New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bronto

Le mappe F9 posso usarle anche con l'ultima versione del sync 3.3 rilasciata ufficialmente da Ford?
Non ho particolare interesse ad avere l'ultima versione del sync, preferisco aspettare una versione ufficiale senza bug, ma le mappe mi interesserebbero.

Ultima curiosità, se mi aggiorno da solo le mappe (senza toccare il software) perdo la garanzia sul sync?

Au{R}oN

#5951
si puoi usarle con la 3.3

@rodolfo61
No, non va bene. Hai 3 sezioni con header uguale, impostato così va in loop sulla prima sezione. Inoltre, per alleggerire lo spazio utilizzato ad ogni step, sposterei 2 pacchetti nell'ultima sezione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#5952
Mi debbo ahimè correggere: dopo prove più approfondite ho scoperto che soffro anch'io del "bug radio" che però mi si presenta solo se la radio è e resta su FM mentre se la sorgente è DAB non lo fa per niente. Ecco perchè non mi ero accorto nell'immediato dato che io uso solo il DAB da quando l'ho installato nello scorso settembre, per cui il bug ce l'ho anch'io ma poco mi importa.
Resto in attesa di un prossimo aggiornamento nella speranza che tutto torni a posto, questo bug e gli altri difettucci che ormai conosciamo tutti. Pare, avevo letto in qualche post più sopra, che sia previsto per maggio.

rodolfo61

Citazione di: Au{R}oN il 01 Marzo 2020, 10:26:37
@rodolfo61
No, non va bene. Hai 3 sezioni con header uguale, impostato così va in loop sulla prima sezione. Inoltre, per alleggerire lo spazio utilizzato ad ogni step, sposterei 2 pacchetti nell'ultima sezione.
così è meglio ?
; SYNC3 by DR - Release 3.4.20021 - Only for Nav

[SYNCGen3.0_3.0.1_PRODUCT]
Item1= Map-License
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BH_1582138650000.TAR.GZ
Item2 = Map Chunk1
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAF_1580858019000.TAR.GZ
Item3 = Map Chunk2
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBF_1580858113000.TAR.GZ
Item4 = Map Chunk3
Open4 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BCF_1580858198000.TAR.GZ

Options = AutoInstall

[SYNCGen3.0_3.0.2_PRODUCT]
Item1 = Map Chunk4
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BDF_1580858255000.TAR.GZ
Item2 = Map Chunk5
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BEF_1580858316000.TAR.GZ
Item3 = Map Chunk6
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BFF_1580858475000.TAR.GZ

Options = AutoInstall, Include, Transaction

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = Map Chunk7
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGF_1580858524000.TAR.GZ
Item2 = Map Chunk8
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BHF_1580858580000.TAR.GZ
Item3 = Map Chunk9
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BJF_1580858694000.TAR.GZ

Options = Delay,Include,Transaction
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#5954
Si, così è giusto

@paolgui
E' probabile (ma non sicuro al 100%) che l'aggiornamento previsto per Maggio sia questo qui. In genere passano 1 o 2 mesi prima di rilasciare 'al pubblico' aggiornamento... magari non sarà questo il caso... ma è una possibilità più che concreta.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

@rodolfo61 io invece ho fatto altri test tornando a casa. Il sync passa alla schermata FM (con l'audio ancora da USB) anche durante i brani e non solo alla fine. I tasti sul volante in questo caso controllano la sezione FM quindi facendo freccia destra passa alla stazione successiva e non al brano successivo.
Penso che farò un downgrade, è inutilizzabile così.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

#5956
gia fatto downgrade alla 19200 e cosi sia....tutte ste innovazioni della 3.4.20021 io, sicuro ignorante in materia, non le ho travate ma più che altro ho trovato il bug radio  e nessun miglioramento sullo sfarfallio, sul font caratteri navigatore, quindi....se ha implementi x la connessione IOS con Siri poco mi importa, anzi, chissene, io ho android in tutta la famiglia, per cui il famoso detto..."non abbandonar la vecchia strada per la nuova"....!!!

P.S. adesso mi piove un cazziatone della madonna da parte di Auron....son qui che aspetto!!! Ma dovrebbe essere lui a dire, come gli avevo chiesto, dov'è sto "botto" di miglioramenti... Auron mi raccomando non ti arrabbiare e non te la prendere con me!!!
Confido nella tua forza di sopportazione!! Grazie

Au{R}oN

Haha ma va nessun cazziatone [emoji23][emoji23]. Come ho già detto la nuova versione contine molti cambiamenti, alcuni visibili e altri no. In primis la lib di qt è stata aggiornata (a mio parare la gui è nettamente più veloce) poi sono state aggiunte alcune funzioni. La gestione della flotta, l'allarme che ricorda la presenza di un bambino sui sedili posteriori e la gestione del DriverID (non so ancora cosa sia). In generale poi ci sono centinaia di modifiche e ottimizzazioni della gui. Appena riesco indago meglio su sta cosa della radio FM. Anche io solo usb, dab o alexa quindi forse è per quello che non l'ho notato [emoji848][emoji848].

