[Ford Focus II – C Max 1.6 TDCI ] Smontaggio candelette

Aperto da Pasquale S, 01 Dicembre 2015, 13:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

La guida è stata proposta da Vincmass

Attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è
autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

i.samarelli

#1
Giusto una nota.
La guida include una serie di schemi che non si capiscono bene.
A titolo di esempio non riesco a capire come raggiungere la prima candela da sx guardando il muso del veicolo.

Aggiornamento:
ho seguito quanto indicato nella guida generica fornita da NGK

La prima candeletta l'avevo estratta il giorno dopo aver dato del CRC e olio.
Le successive due (si perchè la terza non sono mai riuscito nemmeno a vederla, sulla mia Ford Focus II 1.6 TDCi) le ho rimosse oggi dopo aver dato olio sulle candelette e successivamente girato con la macchina.
Il risultato è stato incredibile!!!
Mentre sulla prima candeletta (quella rimossa il primo giorno) ho impiegato un sacco di tempo a svitarla, con la dinamometrica che scattava in continuazione, le altre (quelle per le quali ho fatto trasudare l'olio nei filetti per qualche giorno) sono venute via molto facilmente.
Quindi vista la mia esperienza suggerisco di seguire anche i consigli indicati nel video NGK i quali sono stati preziosi.

Saluti
Ignazio

xxfabio

Ragazzi mi sapete dire la marca delle candelette in questione? Cosa monta ford di originale?

🡱 🡳