DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 18:42:10
Citazione di: Aliseo il 14 Settembre 2012, 10:18:16
Miiii come siamo degenerati, a raga' stamo a parla', nun c'e' incazzamo. (perche sto parlando in romanesco?).
Ti rispondo citando l'altro mio post: "Noooooooo.... ho dato questa impressione??? queste sono quisquiglie rispetto a quello che ci diciamo con Claudio... eheh... (qui ci andrebbe la faccina ma nella risposta quotata non c'è) ... per tornare seri mi dispiace che il mio tono abbia dato adito a fraintendimenti io quando c'è dialettica costruttiva non mi arrabbio mai... anzi, sono ben felice di confrontare le diverse opinioni il mio appunto era solo sul fatto che tu mi chiedevi interventi precisi e risposte mirate e allora ho voluto sottolineare il fatto che ognuno risponde se e quando si sente di dire qualcosa di costruttivo... solo questo e scusa se si è capito altro!!!"
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 14 Settembre 2012, 09:58:04
"Intanto non è corretto tagliare il post per come ti rimane più comodo"......
Prendo spunto da questa tua considerazione per dire che anche le parole del grande "Mister G" andrebbero ascoltate fino alla fine e infatti se ascolti la seconda parte potrai benissimo essere d'accordo con la mia affermazione che cita: "La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto" perché è esattamente questo il succo del discorso di Gaber.
Tra il dire che la maggioranza non sempre ha ragione e  ma anzi ha quasi sempre torto c'è ne passa di differenza ed la seconda parte sulla quale non sono assolutamente d'accorso.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: marcovola il 14 Settembre 2012, 10:23:51
Ti rispondo citando l'altro mio post: "Noooooooo.... ho dato questa impressione??? queste sono quisquiglie rispetto a quello che ci diciamo con Claudio... eheh... (qui ci andrebbe la faccina ma nella risposta quotata non c'è) ... per tornare seri mi dispiace che il mio tono abbia dato adito a fraintendimenti io quando c'è dialettica costruttiva non mi arrabbio mai... anzi, sono ben felice di confrontare le diverse opinioni il mio appunto era solo sul fatto che tu mi chiedevi interventi precisi e risposte mirate e allora ho voluto sottolineare il fatto che ognuno risponde se e quando si sente di dire qualcosa di costruttivo... solo questo e scusa se si è capito altro!!!"
Cos' è ricominciamo da capo, nessuno ti ha obbligato a fare niente, se te l'eri presa per il tono sarcastico col quale avevo risposto che ci posso fare ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 14 Settembre 2012, 10:26:41
Tra il dire che la maggioranza non sempre ha ragione e  ma anzi ha quasi sempre torto c'è ne passa di differenza ed la seconda parte sulla quale non sono assolutamente d'accorso.
Tralasciando il post 352 perchè se no non si finisce più mi riporto a questa mia affermazione che pur essendo frutto di un paradosso ha tuttavia un fondo di verità se si prende per buona la prima parte della frase. Infatti siccome uno se non ha ragione per forza di cose ha torto ecco spiegato il nesso tra l'affermazione ed il paradosso che tanto paradossale non è.... dopo si può discutere sulla buona fede, sulla circonvenzione o su qualsiasi possa essere il motivo che ha portato quella parte prevalente di popolazione a credere di star facendo la cosa giusta però come dice Gaber l'appiattimento delle posizioni e il chinarsi ai desideri del popolo è determinante nell'avere consensi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#354
Citazione di: marcovola il 14 Settembre 2012, 12:22:34
Tralasciando il post 352 perchè se no non si finisce più mi riporto a questa mia affermazione che pur essendo frutto di un paradosso ha tuttavia un fondo di verità se si prende per buona la prima parte della frase. Infatti siccome uno se non ha ragione per forza di cose ha torto ecco spiegato il nesso tra l'affermazione ed il paradosso che tanto paradossale non è.... dopo si può discutere sulla buona fede, sulla circonvenzione o su qualsiasi possa essere il motivo che ha portato quella parte prevalente di popolazione a credere di star facendo la cosa giusta però come dice Gaber l'appiattimento delle posizioni e il chinarsi ai desideri del popolo è determinante nell'avere consensi.
Citazione di: itat il 18 Luglio 2012, 18:33:55
C'è da meravigliarsi di qualcosa ???
La Sicilia può essere considerata solo la punta dell'iceberg Italia.
Tutti i governi, locali o nazionali, per poter fare i loro porci comodi, hanno privilegiato di volta in volta il proprio elettorato, sperando di mantenerlo e ampliarlo, regalando o posti di lavoro o piccoli aumenti di stipendio, o qualche privilegio, questo non è mai avvenuto in modo virtuoso, ma facendoci firmare delle cambiali, dei pagherò, perché quello che è stato dato è finito per ingigantire la spesa ed il nostro debito pubblico. Sento dire ogni tanto, da chi rimpiange qualche governo passato "io da quel governo ho ottenuto vantaggi", anche se poi sono stati fatti disastri con le finanze pubbliche.
No credo si possa valutare l'operato di un governo, lodandolo se ha favorito la parte di popolazione a cui apparteniamo o condannandolo se ha dato qualcosa all'altra.
Questo come vedi è un mio post di qualche mese fa.
Lo sai che hai proprio ragione, io ero uno dei pochi a criticare e considerare incapaci, per il motivo sopraccitato, sia i governi Berlusconi che quelli Prodi, a volte ero preso da forti dubbi, perché facevo parte di quella ristretta minoranza, che aveva intuito la direzione nella quale ci avrebbero portato i provvedimenti presi da quei governi, ma non potevano dimostrarlo, ora so mio malgrado che la maggioranza aveva torto ed anche con l'attuale governo Monti, sono molto preoccupato, spero sia una di quella poche volte in cui questa regola venga sovvertita, ma guardando i risultati ottenuti dai tecnici, credo che resti valida anche in questa occasione.

