Salve la macchina si e acesa per 1secondo e si e spenta dopo averli cambiato olio motore e filtro. Mi escono ste spie. Cosa posso fare?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/b3328781841ee3773e12682830ebc9f7.jpg)
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Ciao
Ti si è acceso il check motore, senza una diagnosi difficile ipotizzare.
Ma andando per gradi, hai messo olio e filtro giusti, controllato il livello??
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Più che altro il filtro gasolio è stato riempito dopo averlo sostituito? La spia check potrebbe anche voler dire che non è collegato bene il connettore del filtro gasolio....
Hai modo di verificare tramite forscan??
Poi sarebbe da cambiare la sezione del post.... qui si parla di focus 2 pubblicando nella sezione focus 3
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Ho aperto il tappo per l'olio
Ho smontato il filtro
Ho rimontato un nuovo filtro
Messo l'olio 4L (5w-30 Formula f)
Aceso la macchina si e acesa per 1sec si e spenta e dopo di che non si e più acesa(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/65e1d207594e501f7bc05f44ffc188c2.jpg)
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Hai riempito il filtro gasolio prima di mettere in moto....?? Contrariamente hai il circuito gasolio pieno d'aria e la macchina non partirà mai....
Smonta nuovamente il filtro gasolio, riempilo, chiudi tutto, attacca il connettore e riprova.....
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Da quello che ho capito non ha sostituito il filtro gasolio
Ho cambiato filtro abitacolo, filtro gasolio (non accendeva allora ho riempito il circuito con la pompa a mano) dopo di che ho smontato il filtro olio
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/76a619a04375d4c8b1c34b0f150b9e5c.jpg)
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Ok,allora prova togliere il filtro aria e facendoti aiutare uno gira la chiave espruzzi dello spray per cruscotto nel condotto aria ,probabilmente si sono riempiti di aria gli iniettori
Non vado a fare danni anche se e acesa la spia olio e la spia motore?
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No sicuramente ce solo l'impianto scarico. La spia olio e motore affinché il motore non si accende rimangono accese
Infatti, si spengono non appena accendi il motore.
Ho attacato l'obd mi da sti problemi(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/6b0e84b5be83b0579b3d39a438176d6f.jpg)
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Va bene non fa nulla, il P0088 potrebbe essere segno di aria negli iniettori,il maf potresti aver acceso l'auto con la spina scollegata o essere in memoria da tempo. Cancella glli errori e prova ad accendere come ti ho detto
Lo acesa, ma fa un pò di fatica quando si accende (ho la batteria carica) possibile che ci siano bolle d'aria nel impianto
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C'è ancora un po' d'aria nell'impianto di alimentazione, con il tempo migliorerà ci vorranno ancora alcuni giorni
L' importante si sia accesa, quando avrai fatto un pochi di km si riassesta
Che batteria Monti?e quel dispositivo sopra la batteria?
Comunque non riesco ancora a sistemare il problema, la macchina si accende e poi si spegnie. Inoltre, notavo che il motore per colpa delle bolle d'aria non funziona correttamente.
Non so che batteria sia, se vuoi dopo ci do un'occhiata, il dispositivo me lo ha dato l'assicurazione.
Fai nuovamente una diagnosi per vedere se ci sono errori
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Stessi problemi, ieri ho pompato a mano lo accesa, lo guidata circa 20km andava bene lo spenta. oggi lo acesa si e spenta dopo 2/3secondi e non si accende(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180820/340a2401e22a854a352fb372c577a94f.jpg)
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Se non hai collegato bene i tubi del filtro gasolio, potrebbe entrarti aria e sei punto a capo...... mi par strano che dopo 20 km l'aria non sia uscita.....
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Sicuramente entra aria nel circuito gasolio.
Non è che per caso hai svitato la vite di spurgo del filtro gasolio e non l'hai avvitata bene, oppure le viti centrali.
Oppure hai il filtro che ha qualche microforo.
Verifica se c'è gasolio in uno dei due tubi quelli sopra la distribuzione lato muso auto e non lato parabrezza, sposta la retina nera che lo riveste ( il tubo sotto il rivestimento e trasparente quindi dovresti vederlo pieno di gasolio).
Attenzione anche al corretto montaggio del filtro gasolio.. Nella mia ad esempio (come presumo anche nelle vostre, ma mi pare di aver capito che ci sono due tipi diversi di filtro) il filtro é composto dalla sola cartuccia filtrante, e occorre smontare la parte superiore o coperchio con gli attacchi dei tubi, che va poi montato sul nuovo filtro. Il coperchio si ancora attraverso un sistema a innesto e va poi chiuso attraverso le tre viti superiori. La tenuta dei due pezzi é assicurata da una guarnizioncina di gomma con una forma un pó strana. Montandolo ho notato che va ricontrollato bene l'allineamento della guarnizione perché montando il filtro é facile che si sposti ed é meglio stringere le Viti con una certa cura. Verifica anche quello, magari l'aria passa da lì!
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Citazione di: Fardase'74 il 20 Agosto 2018, 22:14:51
Sicuramente entra aria nel circuito gasolio.
Non è che per caso hai svitato la vite di spurgo del filtro gasolio e non l'hai avvitata bene, oppure le viti centrali.
Oppure hai il filtro che ha qualche microforo.
Verifica se c'è gasolio in uno dei due tubi quelli sopra la distribuzione lato muso auto e non lato parabrezza, sposta la retina nera che lo riveste ( il tubo sotto il rivestimento e trasparente quindi dovresti vederlo pieno di gasolio).
Il tubo lo controlatto quello trasparente ed e vuoto(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180823/7180c5a229a62430bde0a5d75db243fb.jpg)
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Quello è il tubo del gasolio che torna indietro al serbatoio, sia dagli iniettori che dalla pompa gasolio.
Se si svuota lasciandola in sosta per un po di tempo, potrebbe signicare che i tubi del gasolio non hanno tenuta, il filtro è fallato, i tubi alta pressione hanno qualche sfiato.
A te è successo tutto sto casino dopo il cambio filtro gasolio.
A sto punto prova a rimettere il filtro gasolio quello usato e vedi se il tubo in foto si svuota nuovamente.
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Risolto?
P8 lite-2017