New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

#1085
Per le mappe F8 ho già risposto.

Per la versione 3.4, senza jailbreak non è installabile ad eccezione del sync Focus MK4 (o cmq un Sync con base sistema 3.2)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zattone10

ok per il 3.4 ... ho perso la risposta allora per le mappe F8 !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ricki80

#1087
Ecco il file scaricato, credo siano le F7... quello che non mi torna è la presenza del Gracenote da 700 mb.

Ma se uppo lo script con il file di diamondear o cerco aggiornamenti direttamente dal sync, potrebbe poi propormi l'aggiornamento del solo gracenote senza tutto il resto??


Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


Au{R}oN

questo è un pacchetto 'completo' che restituisce il sito dopo aver verificato il VIN, contiene diversi script di controllo e la versione che hai linkato sopra.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Io comunque con il mio VIN sul sito ford.co.uk continuo a ricevere sempre lo stesso errore quando chiamo il servizio esposto da Ford...
Vista la risposta che mi restituisce, stavo cercando di interpretare se trovavo i file corretti sul loro storage...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


chamaruco


Tetsuyha

Citazione di: lucaspeed il 07 Gennaio 2019, 17:49:09
Ho attivato il tema GT modificando la configurazione con Forscan, cambia anche l'animazione iniziale.
Ho trovato un post sul forum Forscan dell'utente lskg che credo sia anche qui su IDAF, in ogni caso il link è questo: https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=5701#p20264

dal post si capisce che il tema GT non può essere combinato con il logo iniziale della ST (cosa che interesserebbe a me)
poi poco più sotto dice di essere riuscito nella forzatura, ma non trovo nulla a riguardo. diciamo che cmq mi interessa di più il Theme piuttosto che il logo iniziale. grazie lo stesso.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

ricki80

#1095
Citazione di: ricki80 il 09 Gennaio 2019, 10:50:29
Ecco il file scaricato, credo siano le F7... quello che non mi torna è la presenza del Gracenote da 700 mb.

Ma se uppo lo script con il file di diamondear o cerco aggiornamenti direttamente dal sync, potrebbe poi propormi l'aggiornamento del solo gracenote senza tutto il resto??

Scusate, qualcuno mi può confermare siano le F7??

Oggi ho provato a verificare il mio telaio su ford.IT e mi dice che è tutto aggiornato..... mah.....

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lskg

Citazione di: Tetsuyha il 10 Gennaio 2019, 11:32:49
dal post si capisce che il tema GT non può essere combinato con il logo iniziale della ST (cosa che interesserebbe a me)
poi poco più sotto dice di essere riuscito nella forzatura, ma non trovo nulla a riguardo. diciamo che cmq mi interessa di più il Theme piuttosto che il logo iniziale. grazie lo stesso.

Buongiorno a tutti,
il logo ST non può essere combinato con il tema GT via Forscan; quanto meno ci ho provato in tutti i modi senza risultato.
Quello che dico in quel thread è che ho forzato il logo GT con il tema GT, perchè forzando solo il tema GT, almeno a me, non applicava anche il logo GT, ma rimaneva il logo Classic.
Credo che la forzatura si possa fare intervenendo sugli elementi immagini/video contenuti nel file system del firmware (li ho trovati aprendo il firmware con una macchina QNX); il problema è che al momento non avendo la disponibilità del jailbreak (a quando Au{R}oN ?), non si può utilizzare tale firmware modificato che cambierebbe firma.

Che ne pensate?

Tetsuyha

ah, grazie mille x la precisazione.
A questo punto preferisco avere il theme GT con lo spash screen classico, che dovrebbe essere così (correggimi se sbaglio):

modulo APIM:
7D0-01-02  0xxx xxxx xxxx
7D0-02-01  xxxx x1xx xxxx
7D0-03-01  xxxx x4xx xxxx
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

skynet_cmax

#1099
Con il mio vin mi dà un aggiornamento mappe disponibile da 750 mb

Aggiornato.
Ecco i risultati
Nothing is impossible

MrMorrison

Ciao a tutti.
Mi sono registrato al sito dopo aver trovato questa discussione, principalmente per ringraziare Diamondear per aver messo a disposizione tutti i file. Davvero grazie!

In secondo luogo avrei una piccola domanda. Fino ad oggi ero fermo ancora alla 18025 con mappe F 6.1. Ho installato la 18261 (app) e ora volevo passare alle mappe F7 e al Voice 17278. Proprio a proposito di quest'ultimo ho un dubbio: nel pdf dove si spiega tutto quanto, noto che la 17278 è installabile dalla 18025 (che io non ho più) e non c'è riportato, come in alcuni casi, l'aggiunta di "o superiore".
Quindi mi chiedo, non posso più istallare il file Voice? Oppure l'ho già installato mettendo l'aggiornamento app 18261?


Raggio

#1101
Un conto sono le voci del "sistema sync 3" ed un conto sono le voci del "navigatore".
Sono 2 cose diverse.

Puoi installare tranquillamente le mappe F7 e le voci per le mappe F7.

Prima installi le mappe e poi le voci.

Ciao, Giorgio.

MrMorrison

#1102
Grazie Raggio..
io mi riferivo al pacchetto voice SYNCGen3.0_3.0.17278 che è installabile solo sulla versione software 18025. Quindi io, non avendo più quella versione in quanto ho effettuato l'aggiornamento alla 18261, non posso più installarlo a meno che non torni alla 18025?

Ho capito bene?

Raggio

Puoi installarla tranquillamente.
E' l'ultima versione delle voci di sistema.