Il discorso sui torti o le ragioni della maggioranza sarebbe da approfondire, nessun partito, pur disponendo di una grande forza mediatica ed appiattendo l'informazione, è mai riuscito ad avere una maggioranza assoluta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

linus16

Citazione di: marcovola il 14 Settembre 2012, 09:03:10
Io personalmente sono abbastanza d'accordo con le parole di Lukya e non ritengo affatto che si parli del niente anzi, nelle sue parole c'è il succo di tutto il discorso.
Pur comprendendo il malcontento e la protesta che viene dalla pancia del paese bisogna comunque dare delle risposte e chi si candida alla guida di questo paese deve sapere bene che si muove dentro confini ormai tracciati e che poco lasciano alla fantasia e alla politica creativa....
Proporre oggi referendum sulle pensioni o sulla riforma del lavoro è come proporre l'acqua fresca mentre il compito che attende chi governerà è molto più difficile di quello che si pensa in quanto bisognerà fare il Monti senza avere la neutralità di Monti rispetto al consenso e questo il nano lo sa bene ed infatti ancora non ha deciso se scendere in campo o meno.

Io rimango della mia opinione: finche gli italiani non cambieranno, loro si sentiranno in dovere di fare tutto questo.  Spiegatemi  perché in Italia  esiste calciopoli? Forse sono morti di fame?
Andare a votare che serve fanno quello che gli pare comunque. Mi chiedo ma qualcuno di voi ci sarà che è stato dentro il seggio come osservatore? Ciaooo

Claudio M

Cosi' scrive Fabrizio B.

"Dove lavoro (a Bruxelles in una piccola ditta) è stato appena assunto un ragazzo italiano che in Italia non era mai riuscito a trovare un lavoro. Viene da Firenze, non dal profondo sud. Prima di partire ha seguito in fretta e furia un corso di francese e appena arrivato ha trovato un posto da commesso. Dopo un mese ha pensato di tentare la strada dei suoi studi e rispondendo ad un annuncio è capitato da noi per fare un test di prova. Dopo 2 giorni è stato confermato ed ora è un mio collega con contratto a tempo indeterminato. Una cosa semplice semplice che però in Italia accade raramente. Come mai? Per non deprimere chi legge non scrivo come l'ho trovato io l'impiego qui, dico solo che parlavo si e no 30 parole di francese. Quello che in Italia è impossibile nel nord Europa è normale. Qui è normale che se gli impiegati pubblici sono in pausa caffé ed arriva un cittadino allo sportello la pausa finisce. Qui è normale risolvere i problemi con l'ufficio imposte con una semplice lettera o email. Provate a farlo in Italia. Qui quando un bambino si ammala si ha la possibilità di ottenere un infermiere a domicilio per Euro 15 al giorno (la differenza la paga lo Stato naturalmente). Una baby sitter o una donna delle pulizie regolarizzate e tramite agenzia costano euro 6 all'ora (la differenza la paga lo stato naturalmente). Ogni comune ha il suo park container per gettare le immondizie separate. Ogni residente ha la possibilità anche di prelevare dallo stesso, quindi i libri, i DVD, le biciclette, elettrodomestici funzionanti ecc sono a disposizione di chi li vuole." Fabrizio B., Linkebeek (Belgio)

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 15 Settembre 2012, 16:01:12
Cosi' scrive Fabrizio B.

