DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus16

potrei votare la destra ma è un voto perso quindi non voto proprio per la prima volta nella mia vita

itat

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 18:36:22
No, no ragazzi capiamoci bene, io non voglio convincere ne farmi convincere da nessuno.... io do solo il mio punto di vista per quel poco che conta, ma se è vero quello che dice Grillo e cioè che "uno vale uno" allora il mio parere vale almeno quanto quello degli altri e comunque alle prossime elezioni varrà uno. Assodato questo mi rimane da dire che davanti alle trasformazioni che il mondo stà subendo e quelle che ancora saranno a divenire parlare ancora di sinistra snaturata è quanto meno anacronistico e mi ricorda qualcuno che tempo addietro voleva riesumare la statua di Stalin.... io per conto mio ho sempre votato e sempre voterò perchè come già detto altre volte è l'unico strumento che abbiamo ed io intendo esercitarlo, tutto il resto sono chiacchiere buone per passare un'oretta sul PC o al bar....
Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, non utilizziamo sempre B.come capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 18:53:22
Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, non utilizziamo sempre B.come capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
????????????????????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 18:53:22
Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, non utilizziamo sempre B.come capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
??????????????????
scusami ma si è ripetuto il post...
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: linus16 il 22 Settembre 2012, 17:35:31
aliseo straquoto IL NON VOTO
Citazione di: linus16 il 22 Settembre 2012, 18:36:57
potrei votare la destra ma è un voto perso quindi non voto proprio per la prima volta nella mia vita
A questo punto quoto la prima citazione  :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Io per la prima volta non voterò.
Deve essere un segnale di protesta.
Che significa?
Che nessuno dei rappresentanti politici attuali,nessun movimento politico,rappresenta il mio pensiero.
Questi devono capire che la gente é stufa di loro,devo andare via tutti.
Non si può stare tutta la vita a far finta di governare un paese,per non andare in galere,farsi i cazzi propri,(RUBARE A DUE MANI),e arrivare alla pensione d'oro pagata da noi.
Se non sei capace di governare un paese,vedete i risultati,passati un tot di anni,cambi lavoro.
Progetto a termine anche in politica.
Hanno creato la destra e la sinistra per farvi credere che siamo in democrazia,tanto é tutta la solita gente con la solita mentalità.
Ci stanno prendendo per il culo da anni.
Arteon Shooting Brake R



linus16

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 18:55:55
A questo punto quoto la prima citazione  :)

certamente per me sarebbe la scelta migliore. il problema è sempre quello: è un voto complettamente perso perchè in Italia votare destra è come fare un patto col diavolo. ma almeno quando  era al mondo il buon benn... si stava un pò meglio. poi la storia insegna che per colpa di alcune scelte "anche se costretto dagli eventi" sono state un autogol.

linus16

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Settembre 2012, 18:59:10
Io per la prima volta non voterò.
Deve essere un segnale di protesta.
Che significa?
Che nessuno dei rappresentanti politici attuali,nessun movimento politico,rappresenta il mio pensiero.
Questi devono capire che la gente é stufa di loro,devo andare via tutti.
Non si può stare tutta la vita a far finta di governare un paese,per non andare in galere,farsi i cazzi propri,(RUBARE A DUE MANI),e arrivare alla pensione d'oro pagata da noi.
Se non sei capace di governare un paese,vedete i risultati,passati un tot di anni,cambi lavoro.
Progetto a termine anche in politica.
Hanno creato la destra e la sinistra per farvi credere che siamo in democrazia,tanto é tutta la solita gente con la solita mentalità.
Ci stanno prendendo per il culo da anni.

oggi purtoppo è cosi nulla da dire è pura verità

itat

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 18:55:16
??????????????????
scusami ma si è ripetuto il post...
Modifica al post precedente

Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, sia di destra che di sinistra, da quando ho il diritto di voto, non ho mai visto un governo virtuoso, non utilizziamo sempre B.come unico capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 18:36:22
Assodato questo mi rimane da dire che davanti alle trasformazioni che il mondo stà subendo e quelle che ancora saranno a divenire parlare ancora di sinistra snaturata è quanto meno anacronistico e mi ricorda qualcuno che tempo addietro voleva riesumare la statua di Stalin.... io per conto mio ho sempre votato e sempre voterò perchè com

Discutiamo di questo.
Trasformazoni che il mondo sta subendo, dici, spero non ti riferisca alla crisi finanziaria mondiale, perche' secondo me e' una finzione e ne spiegai anche le motivazioni tempo fa (se vuoi le ridico magari non furono lette).

