31/12/2017 Addio Euro 3?

Aperto da c.alessandro75, 06 Settembre 2017, 17:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Si avvicina la fatidica data del 31 dicembre e c'è la possibilità, neanche troppo remota, che dal 2018 a Roma verranno bloccate le auto Euro 3 all'interno della fascia verde.
Dato che io abito in piena fascia verde, sarei impattato da questa decisione.
Per arrivare con le idee un po' chiare, sto iniziando a guardarmi intorno.
Sinceramente, non so su cosa orientarmi. La Focus 1.6 GPL è bella ma consuma troppo (in città percorre 10 km/l) e non costa nemmeno poco...  :icon_mad:
In base alle mie finanze, sto valutando la nuova Fiat Tipo 1.4. La terrei originale per il tempo della garanzia e poi ci farei installare un impianto GPL.
So' che sto calando molto in qualità, ma le auto nuove costano troppo  :(
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Maya

Si, costano troppo e si svalutano velocemente... Hai valutato un'auto semestrale o a km zero? Lo so che non è come averla nuova bella vergine, però magari trovi qualcosa di più buono a livello qualitativo spendendo un po meno

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

valy71

una dacia  duster lo paghi 16 mila e ce anche a gpl

MegaFord1993

Se ti piace la Tipo, trovati una 1.4 T-jet GPL 120cv con impianto già di fabbrica...qualche km zero o usato recente ci sarà.
Dario


c.alessandro75

#4
La Dacia Duster non mi piace molto, poi queste marche economiche che si fanno pubblicità usando il gruppo (Renault) di cui fanno parte non mi ispirano molta fiducia. La Tipo 1.4 al momento è la più economica e con 14 o 15 mila si riesce a prendere. Se a quel prezzo trovassi una GPL 120 CV a km0 sarebbe l'ideale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

MegaFord1993

Comunque, se dici che la Focus ti fa i 10 al litro in città, a GPL, vuol dire che i consumi sono nella norma...in città è normale che il consumo sia alto.
Con la mia su percorso misto arrivo attorno agli 11 di media, con piede pesante...
La Tipo potrebbe consumare un pelo meno per il fatto che è turbo e quindi ai bassi giri dovrebbe avere più spinta...ma non aspettarti i 15km/l da un GPL.
Dario


YodaDJ

Citazione di: c.alessandro75 il 06 Settembre 2017, 17:10:51
Si avvicina la fatidica data del 31 dicembre e c'è la possibilità, neanche troppo remota, che dal 2018 a Roma verranno bloccate le auto Euro 3 all'interno della fascia verde.
Dato che io abito in piena fascia verde, sarei impattato da questa decisione.
Per arrivare con le idee un po' chiare, sto iniziando a guardarmi intorno.
Sinceramente, non so su cosa orientarmi. La Focus 1.6 GPL è bella ma consuma troppo (in città percorre 10 km/l) e non costa nemmeno poco...  :icon_mad:
In base alle mie finanze, sto valutando la nuova Fiat Tipo 1.4. La terrei originale per il tempo della garanzia e poi ci farei installare un impianto GPL.
So' che sto calando molto in qualità, ma le auto nuove costano troppo  :(

La nuova Tipo l'hai già vista dal vivo?
Rispetto a Focus 1 e 2 c'è un abisso! Macchina migliore sotto tanti punti di vista! Non stai perdendo niente come qualità....

c.alessandro75

Ancora no. Per il momento l'ho vista solo da fuori e da internet. Ma ho intenzione di andare a provarla... 😊
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