"Dove lavoro (a Bruxelles in una piccola ditta) è stato appena assunto un ragazzo italiano che in Italia non era mai riuscito a trovare un lavoro. Viene da Firenze, non dal profondo sud. Prima di partire ha seguito in fretta e furia un corso di francese e appena arrivato ha trovato un posto da commesso. Dopo un mese ha pensato di tentare la strada dei suoi studi e rispondendo ad un annuncio è capitato da noi per fare un test di prova. Dopo 2 giorni è stato confermato ed ora è un mio collega con contratto a tempo indeterminato. Una cosa semplice semplice che però in Italia accade raramente. Come mai? Per non deprimere chi legge non scrivo come l'ho trovato io l'impiego qui, dico solo che parlavo si e no 30 parole di francese. Quello che in Italia è impossibile nel nord Europa è normale. Qui è normale che se gli impiegati pubblici sono in pausa caffé ed arriva un cittadino allo sportello la pausa finisce. Qui è normale risolvere i problemi con l'ufficio imposte con una semplice lettera o email. Provate a farlo in Italia. Qui quando un bambino si ammala si ha la possibilità di ottenere un infermiere a domicilio per Euro 15 al giorno (la differenza la paga lo Stato naturalmente). Una baby sitter o una donna delle pulizie regolarizzate e tramite agenzia costano euro 6 all'ora (la differenza la paga lo stato naturalmente). Ogni comune ha il suo park container per gettare le immondizie separate. Ogni residente ha la possibilità anche di prelevare dallo stesso, quindi i libri, i DVD, le biciclette, elettrodomestici funzionanti ecc sono a disposizione di chi li vuole." Fabrizio B., Linkebeek (Belgio)
Esempio di paese "Normale".... ahivoglia di urlare contro la nazistia e l'Europa di me@@a e gridare allo scandalo per qualsiasi piccolo tentativo di innovazione e allineamento alla Civiltà....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 15 Settembre 2012, 17:13:23
Esempio di paese "Normale".... ahivoglia di urlare contro la nazistia e l'Europa di me@@a e gridare allo scandalo per qualsiasi piccolo tentativo di innovazione e allineamento alla Civiltà....

Vuoi dire che so' meglio di noi? E sono daccordo.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 15 Settembre 2012, 16:01:12
Cosi' scrive Fabrizio B.

"Dove lavoro (a Bruxelles in una piccola ditta) è stato appena assunto un ragazzo italiano che in Italia non era mai riuscito a trovare un lavoro. Viene da Firenze, non dal profondo sud. Prima di partire ha seguito in fretta e furia un corso di francese e appena arrivato ha trovato un posto da commesso. Dopo un mese ha pensato di tentare la strada dei suoi studi e rispondendo ad un annuncio è capitato da noi per fare un test di prova. Dopo 2 giorni è stato confermato ed ora è un mio collega con contratto a tempo indeterminato. Una cosa semplice semplice che però in Italia accade raramente. Come mai? Per non deprimere chi legge non scrivo come l'ho trovato io l'impiego qui, dico solo che parlavo si e no 30 parole di francese. Quello che in Italia è impossibile nel nord Europa è normale. Qui è normale che se gli impiegati pubblici sono in pausa caffé ed arriva un cittadino allo sportello la pausa finisce. Qui è normale risolvere i problemi con l'ufficio imposte con una semplice lettera o email. Provate a farlo in Italia. Qui quando un bambino si ammala si ha la possibilità di ottenere un infermiere a domicilio per Euro 15 al giorno (la differenza la paga lo Stato naturalmente). Una baby sitter o una donna delle pulizie regolarizzate e tramite agenzia costano euro 6 all'ora (la differenza la paga lo stato naturalmente). Ogni comune ha il suo park container per gettare le immondizie separate. Ogni residente ha la possibilità anche di prelevare dallo stesso, quindi i libri, i DVD, le biciclette, elettrodomestici funzionanti ecc sono a disposizione di chi li vuole." Fabrizio B., Linkebeek (Belgio)

che dire in Italia tutto questo è un sogno :'( Qui quando un bambino si ammala si ha la possibilità di ottenere un infermiere a domicilio per Euro 15 al giorno: qui sarebbero sicuramente 50 euro visto che ci sarebbe la tangente per quello per questo e per tizio caio e san petronio. cavoli che paese di m....