Dici anche che e' prematuro parlare di sinistra snaturata, ma perche' l'evidenza dei fatti non ti basta? Vivi nella stessa realta' mia oppure che il mondo stia andando verso destra e' una favola? Che i ricchi diventano sempre piu' ricchi grazie a politiche ad oc e a una mancanza di sinistra e' una favola? Scusa e?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 19:10:26
Modifica al post precedente

Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, sia di destra che di sinistra, da quando ho il diritto di voto, non ho mai visto un governo virtuoso, non utilizziamo sempre B.come unico capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
"Adesso ti faccio io una domanda e ti prego di non rispondermi per partito preso ma sinceramente: Tu veramente pensi che se a Novembre 2011 mentre il paese sprofondava noi avessimo dato tutto in mano al Comico con regolari elezioni staremmo meglio?"
Questa mia domanda ( rivolta si ad Aliseo ma non in via esclusiva) abilmente driblata e caduta nel vuoto è la causa del mio stupore alle tue parole, infatti potrà sembrarti strano ma io non vedo la venuta di Monti come una sciagura ma aver dato retta ad uno sciagurato che ha plasmato il popolo trasformandolo da italiano ad italiota quello si lo reputo dannoso ed irreversibile!   
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 19:16:56
Discutiamo di questo.
Trasformazoni che il mondo sta subendo, dici, spero non ti riferisca alla crisi finanziaria mondiale, perche' secondo me e' una finzione e ne spiegai anche le motivazioni tempo fa (se vuoi le ridico magari non furono lette).

Dici anche che e' prematuro parlare di sinistra snaturata, ma perche' l'evidenza dei fatti non ti basta? Vivi nella stessa realta' mia oppure che il mondo stia andando verso destra e' una favola? Che i ricchi diventano sempre piu' ricchi grazie a politiche ad oc e a una mancanza di sinistra e' una favola? Scusa e?
Il mondo sta cambiando e la crisi non è la causa ma l'effetto.... i competitors sono altri e il mondo che una volta aveva fame ed ignoranza adesso si sta prendendo la sua rivincita e per questo che proposte tipo Padania unita o Italia fuori dall'europa sono quanto meno inutili per non dire peggio e per questo che parlare di conservazione di una purezza della sinistra è ANACRONISTICO ( non prematuro come da te ribadito) se vogliamo stare su questa barca la strada è quella dell'unione europea e quella bisogna percorrere.... è già tracciata e coloro che si candidano a governare il paese lo sanno bene ma per adesso si accontentano di cavalcare la protesta popolare e quindi per questo io reputo ciò soltanto populismo ma siccome non sono un masochista ben vengano contenuti concreti da parte di chi vuole rappresentare il nuovo se ce ne sono ....
Ce ne sono?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 19:18:11
"Adesso ti faccio io una domanda e ti prego di non rispondermi per partito preso ma sinceramente: Tu veramente pensi che se a Novembre 2011 mentre il paese sprofondava noi avessimo dato tutto in mano al Comico con regolari elezioni staremmo meglio?"
Questa mia domanda ( rivolta si ad Aliseo ma non in via esclusiva) abilmente driblata e caduta nel vuoto è la causa del mio stupore alle tue parole, infatti potrà sembrarti strano ma io non vedo la venuta di Monti come una sciagura ma aver dato retta ad uno sciagurato che ha plasmato il popolo trasformandolo da italiano ad italiota quello si lo reputo dannoso ed irreversibile!   

