km o comunque con gli iniettori piuttosto sporchi, rimuove molto sporco in tutti il sistema di alimentazione.
Può eventualmentre quindi essere necessario cambiare poi il filtro-gasolio.
Ecco: ti consigliamo di cambiare il filtro gasolio e vedrai che andrai meglio
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


luckya

Citazione di: Autogold il 25 Marzo 2011, 11:42:52
Adesso provo anche il Tunap e vi faccio sapere.

Come consigliato dal venditore ho messo il tunap 134 a metà serbatoio.
Consumato il carburante addititivato ho poi percorso 1200 km su percorso autostradale (viaggetto nel WE  :) ).
Devo dire che, tornato sul mio percorso abituale, ho sentito un pochino di differenza sul rumore, sulla prontezza di risposta e sulla % di accelleratore che mediamente devo dare in punti "strategici" del mio  percorso quotidiano.

Non so giudicare con certezza quanto sia "più o meno" buono del sintoflon che ho usato in precedenza.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

aladino

Se hai usato da poco il Sintoflon, aspetta qualche pieno prima di provare il Tunap, non mischiare. Il sintoflon lascia una sottilissimo strato di PFTE (teflon) sulle pareti, si parla di micron, quindi ti consiglio di attendere un po, in quanto poi quello strato va consumandosi col passaggio del carburante.

Io che uso Sintoflon da ormai molto tempo, la perdita di giri che tu hai accennato non l'ho riscontrata.
Cmq le auto sono diverse e non si possono paragonare allo stesso modo.

Se può interessarti in Via tuscolana, poco prima del ponte ferroviario, entrando in centro, c'è un autoricambi Ford sulla sinistra, fornito di TUNAP. I prezzi non sono male.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

luckya

Citazione di: aladino il 31 Agosto 2011, 11:54:52
Se hai usato da poco il Sintoflon, aspetta qualche pieno prima di provare il Tunap, non mischiare.

... circa 15mila Km  :D

Questi trattamenti li faccio a scopo preventivo.
L'auto va bene ma non voglio curare dopo le schifezze accumulate nel circuito di alimentazione.

Ho già consumato mezzo pieno dopo il trattamento con il Tunap (si, faccio molti km al giorno). L'auto andava bene prima e va bene anche adesso.

Ho capito qual'è quell'autoricambi, grazie.

In realtà il Sintoflon lo vende un negozio che si trova più vicino casa.
Tu usi il Sintoflon diesel lube?
Ogni quanto lo metti?

Grazie.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

aladino

Si lo uso spesso. Lo porto sempre in macchina.

Sintoflon stessa mi consigliò tempo fa di usarlo ad ogni pieno.

Ma io, siccome non ho il pozzo di san patrizio vicino casa, e nessun sultano che mi regala i soldi, lo uso ogni 3 pieni. 50ml a pieno

L'auto è perfetta.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

luckya

Citazione di: aladino il 31 Agosto 2011, 15:45:26
Si lo uso spesso. Lo porto sempre in macchina.

Sintoflon stessa mi consigliò tempo fa di usarlo ad ogni pieno.

Ma io, siccome non ho il pozzo di san patrizio vicino casa, e nessun sultano che mi regala i soldi, lo uso ogni 3 pieni. 50ml a pieno

L'auto è perfetta.

Grazie  :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MacFreak

Scusate la domanda,magari anche ingenua....  Ma questi prodotti si possono usare anche da macchina nuova? la mia ha 8000km....

Grazie mille,ciao :)

aladino

Certo che si.

Ma visto che la macchina è nuova non hai bisogno del Sintoflon Dieselclean per la pulizia, ma solo del Dieselube per la combustione e il preservare gli apparati col tempo
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

AngeloB

Io uso da quando la mia auto ha 5000 km il Dr.Diesel, una pieno si e uno no. La confezione e da 500 ml e tratta 400 l di carburante, perciò con una bottiglia ci faccio 8 volte calcolando 50 l a pieno. Da quando lo uso il consumo mi è sceso da 18,5/19 km/l a 20 a volte anche 21 km/l, a conti fatti si paga da solo,anzi si risparmia pure.
Poi sarà la mia impressione ma mi sembra che il motore sia più fluido e abbia qualche cv in +

Autogold

Citazione di: MacFreak il 31 Agosto 2011, 18:44:09
Scusate la domanda,magari anche ingenua....  Ma questi prodotti si possono usare anche da macchina nuova? la mia ha 8000km....

Grazie mille,ciao :)

Al primo cambio d'olio puoi per esempio già utilizzare un prodotto antiattrito (come ZX1, M2000, Protector, X-1R) per il motore.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: AngeloB il 31 Agosto 2011, 21:07:15
Io uso da quando la mia auto ha 5000 km il Dr.Diesel, una pieno si e uno no. La confezione e da 500 ml e tratta 400 l di carburante, perciò con una bottiglia ci faccio 8 volte calcolando 50 l a pieno. Da quando lo uso il consumo mi è sceso da 18,5/19 km/l a 20 a volte anche 21 km/l, a conti fatti si paga da solo,anzi si risparmia pure.
Poi sarà la mia impressione ma mi sembra che il motore sia più fluido e abbia qualche cv in +

Il Dr Diesel è un prodotto per il gasolio che può essere usato anche ad auto nuova.
Infatti è un prodotto di mantenimento. Usato in dosi più concentrato ha invece anche doti più specifiche per la pulizia.