linus16

Citazione di: marcovola il 15 Settembre 2012, 17:13:23
Esempio di paese "Normale".... ahivoglia di urlare contro la nazistia e l'Europa di me@@a e gridare allo scandalo per qualsiasi piccolo tentativo di innovazione e allineamento alla Civiltà....
:D

itat

Come si fa ad avere un paese normale, quando circa il 10% di quelli che siedono in parlamento, ha problemi con la giustizia e gli elettori sono stati esautorati i sulla scelta del rappresentante, come si può pretendere che i cittadini siano ligi e corretti, con uno stato che oltre ad imporre delle tasse non sostenibili, per un sempre crescente numero di cittadini è corrotto per una cifra che vale la metà dell'evasione fiscale e non riesce a fare una legge anticorruzione decente, a causa  di non pochi, dipendenti della P.A. la sfiducia degli italiani nello stato è pressoché totale.
Come può diventare l'Italia un paese normale,  se uno stato premia i grandi evasori, con scudi fiscali o facendo orecchie da mercante quando si parla di proporre un accordo con la Svizzera, per i capitali esportati illegalmente, ci è riuscita persino la corrottissima Grecia, mentre conta i peli di chi fa fatica a sbarcare il lunario.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 15 Settembre 2012, 19:38:26
Come si fa ad avere un paese normale, quando circa il 10% di quelli che siedono in parlamento, ha problemi con la giustizia e gli elettori sono stati esautorati i sulla scelta del rappresentante, come si può pretendere che i cittadini siano ligi e corretti, con uno stato che oltre ad imporre delle tasse non sostenibili, per un sempre crescente numero di cittadini è corrotto per una cifra che vale la metà dell'evasione fiscale e non riesce a fare una legge anticorruzione decente, a causa  di non pochi, dipendenti della P.A. la sfiducia degli italiani nello stato è pressoché totale.
Come può diventare l'Italia un paese normale,  se uno stato premia i grandi evasori, con scudi fiscali o facendo orecchie da mercante quando si parla di proporre un accordo con la Svizzera, per i capitali esportati illegalmente, ci è riuscita persino la corrottissima Grecia, mentre conta i peli di chi fa fatica a sbarcare il lunario.

Spero che tutti si ricordino di queste parole quando ci sarà da mettere quello scippetto sulla scheda.... comodo dare tutte le colpe a Monti & Co. facendo finta di non capire che coloro che votano i provvedimenti in parlamento sono gli stessi banditi che gli Italioti hanno mandato a dirigere questo paese..... meno male che Silvio c'èèèèèèè..........
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 15 Settembre 2012, 19:52:37
Spero che tutti si ricordino di queste parole quando ci sarà da mettere quello scippetto sulla scheda.... comodo dare tutte le colpe a Monti & Co. facendo finta di non capire che coloro che votano i provvedimenti in parlamento sono gli stessi banditi che gli Italioti hanno mandato a dirigere questo paese..... meno male che Silvio c'èèèèèèè..........
Non so cosa dire, ho l'impressione che qualcuno legga i post a righe alterne.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 15 Settembre 2012, 19:38:26
Come si fa ad avere un paese normale, quando circa il 10% di quelli che siedono in parlamento, ha problemi con la giustizia e gli elettori sono stati esautorati i sulla scelta del rappresentante, come si può pretendere che i cittadini siano ligi e corretti, con uno stato che oltre ad imporre delle tasse non sostenibili, per un sempre crescente numero di cittadini è corrotto per una cifra che vale la metà dell'evasione fiscale e non riesce a fare una legge anticorruzione decente, a causa  di non pochi, dipendenti della P.A. la sfiducia degli italiani nello stato è pressoché totale.
Come può diventare l'Italia un paese normale,  se uno stato premia i grandi evasori, con scudi fiscali o facendo orecchie da mercante quando si parla di proporre un accordo con la Svizzera, per i capitali esportati illegalmente, ci è riuscita persino la corrottissima Grecia, mentre conta i peli di chi fa fatica a sbarcare il lunario.