Una risposta onesta'? No ma da dove vogliamo cominciare? Io direi dallo scrivere valori nuovi per la politica... e il M5S li porta. Poi scritti da chiunque altro mi andrebbe piu' che bene.

POI

Quando tu e chiunque difende il mandato di Monti come salvatore, be' li non ho parole da aggiungere perche' tutto e davanti agli occhi di chi ce li ha!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 19:27:26
Il mondo sta cambiando e la crisi non è la causa ma l'effetto.... i competitors sono altri e il mondo che una volta aveva fame ed ignoranza adesso si sta prendendo la sua rivincita e per questo che proposte tipo Padania unita o Italia fuori dall'europa sono quanto meno inutili per non dire peggio e per questo che parlare di conservazione di una purezza della sinistra è ANACRONISTICO ( non prematuro come da te ribadito) se vogliamo stare su questa barca la strada è quella dell'unione europea e quella bisogna percorrere.... è già tracciata e coloro che si candidano a governare il paese lo sanno bene ma per adesso si accontentano di cavalcare la protesta popolare e quindi per questo io reputo ciò soltanto populismo ma siccome non sono un masochista ben vengano contenuti concreti da parte di chi vuole rappresentare il nuovo se ce ne sono ....
Ce ne sono?

E' quello che tu dici, e dice anche e sopratutto la destra (oltre la sinistra ovviamente), ed e' giusto per questo che stiamo scendendo sempre piu' giu'. Sinistra anacronostica dici? E perche' andare ancora piu' a destra invece che a sinistra??? Che strano modo di farsi male.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M


Fordista dal 1985.

itat

#436
Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 19:10:26
Modifica al post precedente

Monti, non l'ha portato la cicogna, è il risultato delle politiche passate, sia di destra che di sinistra, da quando ho il diritto di voto, non ho mai visto un governo virtuoso, non utilizziamo sempre B.come unico capro espiatorio per tutte le colpe della politica.
Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 19:18:11
"Adesso ti faccio io una domanda e ti prego di non rispondermi per partito preso ma sinceramente: Tu veramente pensi che se a Novembre 2011 mentre il paese sprofondava noi avessimo dato tutto in mano al Comico con regolari elezioni staremmo meglio?"
Questa mia domanda ( rivolta si ad Aliseo ma non in via esclusiva) abilmente driblata e caduta nel vuoto è la causa del mio stupore alle tue parole, infatti potrà sembrarti strano ma io non vedo la venuta di Monti come una sciagura ma aver dato retta ad uno sciagurato che ha plasmato il popolo trasformandolo da italiano ad italiota quello si lo reputo dannoso ed irreversibile!
E' difficile rispondere, abbiamo delle posizioni molto distanti.
La venuta di Monti la considero, come da post precedente causa di anni di mala politica, al momento del suo insediamento, avevo una visione molto diversa da Aliseo, ma devo ammettere che col passare del tempo, mi sono trovato in sintonia con le sue convinzioni..
B. nelle ultime elezioni ha ottenuto un voto ogni 5,.... italiani aventi diritto, non può aver trasformato il popolo italiano da solo, considerato anche che siamo qui appunto a criticarlo.
Se si fossero tenute delle elezioni affrettate il M5S, probabilmente non avrebbe neanche avuto il tempo di presentarsi, avrebbe vinto il centrosinistra, e visto l'operato di Monti sarebbe riuscito pure a fare un pò meglio.
Se il M5S vincesse le prossime elezioni, non so dirti come governerà, difficile però cadere più in basso di così, sono talmente schifato di questa politica che sono convinto sia necessario un reset.




Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 20:34:09

Se il M5S vincesse le prossime elezioni, non so dirti come governerà, difficile però cadere più in basso di così, sono talmente schifato di questa politica che sono convinto sia necessario un reset.






