Consiglio Acquisto FOCUS III

Aperto da Assordante, 03 Ottobre 2012, 12:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Salve a tutti ragazzi voglio chiedervi un consiglio!

Attualmente possiedo una Ford Focus II del 2008 che in ford mi valutano 8200 euro (versione 5p full optional).

Pago e pagherò per i prox 2.5 anni (30 rate) 280 euro al mese...

La mia attuale auto ormai inizia ad avere 4 anni suonati, ergo, cinghia distribuzione che sarà da rifare, ammortizzatori ecc...l'auto ormai non la uso più per fare 2mila km al mese resta ferma tutta la settimana e fa si e no 90 km tra sabato e domenica...ho preso casa in affitto ergo mi aiuterebbe parecchio avere una rata almeno 80 euro inferiore...

QUINDI stavo pensando al passaggio ad una FOCUS III...acquistandola con IDEA FORD quella con maxi rata finale o con restituzione alla ford stessa...dove le rate sono MOLTO più piccole...


Voi che consigliate?!??!
Si vis pacem, para bellum...

Vadocomeundiavolo

Quanti km hai che le sospensioni e soprattutto la cinghia della distribuzione, sono da cambiare?
Per me la tua è ancora un ottima auto, ma se ti va di cambiare per che ti sei stancato ,fallo.
Certo mettersi dei debiti in questo periodo!
Arteon Shooting Brake R



Assordante

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Ottobre 2012, 12:40:19
Quanti km hai che le sospensioni e soprattutto la cinghia della distribuzione, sono da cambiare?
Per me la tua è ancora un ottima auto, ma se ti va di cambiare per che ti sei stancato ,fallo.
Certo mettersi dei debiti in questo periodo!

140mila km...cmq debiti? mi servirebbe a tentare di ridurre le rate...
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

140.000km non sono tanti...ne farà altrettanti! la rata potrà essere anche più piccola, ma poi avrai la maxirata finale!!! Con questa ce l'hai? Pensaci bene! Stai gia facendo un passo importante.

pacciu86

Io credo non ti convenga cambiare auto, se non ti ha dato problemi rilevanti. La manutenzione serve ad un'auto sia nuova che usata, ergo di soldi ne dovrai sborsare comunque :P E usando meno la tua attuale, le allungherai di mooolto la vita! Ma sopratutto... Mantenendo le rate attuali, alla fine l'auto resterà a te, mentre cambiando auto alla fine la restituirai e resterai a piedi (se fai questa operazione per "soli" 80€ al mese dubito che ti accollerai la maxirata finale!) ;D

Pasquale S

lascia stare
io ho 150 mila km
ma  in questo momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello cambiare auto

se non ha difetti particolari tienila
meglio avere un debito di 8400 €
che di 15-16000€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

io sto per uscire da idea Ford, sono 10 anni che pago rate per auto che non sono mie.
Fra 3 anni ti troverai senza auto a meno che non rinnovi idea Ford, e se fai pochi Km il valore sarà sempre quello che hai fissato, mentre se ne fai tanta ti decurtano il valore, sarai inoltre costretto a fare la manutenzione in Ford.

se non ti dà problemi tieniti la tua
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Assordante

#8
Citazione di: brinde il 03 Ottobre 2012, 15:57:47
io sto per uscire da idea Ford, sono 10 anni che pago rate per auto che non sono mie.
Fra 3 anni ti troverai senza auto a meno che non rinnovi idea Ford, e se fai pochi Km il valore sarà sempre quello che hai fissato, mentre se ne fai tanta ti decurtano il valore, sarai inoltre costretto a fare la manutenzione in Ford.

se non ti dà problemi tieniti la tua

in effetti questo è vero...però tipo se fai un lavoro dove l'auto la squagli a km ecc...non è malaccio, forse però è meglio il leasing che propongono altre case, come quello per veicoli commerciali!

tenete conto di una cosa, è vero che un'auto dopo 4 anni di rate diventa TUA...però è quasi da buttare dopo 4 anni secondo l'uso che ne fai...ergo tanto vale...
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

Ma se fai tanti km all'anno ti conviene il NLT (noleggio a lungo termine) che con una rata hai incluso assicurazione in genere con kasko, bollo, manutenzione, auto sotitutiva ecc...E' comunque modulabile.

brinde

nell'idea ford sono previsti un tot di Km, se ne fai di più viene detratto dal valore futuro garantito (maxirata) circa 10 centesimi al Km, quindi se fai tanti km non conviene, se ne fai pochi invece è inutile cambiare una macchina nuova.

in pratica, tu alla scadenza puoi:

- cambiare la macchina restituendo la precedente, questa verrà valutata quanto la maxirata se è in condizioni PERFETTE, decurtando un tot per ogni km fatto in più.
- dare indietro la macchina ed in pratica ti sei perso il tuo acconto (8200€ valore della tua macchina) + tutte le rate che hai pagato, in pratica usare la FoFo nuova ti costa    8.200 + (36 mesi X 200€)= 15.400€  (ma sei sicuro solo 200€ a me sembrano pochi)
- tenere la macchina pagando la maxirata completa (è quello che farò io perchè ho fatto pochi km)

io sto rimpiangendo aver fatto idea ford, perchè 3 anni fa ho dat dentro una FoFo 16 tdi di 3 anni, sto pagando rate di 400€ mensili ed ora per tenermi la macchina devo spebdere altri 8.000 la macchina mi è quindi costata:

8.000     + (valore vecchia fofo)
8.000     + (maxirata)
400 x 36 =
________
30.400
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Assordante

Citazione di: brinde il 04 Ottobre 2012, 09:26:16
nell'idea ford sono previsti un tot di Km, se ne fai di più viene detratto dal valore futuro garantito (maxirata) circa 10 centesimi al Km, quindi se fai tanti km non conviene, se ne fai pochi invece è inutile cambiare una macchina nuova.

in pratica, tu alla scadenza puoi:

- cambiare la macchina restituendo la precedente, questa verrà valutata quanto la maxirata se è in condizioni PERFETTE, decurtando un tot per ogni km fatto in più.
- dare indietro la macchina ed in pratica ti sei perso il tuo acconto (8200€ valore della tua macchina) + tutte le rate che hai pagato, in pratica usare la FoFo nuova ti costa    8.200 + (36 mesi X 200€)= 15.400€  (ma sei sicuro solo 200€ a me sembrano pochi)
- tenere la macchina pagando la maxirata completa (è quello che farò io perchè ho fatto pochi km)

io sto rimpiangendo aver fatto idea ford, perchè 3 anni fa ho dat dentro una FoFo 16 tdi di 3 anni, sto pagando rate di 400€ mensili ed ora per tenermi la macchina devo spebdere altri 8.000 la macchina mi è quindi costata:

8.000     + (valore vecchia fofo)
8.000     + (maxirata)
400 x 36 =
________
30.400

io per la fiesta avevo idea ford, e pagavo 140 euro al mese per 24 mesi...con 3000 euro di maxi rata finale...auto presa senza dare dentro nessun'altra auto...sei stato forse affrettato nel concludere tutto?!?!?
Si vis pacem, para bellum...

brinde

dubbio sulla fiesta:
140€ *24 rate  = 3.360 € + 3.000 di maxirata = 6.360€ ma dove trovi sti prezzi???


è la terza idea ford, un C-Max e 2 FoFo, sono stato avventato 3 volte?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

j
Citazione di: Assordante il 04 Ottobre 2012, 10:49:19
io per la fiesta avevo idea ford, e pagavo 140 euro al mese per 24 mesi...con 3000 euro di maxi rata finale...auto presa senza dare dentro nessun'altra auto...sei stato forse affrettato nel concludere tutto?!?!?
[/quot
Citazione di: Assordante il 04 Ottobre 2012, 10:49:19
io per la fiesta avevo idea ford, e pagavo 140 euro al mese per 24 mesi...con 3000 euro di maxi rata finale...auto presa senza dare dentro nessun'altra auto...sei stato forse affrettato nel concludere tutto?!?!?

se l'hai presa nuova i conti non tornano, 140mese per 24 sono 3360+ la maxi di 3000 sono 6360 credo che ne manchino altre 4/5 mila per una fiesta nuova
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: brinde il 04 Ottobre 2012, 11:06:26
dubbio sulla fiesta:
140€ *24 rate  = 3.360 € + 3.000 di maxirata = 6.360€ ma dove trovi sti prezzi???


è la terza idea ford, un C-Max e 2 FoFo, sono stato avventato 3 volte?


l'auto costò 12mila euro con ecoincentivi (era a gas) e sconti vari anno 2010...

Anticipai mi pare 2000 euro!

p.s= i peggior soldi buttati al cesso in vita mia...
Si vis pacem, para bellum...

brinde

Citazione di: Assordante il 04 Ottobre 2012, 18:43:06
l'auto costò 12mila euro con ecoincentivi (era a gas) e sconti vari anno 2010...

Anticipai mi pare 2000 euro!

p.s= i peggior soldi buttati al cesso in vita mia...


6.360 + 2.000= 8.360

bhe se sei riuscito a pagare solo 8.360 € una macchina da 12.000 non direi che hai speso male i soldi.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

giacki

Tienila... fagli la manutenzione che deve.. ma tienila... l'altro giorno in concessionario c'era un signore che ritirava la nuova... Ma la sua precedente Focus era arrivata a 450 Mila Km ... Complimenti x come l'ha tenutax farla marciare tanto!!!!!!

Assordante

Citazione di: giacki il 05 Ottobre 2012, 17:20:14
Tienila... fagli la manutenzione che deve.. ma tienila... l'altro giorno in concessionario c'era un signore che ritirava la nuova... Ma la sua precedente Focus era arrivata a 450 Mila Km ... Complimenti x come l'ha tenutax farla marciare tanto!!!!!!

un amico ha un golf con 850mila km...xD versione 3!!!
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