Con la 18025 hai installato la versione precedente
JR3T-14G391-AD.tar.gz         -> Voice       SYNCGen3.0_3.0.17137

Con la versione
JR3T-14G391-FE.tar.gz            -> Voice   SYNCGen3.0_3.0.17278
le aggiorni.

Ti serve solo questa perché il resto é gia aggiornato.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

#1104
Bene, dopo 2 settimane anche i russi hanno trovato le mappe...  :icon_lol: :icon_lol: mi aspettavo di meglio

Ecco i nomi dei pacchetti, tanto vale pubblicarle ormai  :indian: :indian:

[spoiler]JR3T-14G424-BD_1545150120000

JR3T-14G421-BD_1545317091000[/spoiler]

A differenza di prima, l'estensione ORA è maiuscola.

Un'ultima cosa... se avete le F7 è altamente improbabile che riusciate ad installare le F8 (provate lo stesso, male non fa). Non c'è spazio per droppare il file in via temporanea.. dovete installare le F6.1, che pesano solo 11GB, e poi installare le F8. In questo modo c'è spazio per il file temporaneo e l'installazione va a buon fine.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

MrMorrison

#1105
Va bene, grazie Giorgio ;)

@Au{R}oN
Ciao, bene quindi è possibile installare le tanto agognate F8? Dai nomi che hai postato come si fa a trovare i file?

Ale982

Buonasera e scusate la domanda banale,ma ci capisco pochissimo di queste cose,ma su che sito ford posso trovare gli aggiornamenti? Sito italiano  o inglese?
Io che ho già la 18025 è le mappe f7 è compatibile o no? Grazie a tutti.

lucaspeed

Alle volte servisse a qualcuno questa è la lista completa di tutti i file disponibili per Sync3 e quello che contengono:

https://www.scribd.com/document/371094601/Sync-3-Extended-Update-Info

E' un file liberamente disponibile sulla rete quindi non è un problema diffonderlo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

#1108
edit.
messe su ora vediamo se mi finisce l'inst.
non mi scrive niente....

MrMorrison

@Raggio

Ho provato l'installazione ugualmente, come da te consigliatomi, delle voci di sistema ma questo è il messaggio che mi ha restituito




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

Citazione di: Au{R}oN il 16 Gennaio 2019, 20:24:08

Ecco i nomi dei pacchetti, tanto vale pubblicarle ormai  :indian: :indian:

JR3T-14G424-BD_1545150120000

JR3T-14G421-BD_1545317091000

A differenza di prima, l'estensione ORA è maiuscola.

Un'ultima cosa... se avete le F7 è altamente improbabile che riusciate ad installare le F8 (provate lo stesso, male non fa). Non c'è spazio per droppare il file in via temporanea.. dovete installare le F6.1, che pesano solo 11GB, e poi installare le F8. In questo modo c'è spazio per il file temporaneo e l'installazione va a buon fine.

Grazie della dritta .. ma dove si possono trovare per il download ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

nonnostim

C'è un link 2 post sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

chamaruco

Citazione di: chamaruco il 17 Gennaio 2019, 08:23:59
edit.
messe su ora vediamo se mi finisce l'inst.
non mi scrive niente....

con il pacchetto f8 ricevo BGMAP_ERR01  :book6:

Zattone10

Citazione di: nonnostim il 17 Gennaio 2019, 09:49:24
C'è un link 2 post sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie e scusa non avevo visto il link .... però visto che sono una fott..issima capra potresti indicarmi cortesemente quali sono i file da scaricare per le F8 ?

Ci sono altri file da installare insieme alle F8  tipo voice o update firmware o altro ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

piccoliorsi

Buongiorno, sono nuovo della discussione...tramite sito Ford IT ho scaricato ed aggiornato il SYNC. Versione software SYNC 3: 3.0 Build 18025_PRODUCT Ford Motor Company.
La versione Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe di navigazione, versione: EU 4 15.

Volevo sapere come fare per aggiornare le mappe all'ultima versione. Grazie

chamaruco

#1115
Citazione di: Au{R}oN il 16 Gennaio 2019, 20:24:08
Bene, dopo 2 settimane anche i russi hanno trovato le mappe...  :icon_lol: :icon_lol: mi aspettavo di meglio

Ecco i nomi dei pacchetti, tanto vale pubblicarle ormai  :indian: :indian:

[spoiler]JR3T-14G424-BD_1545150120000

JR3T-14G421-BD_1545317091000[/spoiler]

A differenza di prima, l'estensione ORA è maiuscola.



Un'ultima cosa... se avete le F7 è altamente improbabile che riusciate ad installare le F8 (provate lo stesso, male non fa). Non c'è spazio per droppare il file in via temporanea.. dovete installare le F6.1, che pesano solo 11GB, e poi installare le F8. In questo modo c'è spazio per il file temporaneo e l'installazione va a buon fine.

dici che bgmap error che ricevo è per questo?
lo abbiamo il pacchetto 6.1?

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 17 Gennaio 2019, 10:08:48
con il pacchetto f8 ricevo BGMAP_ERR01  :book6:

Leggil post sopra, c'è scritto perchè.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

mi sa che abbiamo scritto in contemporanea...o ti riferisci ad altro

giig982

@Au{R}oN Ho visto su un forum polacco che parlano anche del file delle voci

[spoiler]


[SYNCGen3.0_ALL]

Item1 = Navigation Voice Guidance
Open1 = SyncMyRide \ [b]JR3T-14G422-BD.tar.gz [/b]
Options = Delay, AutoInstall



[/spoiler]

Ed effettivamente è un file da 7,4G e me lo sta scaricando. E' corretto?

Tetsuyha

scusate, ma dove diamondear qui dice solo app che cosa si intendono?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

🡱 🡳