QUOTO

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 22 Settembre 2012, 20:34:09
E' difficile rispondere, abbiamo delle posizioni molto distanti.
La venuta di Monti la considero, come da post precedente causa di anni di mala politica, al momento del suo insediamento, avevo una visione molto diversa da Aliseo, ma devo ammettere che col passare del tempo, mi sono trovato in sintonia con le sue convinzioni..
B. nelle ultime elezioni ha ottenuto un voto ogni 5,.... italiani aventi diritto, non può aver trasformato il popolo italiano da solo, considerato anche che siamo qui appunto a criticarlo.
Se si fossero tenute delle elezioni affrettate il M5S, probabilmente non avrebbe neanche avuto il tempo di presentarsi, avrebbe vinto il centrosinistra, e visto l'operato di Monti sarebbe riuscito pure a fare un pò meglio.
Se il M5S vincesse le prossime elezioni, non so dirti come governerà, difficile però cadere più in basso di così, sono talmente schifato di questa politica che sono convinto sia necessario un reset.
Itat ad una persona attenta quale tu sei non può essere sfuggito la cronistoria di questa crisi, sicuramente ricorderai i patti che ha dovuto firmare in quattro e quattr'otto il nano prima di abbandonare Schettinamente la nave, patti che vincolano e lasciano praticamente nessun margine a chiunque si appresti a mettersi alla guida di questo paese.... dopo noi vogliamo riempirci la testa di complotti, bildemberg e patti strani .... questo serve solo a sviare la gente dalla realtà che invece è molto più semplice di quanto non voglia sembrare....
il mondo corre e bisogna stare al passo, semplice ma veritiero.....



"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Fuori da questa palla di euro che gli amici mortadella e monti l'hanno  voluto per far arricchire i ricchi.si lo so che cosi si dichiara fallimento ma più falliti di cosi? E poi sono arci sicuro che in un paio danni con exportsi riparte, cosi lo piantiamo nel cucuzzo alla merkel.
Un saluto hai due maro dimenticati dall'Italia. :o

Claudio M

Citazione di: linus16 il 22 Settembre 2012, 22:51:40
Fuori da questa palla di euro che gli amici mortadella e monti l'hanno  voluto per far arricchire i ricchi.si lo so che cosi si dichiara fallimento ma più falliti di cosi? E poi sono arci sicuro che in un paio danni con exportsi riparte, cosi lo piantiamo nel cucuzzo alla merkel.
Un saluto hai due maro dimenticati dall'Italia. :o

Cominci a piacermi, ma dei due maro' a parte me nessuno se ne  e' fregato. Wiva l'Italia.

Fordista dal 1985.

itat

#441
Citazione di: marcovola il 22 Settembre 2012, 21:11:52
Itat ad una persona attenta quale tu sei non può essere sfuggito la cronistoria di questa crisi, sicuramente ricorderai i patti che ha dovuto firmare in quattro e quattr'otto il nano prima di abbandonare Schettinamente la nave, patti che vincolano e lasciano praticamente nessun margine a chiunque si appresti a mettersi alla guida di questo paese.... dopo noi vogliamo riempirci la testa di complotti, bildemberg e patti strani .... questo serve solo a sviare la gente dalla realtà che invece è molto più semplice di quanto non voglia sembrare....
il mondo corre e bisogna stare al passo, semplice ma veritiero.....
Con la cronistoria, non vorrei soffermarmi all'autunno 2011, ma andare oltre.
Da quando voto se si escludono i quasi 10 anni di Berlusconi, ho sempre visto al governo coalizioni di centrosinistra, le quali hanno posato le fondamenta, per creare un debito pubblico sempre più pressante e giungere al tracollo nel quale ci troviamo in questo momento.
Le ultime due legislature di centrosinistra, hanno incentrato le campagne elettorali sul conflitto d'interessi e l'ineleggibilità di B., mettendo in secondo piano il programma, vogliamo ricordare cosa è stato fatto in proposito, dal primo governo Prodi, o meglio –Prodi/D'alema1/D'alema2/Amato-, o il secondo Prodi, è vero che era zoppo dalla nascita, ma durante il mandato, oltre a peggiorare la competitività delle imprese private, caricandole di maggiori imposte, hanno fatto ben poco per riassestare l'economia italiana.
Bisogna riconoscere che B. è un grande, ha profuso tutto il suo impegno e sagacia per accelerare il fallimento dell'Italia, ma con 2000 miliardi di debito, sarebbe stato solo ritardato, a prescindere da B. 
I nostri problemi sono partiti da lontano ed in ordine temporale B. è solo il penultimo problema dell'Italia.