Giustissimo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 15 Settembre 2012, 20:22:45
Non so cosa dire, ho l'impressione che qualcuno legga i post a righe alterne.
Scusa quali sarebbero le righe che non ho letto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: itat il 15 Settembre 2012, 20:22:45
Non so cosa dire, ho l'impressione che qualcuno legga i post a righe alterne.

itat come ti comprendo :)

linus16

Citazione di: marcovola il 15 Settembre 2012, 21:00:26
Scusa quali sarebbero le righe che non ho letto?

che votare in un paese pieno di ladri e corrotti non serve. tanto trovano sempre il modo di vincere loro :'(

linus16

Oggi Giovedì 13 Settembre 2012 il Signor Antonio Tieso (che mi autorizza a scrivere il suo nome e cognome) si è recato in tre stazioni dei Carabinieri nella Provincia di Varese (guarda caso da dove proviene Mario Monti) per presentare denuncia contro il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, e tutti i ministri in carica, nonché nei confronti dei membri del Parlamento che hanno votato le succitate misure di svuotamento democratico dello Stato italiano e della nostra Carta Costituzionale, ciascuno nelle persone attualmente e medio tempore in carica in relazione all'arco temporale interessato, nonché tutte le altre persone eventualmente coinvolte per tutti i reati ravvisabili e, comunque, per quelli previsti dagli articoli:
241 c.p. attentato contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato;
270 c.p. associazioni sovversive;
283 c.p. attentato contro la Costituzione dello Stato;
287 c.p. usurpazione di potere politico;
289 c.p. attentato contro gli organi costituzionali;
294 c.p. attentato contro i diritti politici del cittadino;
304 c.p. cospirazione politica mediante accordo;
305 c.p. cospirazione politica mediante associazione.
(il testo completo della denuncia è stato formulato da Paolo Barnard ed è disponibile al link http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=375 )

Ma non solo NON gli è stato permesso di depositare detta denuncia, commettendo così il reato di "omissione di atti d'ufficio" che è disciplinato dall'articolo 328 del codice penale (che, nella sua attuale formulazione, sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamente un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto) ma gli sono state prese le generalità ed è stato minacciato di possibile accusa per  "atti sovversivi". Farneticazione completa considerando che la denuncia è prevista dal nostro ordinamento, addirittura al limite dell'intimidazione (artt. 339 e 612 c.p).

preso da nocensura

linus16

L'art.6 della manovra cancella causa di servizio, la pensione privilegiata e l'equo indennizzo per chi si ammala al lavoro nel settore pubblico: LO STATO LASCIA SOLO NELLA PROPRIA DISPERAZIONE CHI SI AMMALERA' PER COLPA DEL PROPRIO LAVORO (per esempio a causa dell'esposizione all'amianto sul luogo di lavoro) ... NON CI SONO PAROLE... C'è SOLO TANTO RAMMARICO E INDIGNAZIONE...
sempre da li  :'( questo è lo stato Italiano

Claudio M

Citazione di: linus16 il 15 Settembre 2012, 22:18:36
Oggi Giovedì 13 Settembre 2012 il Signor Antonio Tieso (che mi autorizza a scrivere il suo nome e cognome) si è recato in tre stazioni dei Carabinieri nella Provincia di Varese (guarda caso da dove proviene Mario Monti) per presentare denuncia contro il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, e tutti i ministri in carica, nonché nei confronti dei membri del Parlamento che hanno votato le succitate misure di svuotamento democratico dello Stato italiano e della nostra Carta Costituzionale, ciascuno nelle persone attualmente e medio tempore in carica in relazione all'arco temporale interessato, nonché tutte le altre persone eventualmente coinvolte per tutti i reati ravvisabili e, comunque, per quelli previsti dagli articoli:
241 c.p. attentato contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato;
270 c.p. associazioni sovversive;
283 c.p. attentato contro la Costituzione dello Stato;
287 c.p. usurpazione di potere politico;
289 c.p. attentato contro gli organi costituzionali;
294 c.p. attentato contro i diritti politici del cittadino;
304 c.p. cospirazione politica mediante accordo;
305 c.p. cospirazione politica mediante associazione.
(il testo completo della denuncia è stato formulato da Paolo Barnard ed è disponibile al link http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=375 )

Ma non solo NON gli è stato permesso di depositare detta denuncia, commettendo così il reato di "omissione di atti d'ufficio" che è disciplinato dall'articolo 328 del codice penale (che, nella sua attuale formulazione, sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamente un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto) ma gli sono state prese le generalità ed è stato minacciato di possibile accusa per  "atti sovversivi". Farneticazione completa considerando che la denuncia è prevista dal nostro ordinamento, addirittura al limite dell'intimidazione (artt. 339 e 612 c.p).