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#5958
ma è strano il bug dell aradio. ieri ho verifiicato e cera. mi ritornava su radio fm da qualunque fonte partissi...oggi nulla..sicuramente sto facendo qualcosa di diverso..


Raggio

Ho fatto alcune prove.

Spengo l'auto su radio, la riaccendo ed é come prima.
Riaccendo, cambio in usb, con i tasti al volante seleziono i brani sulla chiavetta.
Spengo.
Riaccendo e come audio si sente ancora l'ubs ma il display mostra radio e se uso i tasti al volante passa a farmi sentire l'audio della radio.

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

#5960
@Raggio se continui ad ascoltare i brani sulla chiavetta dopo un po' ti visualizzerà di nuovo la grafica della radio pur continuando a riprodurre i brani da USB. E' assurdo. Spero si possa fare il downgrade alla 19274, questa sera provo, sto preparando la chiavetta.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

@lucaspeed
E' solo quando la riaccendo che a display va sulla radio pur sentendo i brani dalla usb.
Se sono sulla usb, rimane sulla usb finché non la spengo.

Ciao, Giorgio.


luigi_ST

Amici, altro bug sempre riferito radio.
Se provate accendere la radio quando si presenta il bug FM sulla home non funziona, stessa cosa sull'icona AUDIO in basso a sinitra, per accendere o manuale  oppure vocale oppure ancora su sorgenti FM.. cmq molto strano..
Luigi

Au{R}oN

Quindi se si spegne con sorgente su USB riparte FM e il tutto non funziona correttamente fino a che non si ripassa su USB manualmente.. provo anche io vi dico.

Non la vedo una grosso problema cmq
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#5964
Ho questo errore cosa devo fare? Possso estrarre la chiavetta?  Io i files li avevo messi tutti

Raggio

Puoi togliere la chiavetta.
Non trova un file, controlla i nomi.
Quando la inserisci, riparte da capo.

Ciao, Giorgio.

chamaruco

Ok.grazie erano nominati ancora con i codici del download. Ma la licenza non serve nel reformat?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigi_ST

Sempre sull'argomento Radio, ho notato una cosa che non ho mai visto, quando si accende il Sync sulla barra in alto appare una scritta "Preselezione: banco FM" può essere che sia questo comando che fa scaturire il BUG? :-\
Luigi

paolocorpo

Io ricordo quella scritta anche su versioni precedenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

luigi_ST

Quindi si deve aspettare che esca un nuovo aggiornamento per risolvere questo bug, ammesso che venga risolto... oppure c'è una procedura che si ritorni con la 19274?
Luigi

chamaruco

#5971
Paolo magari perché eri in fm non in dab o usb

lucaspeed

Citazione di: luigi_ST il 01 Marzo 2020, 18:49:52oppure c'è una procedura che si ritorni con la 19274?

Fra poco vado a fare la notte, durante il tragitto provo a fare il downgrade e all'arrivo posto info.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

Io ho fatto il downgrade alla 19200 per fare il reformat senza problemi

GryphonA

@chamaruco

Poteesti postare il contenuto del tuo file reformat.lst?

paolocorpo

Citazione di: chamaruco il 01 Marzo 2020, 18:50:11
Paolo magari perché eri in fm non in dab o usb
In dab certamente no perché non la possiedo e credo neanche in USB che uso poco ...
Si mi sa che hai ragione: ero in FM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

quel messaggio appare ogni volta che si cambia il preset FM
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Citazione di: GryphonA il 01 Marzo 2020, 19:33:09
@chamaruco

Poteesti postare il contenuto del tuo file reformat.lst?
Ereditato da paolgui che a sua volta lo aveva ereditato da auron ;)

Citazione
APPS=5U5T-14G381-EB.TAR.GZ
VOICE=5U5T-14G391-AL.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BAF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BBF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BCF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BDF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BEF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BFF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BGF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BHF.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BJF.TAR.GZ
ENH_DAB=1U5T-14G658-AE.TAR.GZ

paolocorpo

Appena sono a casa lo salvo
Grazie
P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Downgradato alla 19274, riavviato, problema sparito.
Consiglio a chi fa il reformat di non aggiornare il sistema ma installare la 19274
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

GryphonA

@chamaruco

grazie delle info.
Cortesemente mi indicate il nome completo per i seguenti pacchetti in modo da poterli scaricare, grazie
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ

lucaspeed

Se fai il logout e vai a pagina 170 trovi tutto
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

GryphonA


chamaruco

Mi potete confermare che le stesse chiavette che ho utilizzato su my18.5 posso usarle su my17? Stesso reformat ?

sboscolo

Confermo anche io il baco della radio fm. All'avvio, il sync va in modalità banco fm.
Per chi come me ha il DAB, se si fa hard reset del sync e poi non si sceglie mai fm, il baco sembra non presentarsi.
Domani faccio qualche altro test di verifica.

🡱 🡳