Ridiamoci su.


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 23 Settembre 2012, 18:37:07

Le ultime due legislature di centrosinistra, hanno incentrato le campagne elettorali sul conflitto d'interessi e l'ineleggibilità di B.,


Permettimi di dissentire nella maniera piu' assoluta e certa.... il centrosinistra non ha MAI assolutamente invocato il conflitto di interesse, primo perche' se cosi fosse stato, non avremmo avuto 20 ann di Berlusconi ... ovviamente, e secondo perche' io stesso ne parlai qui su Dovere di Cronaca, postando anche documenti che dimostravano come il centrosinistra abbia contribuito all'esistenza di un conflitto di interessi senza eguali in nessuna parte del mondo. Scusami, ma e' cosi ed e' risaputo.

NOn ha fatto niente (il centrosinistra che pure ho sostenuto) manco quello!

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 22 Settembre 2012, 23:23:49
Cominci a piacermi, ma dei due maro' a parte me nessuno se ne  e' fregato. Wiva l'Italia.
be aliseo il tuo avatar mi è sempre stato simpatico. x i due marò dico solo che sono icaz........ nero.

itat

#444
Citazione di: Aliseo il 23 Settembre 2012, 22:03:50
Permettimi di dissentire nella maniera piu' assoluta e certa.... il centrosinistra non ha MAI assolutamente invocato il conflitto di interesse, primo perche' se cosi fosse stato, non avremmo avuto 20 ann di Berlusconi ... ovviamente, e secondo perche' io stesso ne parlai qui su Dovere di Cronaca, postando anche documenti che dimostravano come il centrosinistra abbia contribuito all'esistenza di un conflitto di interessi senza eguali in nessuna parte del mondo. Scusami, ma e' cosi ed e' risaputo.

NOn ha fatto niente (il centrosinistra che pure ho sostenuto) manco quello!
1996 - Bersani, exfascisti e piduisti (un inciucio di vecchia data)
http://gek60.altervista.org/2012/08/bersani-exfascisti-e-piduisti-un-inciucio-di-vecchia-data/
...............Bersani enra in Parlamento con il Governo Prodi (Ministro dell'industria e del Commercio 1996), bene dov'era Bersani quando il Governo Prodi non fa la legge sul conflitto d'interessi che aveva caraterizzato la campagna elettorale, dov'era Bersani quando il Governo Prodi, mentre Di Stefano (Europa7) vinceva cause su cause contro Rete4, non faceva nulla per sistemare la questione?................

2001 - Rutelli: "Ricominceremo dal conflitto d'interessi"
http://www.repubblica.it/online/politica/ulivodopo/rutelli/rutelli.html
.....A parlare del futuro della coalizione è stato lo stesso Rutelli, fresco dell'investitura unanime ottenuta dagli altri leader. "Abbiamo preso alcune decisioni sui punti principali su cui ci muoveremo", ha spiegato ai giornalisti l'ex sindaco di Roma. "Innanzitutto sul conflitto d'interessi, che va risolto prima del G8 di Genova. È un tema su cui il mondo intero si interroga e l'Italia deve presentarsi al G8 avendo il nuovo governo e il nuovo Parlamento definito questa soluzione".........


