Tappetino antiscivolo portacellulare

Aperto da oᄊム尺, 05 Dicembre 2011, 20:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Ieri in autostrada ho visto questo prodotto in una macchina che passava, ne avevo già sentito parlare....qualcuno di voi ce l'ha? Funziona veramente?

Mystral

Ne ho visto uno ieri al Marco Polo della Cellular Line, ma non l'ho preso perché non so quanto funzioni davvero.

Funaio

Ne ho avuto uno sulla Lancia Dedra,per funzionare funziona l'unico inconveniente si è presentato quando l'ho tolto è rimasto un alone rettangolare opaco che non mi è più riuscito togliere.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

oᄊム尺

Da come ne parlano (ovviamente chi lo vende) non dovrebbe lasciare nessuna traccia...
Ma quello che mi chiedo e se funzioni davvero, non tanto per tenere il telefono il verticale come nella foto ma bensì in caso di brusca frenata non vorrei che si trasformasse in un mattone diretto contro il vetro!....

Funaio

Citazione di: taom il 05 Dicembre 2011, 21:34:07
Da come ne parlano (ovviamente chi lo vende) non dovrebbe lasciare nessuna traccia...
Ma quello che mi chiedo e se funzioni davvero, non tanto per tenere il telefono il verticale come nella foto ma bensì in caso di brusca frenata non vorrei che si trasformasse in un mattone diretto contro il vetro!....


Bella domanda, a me non è mai capitato di fare una frenata brusca con il cellulare sul tappetino bisogna vedere quello che succede come dicevi tu potrebbe finire proprio contro il vetro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

macteo

Citazione di: Funaio il 05 Dicembre 2011, 21:18:12
Ne ho avuto uno sulla Lancia Dedra,per funzionare funziona l'unico inconveniente si è presentato quando l'ho tolto è rimasto un alone rettangolare opaco che non mi è più riuscito togliere.
Idem sulla lancia dedra... Sarà colpa del tappetino o del tipo di plastiche?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Funaio

Sicuramente le plastiche, ma comunque non sapendo con che cosa viene trattata la gomma per rimanere cosi attaccata al cruscotto e per evitare problemi io adesso evito il tappetino,e come diceva taom prima non sappiamo cosa succede al telefono in caso di una frenata brusca.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Fyesta

Se può esserti utile, io in macchina uso il classico senza colla, però non sul cruscotto (non supporto oggetti sul cruscotto, oltre ad essere comunque pericolosi anche per una sterzata brusca, e via che sviola...), bensì nei vani porta oggetti; in alcuni punti, come il mini vano sotto il freno a mano (Fiesta mk6), ho messo uno strato di biadesivo, il classico trasparente, in altri non è servito.
Sulla confezione c'era il disegno del cellulare in verticale, da mettere sul cruscotto, ma senza adesivo, almeno sul rivestimento morbido della Fiesta, non regge.
In ultimo ti porto la testimonianza di un mio amico: cruscotto Alfa 145, con tappetino trasparente adesivo; lo utilizzava per l'antennina gps (in orizzontale su superficie piana) che, non si è mai mossa di un mm, peccato però, alla rimozione ha trovato la spiacevole sorpresa del contorno, secondo lui colpa del sole.
Dipende dalla marca? Quando pulisci l'auto va rimosso e riapplicato? Dipende dalla plastica? Booh...
Bye

oᄊム尺

Sempre leggendo nei siti di chi lo vende c'è scritto che il telefono non si sposta anche con una "guida impegnativa" !...
Vorrei provare con una LORO macchina, un LORO telefono e la MIA guida impegnativa, secondo me ci metto molto poco a far partire il proiettile! ;D

oᄊム尺

Stasera sono passato dall'Expert e ce l'avevano a 8,99....stavo quasi per comprarlo ma non sono convinto.