preso da nocensura


Gia' io tempo fa io stesso dissi che la storia condannera' questo governo, e il capo dello stato andrebbe condannato per alto tradimento.
per quanto riguarda il tuo post, mi chiedo come possa un regime come il nostro condannare stesso.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: linus16 il 15 Settembre 2012, 22:21:25
L'art.6 della manovra cancella causa di servizio, la pensione privilegiata e l'equo indennizzo per chi si ammala al lavoro nel settore pubblico: LO STATO LASCIA SOLO NELLA PROPRIA DISPERAZIONE CHI SI AMMALERA' PER COLPA DEL PROPRIO LAVORO (per esempio a causa dell'esposizione all'amianto sul luogo di lavoro) ... NON CI SONO PAROLE... C'è SOLO TANTO RAMMARICO E INDIGNAZIONE...
sempre da li  :'( questo è lo stato Italiano

Nono, di parole ce ne sarebbero da dire ... eccome.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Cosi scrive Maurizio Roncato:


"Sono artigiano da 35 anni. Per i primi venti non ho fatto ferie. Sono stato abituato a lavorare, anche di domenica e a pagare (tasse e contributi ai dipendenti) sempre e comunque: ho un libro paga con almeno 50 dipendenti che hanno lavorato e preso soldi da me. Tutti contenti e soddisfatti. Io li ho sempre trattati come dei figli. E, prima di me, mio Padre. Sono sposato da 34 anni, ho tre figli tutti laureati (con grandi fatiche e rinunce). Né io, né mia moglie abbiamo mai usufruito di un giorno di malattia e di infortunio, pur avendo i nostri problemi di salute (con un gran risparmio per lo Stato). Non abbiamo TFR, ammortizzatori sociali, ferie o gratifica natalizia. Mi hanno spostato la pensione a 68 anni (spero di arrivarci). Ho in carico un fratello di 61 anni, disabile dalla nascita: lo Stato lo ha riconosciuto tale solo tre anni fa. Da cinque anni il lavoro è più che dimezzato, ho ridotto i prezzi del 30% pur di lavorare (poco) e far lavorare i miei dipendenti (alcuni ho dovuto, malgrado, licenziarli). Per campare mi tocca attingere a fondi avuti in eredità (ormai esauriti). Dopo i soldi (che non ho più), mi prenderanno la macchina, la casa, ma non la mia anima e la mia dignità. Ora sono considerato un "ACARO DELLA SOCIETA''". Ora è arrivato il momento di agire."

Fordista dal 1985.

linus16

#373
Citazione di: Aliseo il 16 Settembre 2012, 10:50:09
Cosi scrive Maurizio Roncato:

"Sono artigiano da 35 anni. Per i primi venti non ho fatto ferie. Sono stato abituato a lavorare, anche di domenica e a pagare (tasse e contributi ai dipendenti) sempre e comunque: ho un libro paga con almeno 50 dipendenti che hanno lavorato e preso soldi da me. Tutti contenti e soddisfatti. Io li ho sempre trattati come dei figli. E, prima di me, mio Padre. Sono sposato da 34 anni, ho tre figli tutti laureati (con grandi fatiche e rinunce). Né io, né mia moglie abbiamo mai usufruito di un giorno di malattia e di infortunio, pur avendo i nostri problemi di salute (con un gran risparmio per lo Stato). Non abbiamo TFR, ammortizzatori sociali, ferie o gratifica natalizia. Mi hanno spostato la pensione a 68 anni (spero di arrivarci). Ho in carico un fratello di 61 anni, disabile dalla nascita: lo Stato lo ha riconosciuto tale solo tre anni fa. Da cinque anni il lavoro è più che dimezzato, ho ridotto i prezzi del 30% pur di lavorare (poco) e far lavorare i miei dipendenti (alcuni ho dovuto, malgrado, licenziarli). Per campare mi tocca attingere a fondi avuti in eredità (ormai esauriti). Dopo i soldi (che non ho più), mi prenderanno la macchina, la casa, ma non la mia anima e la mia dignità. Ora sono considerato un "ACARO DELLA SOCIETA''". Ora è arrivato il momento di agire."



non sono un artigiano ma quotone

Claudio M

Citazione di: linus16 il 16 Settembre 2012, 11:21:23
Citazione di: Aliseo il 16 Settembre 2012, 10:50:09
Cosi scrive Maurizio Roncato:

"Sono artigiano da 35 anni. Per i primi venti non ho fatto ferie. Sono stato abituato a lavorare, anche di domenica e a pagare (tasse e contributi ai dipendenti) sempre e comunque: ho un libro paga con almeno 50 dipendenti che hanno lavorato e preso soldi da me. Tutti contenti e soddisfatti. Io li ho sempre trattati come dei figli. E, prima di me, mio Padre. Sono sposato da 34 anni, ho tre figli tutti laureati (con grandi fatiche e rinunce). Né io, né mia moglie abbiamo mai usufruito di un giorno di malattia e di infortunio, pur avendo i nostri problemi di salute (con un gran risparmio per lo Stato). Non abbiamo TFR, ammortizzatori sociali, ferie o gratifica natalizia. Mi hanno spostato la pensione a 68 anni (spero di arrivarci). Ho in carico un fratello di 61 anni, disabile dalla nascita: lo Stato lo ha riconosciuto tale solo tre anni fa. Da cinque anni il lavoro è più che dimezzato, ho ridotto i prezzi del 30% pur di lavorare (poco) e far lavorare i miei dipendenti (alcuni ho dovuto, malgrado, licenziarli). Per campare mi tocca attingere a fondi avuti in eredità (ormai esauriti). Dopo i soldi (che non ho più), mi prenderanno la macchina, la casa, ma non la mia anima e la mia dignità. Ora sono considerato un "ACARO DELLA SOCIETA''". Ora è arrivato il momento di agire."



non sono un artigiano ma quotone


Mica bisogna essere artigiani per capire come stanno le cose. E' una realta' tutta nostra, impostoci da chi ben sappiamo e i piu' acuti sanno anche perche'. Ma si puo' cambiare .... sai?

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 16 Settembre 2012, 11:25:22
Mica bisogna essere artigiani per capire come stanno le cose. E' una realta' tutta nostra, impostoci da chi ben sappiamo e i piu' acuti sanno anche perche'. Ma si puo' cambiare .... sai?

aliseo lo so che non bisogna essere artigiani era solo un modo di dire :) cambiare? forse se sulla terra si scopre il rispetto della vita.

Claudio M

Antonio Di Pietro scrive:


Monti si è trasformato da medicina a veleno. Ormai un anno fa' e' stato chiamato al governo per far quadrare i conti in Europa e gestire l'emergenza e invece ha portato l'Italia ad avere maggiore disoccupazione, maggiori disagi, maggiore debito e maggiori incertezze nel vivere quotidiano. E facendo pagare i conti agli onesti e ai piu' deboli.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 16 Settembre 2012, 22:16:31
Antonio Di Pietro scrive:


Monti si è trasformato da medicina a veleno. Ormai un anno fa' e' stato chiamato al governo per far quadrare i conti in Europa e gestire l'emergenza e invece ha portato l'Italia ad avere maggiore disoccupazione, maggiori disagi, maggiore debito e maggiori incertezze nel vivere quotidiano. E facendo pagare i conti agli onesti e ai piu' deboli.
purtroppo stavolta dice la verità :'(

Claudio M

Citazione di: linus16 il 17 Settembre 2012, 18:17:53
purtroppo stavolta dice la verità :'(

Per forza l'evidenza e' davanti a tutti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#379
Forse che qualcuno dovrebbe dire a Napolitano che dietro a quelle forze populistiche ci sono centinaia di migliaia di italiani in cerca di un cambiamento, incazzata, inpoverita, maltrattata e umiliata dai politici?? Qualcuno dovrebbe dire che non tutti la pensano come lui e accettano supinamente un chiaro e lampante colpo di stato? Si chiama democrazia. Forse qualcuno dovrebbe dire che umiliare con una dialettica di "populismo" una crescente voglia di eliminare una classe politica marcia e putrescente, non serve a nulla, perche' la gente quanto non ne puo' piu' .. non ne puo' piu', e allora Caro Napolitano, ben venga il populismo se serve a cambiare il ristagno in cui siamo caduti, non si puo' costringere la gente a vedere tutti i giorn i vari Polverini, Lusi e Penati .. mentre negozi e aziende chiudono e la gente perde lavoro ... non se ne puo' piu', Qualcuno deve spiegare a chi ha venduto per 4 denari il paese alle banche con un colpo di stato cosa sia la democrazia ..
  perche' quei "populisti" nessuno li ha costretti a scendere liberamente in campo.


Napolitano, appello contro i populismi
"Le forze politiche li contrastino"



Il capo dello Stato ha scritto al presidente Pier Ferdinando Casini in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro
Lo leggo dopo

Napolitano, appello contro i populismi "Le forze politiche li contrastino" Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (agf)
ROMA - Le forze politiche che operano nei diversi Paesi dell'Unione europea, "pur nel pieno rispetto delle specificità di ciascuna realtà", hanno il compito di contrastare "l'insorgere di illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali". Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una messaggio in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro inviato al presidente Pier Ferdinando Casini.