Mantiene puliti gli iniettori e incrementa la lubrificazione.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


AngeloB

Citazione di: Autogold il 01 Settembre 2011, 01:31:30
Citazione di: AngeloB il 31 Agosto 2011, 21:07:15
Io uso da quando la mia auto ha 5000 km il Dr.Diesel, una pieno si e uno no. La confezione e da 500 ml e tratta 400 l di carburante, perciò con una bottiglia ci faccio 8 volte calcolando 50 l a pieno. Da quando lo uso il consumo mi è sceso da 18,5/19 km/l a 20 a volte anche 21 km/l, a conti fatti si paga da solo,anzi si risparmia pure.
Poi sarà la mia impressione ma mi sembra che il motore sia più fluido e abbia qualche cv in +

Il Dr Diesel è un prodotto che per il gasolio che può essere usato anche ad auto nuova.
Infatti è un prodotto di mantenimento. Usato in dosi più concentrato ha invece anche doti più specifiche per la pulizia.

Mantiene puliti gli iniettori e incrementa la lubrificazione.
Si infatti il mio era un consiglio ad usarlo, anche perchè lo si trova ad un prezzo più che accessibile, circa €20 per flacone da 500 ml. Ora la mia macchina ha quasi 19000 km per la precisione

luckya

Citazione di: luckya il 31 Agosto 2011, 15:23:26
Ho già consumato mezzo pieno dopo il trattamento con il Tunap (si, faccio molti km al giorno). L'auto andava bene prima e va bene anche adesso.

Rompo ancora un pò le scatole  :)
Dopo 9 giorni, 1500 km percorsi, posso dire che l'auto va molto molto meglio di prima del trattamento sul percorso autostradale.
Più brillante, più pronta, più divertente, meno rumorosa.

Sui consumi non posso dire nulle visto che ho spento il condizionatore solo ieri  ;)

Ottimo prodotto il Tunap.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

vincmass

Salve ragazzi.
da qualche giorno ho ritirato la mia fofo 1.6-110cv alla ford per il tagliando dei 40000 km.
mi hanno inserito l'additivo twin plus protezione gasolio.
Differenze: la macchina sembra più pronta ai bassi regimi, meno rumore del motore e consumi che stanno scendendo.
Mi hanno consigliato di metterlo ogni 10000km. Costo 100ml- 8€.
cosa ne pensate?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007


Autogold

Citazione di: AngeloB il 01 Settembre 2011, 11:43:16
Citazione di: Autogold il 01 Settembre 2011, 01:31:30
Citazione di: AngeloB il 31 Agosto 2011, 21:07:15
Io uso da quando la mia auto ha 5000 km il Dr.Diesel, una pieno si e uno no. La confezione e da 500 ml e tratta 400 l di carburante, perciò con una bottiglia ci faccio 8 volte calcolando 50 l a pieno. Da quando lo uso il consumo mi è sceso da 18,5/19 km/l a 20 a volte anche 21 km/l, a conti fatti si paga da solo,anzi si risparmia pure.
Poi sarà la mia impressione ma mi sembra che il motore sia più fluido e abbia qualche cv in +

Il Dr Diesel è un prodotto che per il gasolio che può essere usato anche ad auto nuova.
Infatti è un prodotto di mantenimento. Usato in dosi più concentrato ha invece anche doti più specifiche per la pulizia.

Mantiene puliti gli iniettori e incrementa la lubrificazione.
Si infatti il mio era un consiglio ad usarlo, anche perchè lo si trova ad un prezzo più che accessibile, circa €20 per flacone da 500 ml. Ora la mia macchina ha quasi 19000 km per la precisione


ottimo !  :)
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


oxygen.73

ragazziiii...perdonatemi...come qualcuno già sa, ho appena fatto il tagliando, ho 40000 alle spalle e vorrei iniziare con l'usare un qualche adittivo...quale mi consigliate (il migliore) e in quali dosi?...grazieeee  ;)

aladino

Additivi per cosa? Carburante o olio motore? Benzina o diesel?

CMQ Tunap e Sintoflon sono quelli usati maggiormente per noi idaffinai con risultati eccellenti.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

oxygen.73

giusto...ho omesso....diesel... :) e per carburante... ok per le marche...in che dosi mi consigliate?

aladino

Citazione di: oxygen.73 il 19 Settembre 2011, 20:13:57
giusto...ho omesso....diesel... :) e per carburante... ok per le marche...in che dosi mi consigliate?

Tunap 983, mi sembra si chiami cosi adesso, tutto il flacone in un pieno......e ci fai circa 10000km

Sintoflon Dieselube 50ml circa in un pieno......(puoi metterlo ad ogni pieno), io lo metto una volta si e 3 no
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

oxygen.73


🡱 🡳