Acquisto auto, come la pago?

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2024, 10:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Negli anni le modalità di acquisto sono notevolmente cambiate, oggi giorno basta veramente poco per acquistare un'auto, qualche firma e via con il "fine finanziamento MAI", inoltre ci sono innumerevoli opzioni di acquisto, la tengo un tot, la restituisco quando voglio, e via così...

Utilizziamo questa nuova sezione per discutere su come avete acquistato la vostra auto (anche non Ford), su quale finanziamento avete fatto, che assicurazioni avete stipulato, se conviene o no, insomma tutto ciò che riguarda la fase di acquisto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Lorenzo74

Ciao,contribuisco alla discussione con il mio caso......
Ho comprato la mia nuova Focus ( da concessionario ufficiale Ford ) dando un anticipo di 1000 Euro alla firma del contratto, + la mia lancia Ypsilon del 2013 ( con 187.700 km sulle spalle ) in permuta.....
Infine ho saldato il totale con bonifico quando l'auto nuova è arrivata..... ;)
Ford Focus ST-Line Hatchback Mk4.5 Mild Hybrid EcoBoost 1.0 125cv , cambio manuale , immatricolata 10/01/2024.
Desert Island Blue, Privacy Glass, Telecamera posteriore, Cerchi 17" ST-Line, SYNC 4 con display da 13.2", Ruotino di scorta.

Lorenzo74

Aggiungo inoltre che ho preferito risparmiare fino ad arrivare ad avere i soldi per comprarla senza finanziamento, visto i tassi elevati di questo periodo.....
Inoltre non ho fatto l'estensione di garanzia, ma stò valutando di farla, vista la complessità della macchina e quanta elettronica c'è......
( da quello che ho capito l'estensione di garanzia si può fare entro i due anni dall'immatricolazione ).
Ford Focus ST-Line Hatchback Mk4.5 Mild Hybrid EcoBoost 1.0 125cv , cambio manuale , immatricolata 10/01/2024.
Desert Island Blue, Privacy Glass, Telecamera posteriore, Cerchi 17" ST-Line, SYNC 4 con display da 13.2", Ruotino di scorta.

🡱 🡳