Malfunzionamento porte USB

Aperto da sebipuglisi, 13 Giugno 2019, 13:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebipuglisi

Buon pomeriggio a tutti,
vorrei chiedere un parere a tutti voi circa la problematica che ho riscontrato fin dall'inizio sulla mia Ecosport 2018.
In pratica, durante in normale funzionamento, la chiavetta USB (o il cellulare connesso via cavo) improvvisamente si disconnette. Se vado sul menù delle sorgenti non compare.
Se la stacco fisicamente e la riattacco in problema permane, cioè non compare tra le sorgenti audio.
Ho provato ovviamente altre chiavette USB ma nulla. Il bello che adesso la situazione è peggiorata; mentre fino a pochi giorni fa questo malfunzionamento era presente saltuariamente solo all'avvio della vettura, adesso invece si presenta anche in marcia, mentre la musica contenuta nella chiavetta stessa è in esecuzione.
Tengo a precisare che ho fatto l'aggiornamento al Sync 3 circa 2 mesi fa, andato a buon fine.
Sono stato più volte in Ford, e ogni volta mi ripetono che è una problematica che sconoscono e che allo stato attuale non sanno come risolvere (pensano che bisogna aspettare un qualche fantomatico ennesimo aggiornamento).
Quello che chiedo a voi è, al di là di sapere che qualcuno abbia la mia stessa problematica, se c'è una prassi per fare una segnalazione ufficiale alla casa madre, portando all'attenzione soprattutto le risposte che mi hanno dato in concessionaria ufficiale Ford.
Non è possibile che mi devo sentir liquidare in questo modo ogni volta.
Attendo un vostro gentile supporto e vi ringrazio per l'attenzione.
Grazie, a presto

Ecosilver

da come lo descrivi sembrerebbe un problema hardware, nella mia ecosport 2018 le prese usb funzionano alla grande quindi se fosse un problema legato a qualche aggiornamento sicuramente avremmo tutti dei malfunzionamenti come te ....
potrei al limite pensare anche a chiavette vecchie o file musicali di formato inadeguato, ma se le stesse chiavette su altre auto funzionano perfettamente il dubbio che siano proprio le prese usb è forte.
fossi in te proverei a sentire altri concessionari o sperare che nel forum ci sia qualcuno con qualche consiglio migliore

🡱 🡳