Claudio M

Strano il fatto di questi aloni, perche' l'altro giorno ho rimosso dalla mia c-max quel disco adesivo che serve a mettere le ventose dei navigatori, bene dopo 3 anni che era li, non e' rimasto alcun segno che non sia andato via dopo una spruzzatina di cruscott.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque quel tappetino e' bello, ma il mio smat pesa la bellezza di mezzo chilo.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 08 Dicembre 2011, 09:40:29
ma il mio smat pesa la bellezza di mezzo chilo.
??? ??? Azz!...ma cos'hai ancora il telefono che si metteva a tracolla?? ;D
Il mio pesa 110 gr....

macteo

Citazione di: Aliseo il 08 Dicembre 2011, 09:39:33
Strano il fatto di questi aloni, perche' l'altro giorno ho rimosso dalla mia c-max quel disco adesivo che serve a mettere le ventose dei navigatori, bene dopo 3 anni che era li, non e' rimasto alcun segno che non sia andato via dopo una spruzzatina di cruscott.
il disco che intendi tu è in un materiale tipo silicone invece quel tappetino è di un materiale (gomma) che con il calore tende a sciogliersi appiccicandosi alla superficie di appoggio. Poi dipende sempre da quanto tempo l'auto rimane al sole
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: taom il 08 Dicembre 2011, 10:42:23
??? ??? Azz!...ma cos'hai ancora il telefono che si metteva a tracolla?? ;D
Il mio pesa 110 gr....


uno smartphone in bachelite :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

#15
Citazione di: macteo il 08 Dicembre 2011, 12:35:05
uno smartphone in bachelite :D
Il mio primo capo aveva una cosa simile!

La batteria durava si e no mezza giornata!  :P

macteo

Citazione di: taom il 08 Dicembre 2011, 15:04:10
Il mio primo capo aveva una cosa simile!

La batteria durava si e no mezza giornata!  :P

Vederlo oggi fa ridere, ma all'epoca era un oggetto di gran pregio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Citazione di: macteo il 09 Dicembre 2011, 10:16:28
Vederlo oggi fa ridere, ma all'epoca era un oggetto di gran pregio
Visto solo al mio capo e in Arma Letale...

focus style

Io l'ho avuto. Proprio quello e di quella marca. A funzionare funziona. Fa veramente quello che dice. e anche di più. Il discorso, però è che ha un potere adesivo forse eccessivo. mi spiego. Per mantenere il cellulare in verticale deve obbligatoriamente essere molto adesivo. Questo fa si che quando vai a riprenderti il cellulare devi tirare con forza e, quasi sempre, ti tiri anche il tappetino.
Vuoi sapere perchè l'ho tolto? Si scioglie. Lasciando la macchina sotto il sole (premetto che ho i vetri oscurati posteriori e d'estate metto anche quel coso davanti al parabrezza di cui non ricordo il nome) quest'estate ho notato che iniziava a sciogliersi. Ho deciso di toglierlo e.... sorpresa. La parte sciolta ha lasciato una bella macchietta che non va più via :-(
ripeto. a funzionare funziona. Forse anche troppo...

alepav

#19
scusate l'ignoranza, e scusate se riuppo dopo 2 anni, ma sono alla ricerca di un bel portacell per la fofo.
come funziano questi cosi?
la calamita attrae la batteria del telefono?
ma non si rovina la batt in qs modo?

quali altre soluzioni usate nella fofo, per tenere uno smart di medie dimensioni?

EDIT: leggendo bene, mi pare di capire che è adesivo, e non magnetico... ma non lascia il telefono appiccicoso?
se funziona, è la mia soluzione ideale!

per la pulizia, ragazzi...stento a credere che non esista un prodotto che riesce a togliere i residui... ho la cantina piena di prodotti provenienti da LCDA, qualcosa deve pur funzionare!

alepav


dvd85

Per il tappetino non saprei dirti. Io ho usato il magnete, pagato 10 €. Funziona alla grande.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Io alla fine ho preso il Car Dock originale della Samsung a 19€

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


🡱 🡳