[FOCUS II ] Guida per Cruise Control su Focus II senza riscrivere il firmware

Aperto da m.cristiano, 14 Novembre 2015, 17:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m.cristiano





attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it

Luke_S

..ciao complimenti della guida!! Volevo chiederti solo una cosa, io ho più o meno la tua stessa auto, ho letto in altri post che servono i fusibili F111 e F114 (abitacolo) e il relé R4 (vano motore), la tua c'e li ha ?
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

m.cristiano

Grazie. X i fusibili Non so. Ricordo anch'io d'aver letto di controlli di vario genere ma io ho solo verificato la tensione nel morsetto, poi ho fatto ciò che hai letto.

malte

c'è qualcuno di milano/monza che potrebbe darmi qualche dritta o indicarmi un elettrauto bravo per installare il cruise?
Grazie

m.cristiano

Dubito che un elettrauto si prenda la responsabilità di effettuare queste modifiche.
Ti consiglio comunque di porre la domanda in un thread più frequentato tipo questo.

Rapardello

Ciao! intanto complimentoni per la guida dettagliata! sono contento di comunicarti che ci sono riuscito! ha funzionato anche con la mia fofo!  ;) certo... c'ho sbattuto la testa tutto il giorno, rischiato in due occasioni distinte l'infarto  :icon_lol: però ragazzi! che soddisfazione!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

m.cristiano


m.cristiano

A distanza di qualche  ... km, aggiungo che il mio controllo di velocità, a forza di attiva/disattiva/incrementa/reset ecc. si blocca e non si riattiva. Ho risolto aggiungendo un interruttore per staccare la pulsantiera dalla scheda. Interrompendo uno dei fili (marrone o bianco) e ripristinando il collegamento, tutto torna a funzionare fino al prossimo inceppamento.

turbomassi

Buona sera sono interessato ma non riesco a scaricare la guida...

Qualcuno cortesemente me la può inviare? Navigo usando la connettività dello Smartphone e ho visto che a volte ci sono dei problemi simili
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

paemanuele

salve e complimenti per la guida. volevo raccontare la mia esperienza di attivazione cruise controll.. dopo aver acquistato il volante con relativi pulsanti ho cercato di attivarlo con la mia interfaccia elm327 modificata e il mio pc..dopo qualche piccolo intoppo ci sono riuscito :flexion:, ma quando accendo il cruise non si accende la spia.. la mia domanda è: perché se funziona regolarmente il cruise, non si accende la spia? :icon_question: :icon_question: :icon_question:

zipporoma

Ciao e grazie per l'ottima guida. Se compressi il comando cinese integrato nei tasti audio, dove dovrei collegare i fili? Grazie!

kamikazer2

ciao, ho fatto la modifica a due centraline ODB2. Una usb e l'altra wifi. Funzionano tutte e due ma la versione wifi non viene riconosciuta da ELMConfig (accetta solo usb).

Se qualcuno è interessato posso mandare le foto delle modifiche, che sono diverse da quelle della versione del PDF.

Salvatore

Dicky

Ciao...complimenti per la Guida Cristiano.
Io ho questo problema quando vado per mettere la spunta nel PCM non me lo salva. 
Io ho la stessa tua macchina acquistata nel agosto 2010 con allestimento Titanium.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

m.cristiano

Per Dicky che mi scrive che :
Citazione...faccio fatica a mettere la spunta nella parte PCM...non me lo salva.
Il primo passo quando sono nel quadrante PCM:
- lettura nel "informatico" non mi legge Firmware number e modulo type;
- lettura nel "configuratio" metto la spunta nel speed control non me lo salva.

Mi viene da pensare che l'interfaccia ELM327 non sia buona allo scopo o non sia ben configurata. Per controllare la funzionalità dell'interfaccia io ho usato il programma PuTTY, paragrafo 2.
Prova anche tu

Leggerai che anch'io ho avuto problemi con il PCM ed era il driver della ELM327

Dicky

Ok...provo fare questo...ti aggiorno

Comunque sul GEM e HEC sono riuscito ad attivare la configurazione CC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jeky74

Ciao a tutti, nella mia c-max del 2010 non c'è il relè R4  nella scatola del vano motore. Come procedo?
Grazie per il supporto.

🡱 🡳