Secondo Napolitano, "i valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale che costituiscono tanta parte della tradizione sociale cristiana, continuano a rappresentare punti di riferimento fondamentali per affrontare la complessità dei problemi che caratterizzano il mondo globalizzato di oggi".

Il capo dello Stato scrive anche che alla tradizione dell'internazionale va a congresso "appartiene anche la piena consapevolezza che solo il rafforzamento dei processi di integrazione rende possibili in Europa percorsi di sviluppo sostenibile, secondo la visione - sancita dal Trattato di Lisbona - dell'economia sociale di mercato".


Fordista dal 1985.

marcovola

Napolitano, appello contro i populismi
"Le forze politiche li contrastino"



Il capo dello Stato ha scritto al presidente Pier Ferdinando Casini in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro
Lo leggo dopo

Napolitano, appello contro i populismi "Le forze politiche li contrastino" Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (agf)
ROMA - Le forze politiche che operano nei diversi Paesi dell'Unione europea, "pur nel pieno rispetto delle specificità di ciascuna realtà", hanno il compito di contrastare "l'insorgere di illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali". Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una messaggio in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro inviato al presidente Pier Ferdinando Casini.

Secondo Napolitano, "i valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale che costituiscono tanta parte della tradizione sociale cristiana, continuano a rappresentare punti di riferimento fondamentali per affrontare la complessità dei problemi che caratterizzano il mondo globalizzato di oggi".

Il capo dello Stato scrive anche che alla tradizione dell'internazionale va a congresso "appartiene anche la piena consapevolezza che solo il rafforzamento dei processi di integrazione rende possibili in Europa percorsi di sviluppo sostenibile, secondo la visione - sancita dal Trattato di Lisbona - dell'economia sociale di mercato".


[/quote]
Mai parole furono più giuste e sensate di queste ( la mia risposta vera )
Andassero tutti aff@@@@lo che tanto i problemi ce li risolviamo da soli (la risposta che piace alla gente che piace)......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 18:02:13
Napolitano, appello contro i populismi
"Le forze politiche li contrastino"



Il capo dello Stato ha scritto al presidente Pier Ferdinando Casini in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro
Lo leggo dopo

Napolitano, appello contro i populismi "Le forze politiche li contrastino" Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (agf)
ROMA - Le forze politiche che operano nei diversi Paesi dell'Unione europea, "pur nel pieno rispetto delle specificità di ciascuna realtà", hanno il compito di contrastare "l'insorgere di illusori e facili populismi e il ripiegamento su anguste e sterili chiusure entro orizzonti nazionali". Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una messaggio in occasione del congresso dell'Internazionale democratica di centro inviato al presidente Pier Ferdinando Casini.

Secondo Napolitano, "i valori di libertà, solidarietà e giustizia sociale che costituiscono tanta parte della tradizione sociale cristiana, continuano a rappresentare punti di riferimento fondamentali per affrontare la complessità dei problemi che caratterizzano il mondo globalizzato di oggi".

Il capo dello Stato scrive anche che alla tradizione dell'internazionale va a congresso "appartiene anche la piena consapevolezza che solo il rafforzamento dei processi di integrazione rende possibili in Europa percorsi di sviluppo sostenibile, secondo la visione - sancita dal Trattato di Lisbona - dell'economia sociale di mercato".



Mai parole furono più giuste e sensate di queste ( la mia risposta vera )
Andassero tutti aff@@@@lo che tanto i problemi ce li risolviamo da soli (la risposta che piace alla gente che piace)......
Non perdo neppure il tempo di ascoltarlo, ma che andasse all'ospizio.

itat

#382
Citazione di: marcovola il 21 Settembre 2012, 18:02:13
Mai parole furono più giuste e sensate di queste ( la mia risposta vera )
Andassero tutti aff@@@@lo che tanto i problemi ce li risolviamo da soli (la risposta che piace alla gente che piace)......
Un bel per tre parole dell'intervento
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Vista la mia tarda eta', non sto capendo i vostri interventi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ovviamente come ho gia' scritto, i politici ci stanno prendendo per fessi ... questo e' pacifico .. e lo faranno fin quando ci saranno fessi da prendere per il naso. Ovvio.


Fordista dal 1985.

🡱 🡳