2006 - D'Alema: "Conflitto d'interessi faremo la nuova legge"
http://www.repubblica.it/2006/03/sezioni/politica/elezioni-2006-1/dalema-legge/dalema-legge.html
.......Ma è vero o no che se vincerete le elezioni farete una legge sul conflitto di interessi che impedirà a Berlusconi di fare politica?
"Io credo che l'intero dibattito sul conflitto di interessi sia falsato da un equivoco. Non ho mai pensato che con una leggina si sarebbe potuto impedire a Berlusconi di fare politica. È vero, come sostiene Giuliano Ferrara, che Berlusconi ha incarnato un'idea estrema di anti-politica, nella quale l'essere imprenditore era consustanziale all'essere premier, perché dietro c'era una concezione dello Stato come impresa. Per me è e resta un'idea mostruosa, ma non si può negare che nel decennio passato questa idea ha finito col sedurre gli italiani. Ora, per fortuna, il quadro è mutato. Stiamo andando verso una soluzione politica del problema. Se Berlusconi perderà le elezioni, allora il conflitto di interessi si potrà affrontare come problema generale, e non più come problema personale".

Si potrà affrontare in che modo? Anche su questo nel centrosinistra le idee sembrano un po' confuse.
"Io non ho in mano un articolato di legge. Ma resto convinto che noi dovremo agire su due fronti. Il primo: la legge sul conflitto di interessi va riscritta. Quella attuale è arcaica e lacunosa, e quindi iniqua: verso alcuni è durissima, verso altri è inesistente. Se sei un sindaco non puoi fare il farmacista, se sei presidente del Consiglio puoi essere titolare di concessioni pubbliche. È evidente che così non può funzionare". .......

2006 - Conflitto d' interessi, l' Unione accelera Il premier non può possedere media
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/08/03/conflitto-interessi-unione-accelera-il.html
ROMA - L' Unione, come promesso nella campagna elettorale, a settembre affronterà il tema spinoso del conflitto di interessi. C' è già una data fissata e un appuntamento nelle aule parlamentare:...............
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Belli i tuoi documenti, ma da qualche parte qui nel forum ce ne sono due o tre con video, dove non ricordo piu' ma Fassino rispondeva alla folla inbestialita che il conflitto di interessi non e' una priorita' e Berlusconi governo'.
Un'atro dove Violante confesso placidamente di non aver voluto deliberatamente non contrastare la ascesa di Berlusconi col conflitto di interessi .. e Berlusconi governo'.

Ma, poi, Itat .... quello che sto dicendo io .. non e' una verita', ma semplicemente una banalita'. Banalita' perche' tutti sanno che la sinistra e' stata sempre sotterraneamente  a patti con la destra e non ha mai fatto nulla di concreto per ostacolare Berlusconi, ma solo chiacchiere a parole come sempre, e, come i fatti hano dimostrato.
RIPETO se si fosse usato il sacrosanto conflitto di interesse Berlusconi non governava 20 anni, mi sembra chiaro questo.

Fordista dal 1985.

abega

in effetti il conflitto di interessi non è un problema.
il problema è che la gente lo ha votato, e con questo ha anche dimostrato che, al popolino del conflitto poco ci frega.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 13:19:45
in effetti il conflitto di interessi non è un problema.
il problema è che la gente lo ha votato, e con questo ha anche dimostrato che, al popolino del conflitto poco ci frega.
Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 13:19:45
in effetti il conflitto di interessi non è un problema.
il problema è che la gente lo ha votato, e con questo ha anche dimostrato che, al popolino del conflitto poco ci frega.

Perche'? Legalmente e giustamente, non farlo governare evitando tutti i danni che ha fatto al paese ... ti faceva schifo? A me onestamente no!

Fordista dal 1985.

abega

nemmeno a me, ma non ho la maggioranza a favore... e questo è stato dimostrato.

itat

Citazione di: Aliseo il 24 Settembre 2012, 09:07:55
Belli i tuoi documenti, ma da qualche parte qui nel forum ce ne sono due o tre con video, dove non ricordo piu' ma Fassino rispondeva alla folla inbestialita che il conflitto di interessi non e' una priorita' e Berlusconi governo'.
Un'atro dove Violante confesso placidamente di non aver voluto deliberatamente non contrastare la ascesa di Berlusconi col conflitto di interessi .. e Berlusconi governo'.
In effetti confrontando i link del post precedente, con i documenti da te citati, mi sembra una riprova della confusione di idee che regna da quella parte.


