Garanzia supplementare Conformgest

Aperto da Liuk, 12 Novembre 2013, 10:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Ciao, qualcuno di vuoi all'acquisto dell'auto usata ha stipulato un contratto di garanzia supplementare con Conformgest? Io si, addirittura ho richiesto il prolungamento a 2 anni della copertura rispetto a quella standard offerta, pari ad 1 anno, naturalmente pagata cash anticipatamente per tutto il periodo "assicurato". Ne ho avuto bisogno dopo un paio di mesi dall'acquisto e si è rivelata totalmente inutile, oltre che poco comunicativa e menefreghista. Tra l'altro, affichè rimanga valida, sono tenuto a tagliandare l'auto da officina autorizzata ogni 15.000 Km! Se dovessero proporvi la stessa cosa per i prossimi acquisti pensateci bene

pupi73

Ma l'hai presa usata da un conce? Non è obbligato per legge a darti la garanzia di un anno??? Dopo due mesi è lui che ne risponde e non fantomatiche società esterne.....Forse ho capito male io.

Liuk

Hai capito giusto, l'ho presa da un concessionario. Quando fai questi tipi di copertura, l'assicurazione subentra al posto del venditore per garantirti la conformità dell'oggetto come previsto da normativa e in più ti da delle garanzie ulteriori su quello che non è contemplato dalla semplice conformità del veicolo (es. sostituzione di parti meccaniche che non siano soggette a normale usura) per il periodo che stabilisci. Poi nel mio caso l'assicurazione si è comportata, come è noto nella sua categoria, attaccandosi a cavilli per non pagare, tra l'altro non preoccupandosi di rispondere alle mie domande e ponendosi con tono seccato. Ti garantisco che al momento di stipulare il contratto di garanzia erano ben più gentili e disponibili, riuscivano a farti credere di essere addirittura professionali.

pupi73

Partendo dal presupposto che non so cosa ti si fosse guastato, come sono andate nel dettaglio le cose e cosa prevedesse l'assicurazione, mi sembra abbastanza normale richiedano una manutenzione presso autofficina autorizzata a cadenza regolare.
Per il resto non sei riuscito ad interpellare la conce per vedere se riuscivano a fare qualcosa? cmq una responsabilità ce la dovrebbero avere. saranno stati loro a proportela, o no?

Liuk

Riguardo la cadenza regolare della manutenzione son d'accordo con te, ma al kilometraggio previsto dalla casa, non addirittura più ravvicinato! Il guasto, rivelatosi poi il sensore del pedale funzione, non era a parere mio soggetto a "normale usura" per cui ho chiesto spiegazione del loro rigetto. Chiedere spiegazioni è un diritto di chiunque, l'assicurazione prima mi ha ignorato, poi a un mio sollecito ha risposo scocciata, dicendo che secondo loro non mi spettava la loro assistenza e basta. Il venditore ovviamente se n'è lavato le mani  dato che avevo l'assicurazione. Alla fine della storia ho pagato l'assicurazione e  ho pagato la riparazione.
Venditori e assicuratori si attaccano al fatto che un cliente spesso non si imbarca in cause che gli costano soldi di avvocato, e sopratutto tempo, per recuperare piccole cifre. Nel mio caso per recuperare il costo della riparazione in Ford (68 €) avrei dovuto perdere ore di lavoro, pagare un legale, con l'incertezza del risultato finale. Mai mai mai più assicurazioni inutili. Vi prego, non cascateci anche voi!!

tizsa

Concordo con Liuk !!
Quando devono vendere il prodotto sembra che stai facendo l'affare della tua vita e poi tirano fuori una miriade di problemi !!
Io ho seguito l'intera procedura correttamente recandomi presso una loro autofficina convenzionata per un guasto al cambio dopo un mese dall'acquisto e percorso circa 700 km.
La richiesta di assistenza è stata inoltrata il 1/9/2016 ed ad oggi 12/10, dopo piu di 40 giorni per un lavoro di 10 ore, ancora non sono in possesso della mia auto e credo che mi rivolgerò ad un legale almeno per avere l'estensione della garanzia per tutto il periodo in cui non userò il mezzo per causa loro (inizio a credere che sia un loro giochetto per guadagnare tempo).
Gli ho scritto diverse mail sia alla Conformgest sia all'officina ma senza avere mai ricevuto risposte certe ma molto evasive rimpallandosi la responsabilità tra l'officina che non risponde alle mail, l'officina che invece mi gira le mail e mi dimostra che la Conformgest risponde a distanza di 6-10 giorni, il magazzino ricambi che manda ricambi errati e mi dimostra che la Conformgest ha ordinato quei ricambi, la Conformgest che mi dimostra che i ricambi ordinati con quei codici li ha richiesti l'officina.... etc etc etc
Vi sembra serio?
Vi sembrano organizzati?
Per fortuna non è una macchina con cui ci devo lavorare ma l'ho acquistata solo per farci gite in famiglia e con amici ma a tre mesi dell'acquisto neanche un caffè in piazza sono riuscito a prendere !!

La mia esperienza è del tutto negativa.

Se in concessionaria vi propongono la Conformgest evitatela e pretendete un prodotto migliore perchè quando si tratta di auto usate non possiamo mai sapere ne chi la vende ne il vostro meccanico e neanche noi cosa potrà accadere.
A dimostrazione di quanto dico se fossero seri metterebbero a disposizione sul loro sito contatti mail o uno spazio dove il consumatore può esprimere la sua opinione e soddisfazione ma se ne guardano bene dal farlo.

CONFORMGEST da evitare ! Pessimo servizio e completamente disorganizzati !!

saluti.

triple68

tutte quelle pseudogaranzie purtroppo funzionano cosi' , infatti io oramai anche se usato preferisco acquistare in Ford ed avere la garanzia Ufficiale Ford per veicoli usati, cosi se la sbrigano loro stessi senza ansie o problemi di sorta
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