Citazione di: Aliseo il 24 Settembre 2012, 09:07:55
Ma, poi, Itat .... quello che sto dicendo io .. non e' una verita', ma semplicemente una banalita'. Banalita' perche' tutti sanno che la sinistra e' stata sempre sotterraneamente  a patti con la destra e non ha mai fatto nulla di concreto per ostacolare Berlusconi, ma solo chiacchiere a parole come sempre, e, come i fatti hano dimostrato.
RIPETO se si fosse usato il sacrosanto conflitto di interesse Berlusconi non governava 20 anni, mi sembra chiaro questo.


Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 13:19:45
in effetti il conflitto di interessi non è un problema.
il problema è che la gente lo ha votato, e con questo ha anche dimostrato che, al popolino del conflitto poco ci frega.
Da come si sono comportati i vertici de, L'Ulivo dal 1996-2001, credo che solo un miracolo avrebbe potuto far vincere le elezioni successive al centrosinistra, purtroppo quello è stato il periodo in cui gli incuici di cui parla Aliseo sono stati più evidenti.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 17:45:12
nemmeno a me, ma non ho la maggioranza a favore... e questo è stato dimostrato.

No, un momento il governo di centrosinistra votato anche da me e' stato al governo ben due volete e per due volte ha fatto si che tornasse a governare il nano. Altro che maggioranza.

Fordista dal 1985.

abega

doveva fare una legge che dice: mai più il nano al governo?
io non la vorrei.
molti non la volevano. la democrazia non è eliminare i possibili avversari, casomai è superarli in capacità ed essere più propositivi.
questo centrosinistra non lo è? non per questo cedo alle idee delle varie destre.
e dei vari grilli parlanti.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 20:44:24
doveva fare una legge che dice: mai più il nano al governo?
io non la vorrei.
molti non la volevano. la democrazia non è eliminare i possibili avversari, casomai è superarli in capacità ed essere più propositivi.
questo centrosinistra non lo è? non per questo cedo alle idee delle varie destre.
e dei vari grilli parlanti.

Abega con me non fare lo gnorri, la legge contro il conflitto d'interesse esiste in tutto il mondo, non le sciocchezze che hai scritto, si fa una legge per il conflitto di interesse dove vieta a chi e' detentore di media, organi di informazione e interessi in ogni dove di governare .. non sto dicendo niente di nuovo o stravagante e tu lo sai bene e mi hai anche capito.

Guarda che stai ragionando proprio come quei "signori" che sono stati schifati dal loro elettorato proprio e anche per questo motivo, io in primis. Quindi continuamo su questa storia? Permettiamo a Berlusconi di governare ancora? E va bene continuamo cosi. Ma, poi non stiamo a dire Berlusconi qua.... Berlusconi la'!

Fordista dal 1985.

abega

non faccio lo gnorri.
la penso così e basta.
sei libero di vederla diversamente, io mi sono fatto una bella pausa riflessiva e da ora, per ora, la penso così.
e le leggi che citi, vorrei leggerle e vedere in quanto tempo sarebbero aggirabili qui da noi (e nel paese di chi le ha fatte) con il risultato di dare più importanza al ducetto di turno.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 24 Settembre 2012, 21:07:41
non faccio lo gnorri.
la penso così e basta.
sei libero di vederla diversamente, io mi sono fatto una bella pausa riflessiva e da ora, per ora, la penso così.
e le leggi che citi, vorrei leggerle e vedere in quanto tempo sarebbero aggirabili qui da noi (e nel paese di chi le ha fatte) con il risultato di dare più importanza al ducetto di turno.

Ognuno e' libero di pensarla come vuole ma il giusto sta solo da una parte ... di solito dalla parte della realta'. Peccato che tutti tacciono.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