stagione formula 1 2014

Aperto da ICEMAN, 09 Marzo 2014, 15:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: ROPER il 01 Aprile 2014, 21:25:31
Na tristezza vera, oggi ho pure mezzo discusso con loro che telefonano a degli orari assurdi...
Alla fine gli ho.detto che.non voglio più essere richiamato, mo mi dice che sono stato inserito nei numeri della privacy, mo voglio vede. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


si da quel call center................. sai ancora quanti ce ne sono? che non hanno la tua negazione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Speriamo di vedere dei veri gp perché i primi due sono stati strazianti

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


el peck

Citazione di: Able007 il 06 Aprile 2014, 11:55:33
Speriamo di vedere dei veri gp perché i primi due sono stati strazianti

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk



..ankora abbonato a topolino?????.....

ernesto

claudio costa a ritirare sul podio il premio per la mercedes, e che mercedes, in ferrari, probabilmente tarpato, non solo ha potuto fare cosa voleva, ma è stato anche incolpato e cacciato, ecco chi hanno cacciato, uno che ha contribuito alla mercedes a volare in alto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Che figuraccia mamma mia Ferrari inguardabile. Da ammirare la Mercedes che lascia liberi i piloti di gareggiare liberamente cosa che il Ferrari quando eravamo noi così al di sopra di tutti non hanno mai permesso di fare vedi barrichello e irvine

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Fofo74

Dopo la gara di oggi sono rimasto troppo deluso spero che la prossima sia migliore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

...de profundis...siete ancora convinti che non vada cacciata a calci tutta la dirigenza..?..quanti altri milioni di euro buttati per una macchina da 10° posto?....non hanno + idee...nulla....è dal 2008 che non ne fanno una giusta..credo sia finalmente ora di voltare pagina....

ROPER

Dopo la faccia di Montezemolo che ha lasciato il circuito ancora prima che finisse la gara, penso che se li sarebbe spolpati vivi a tutti e avrebbe sputato solo gli occhiali di Domenicali. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..pero' è lui che direttamente li sceglie ..o li tiene dove sono..quindi....

ROPER

#79
Manca solo l'ufficialità, ma Domenicali rinuncia all'incarico di team principal della scuderia di Maranello. C'era aria di crisi già da giorni e dopo le ultime polemiche è previsto un cambio al vertice per riportare il Cavallino Rampante a livelli più competitivi Stefano Domenicali non sarà più il team principal della Ferrari. La notizia non è ancora ufficiale, ma è comnunque clamorosa, visto che mancano quattro giorni alla prossima tappa del campionato mondiale: le prime prove libere del GP di Cina saranno infatti venerdì di questa settimana.

In ogni caso, il malumore in casa del Cavallino Rampante era più che palpabile e in molti avevano additato il team principal come maggiore responsabile della mancanza di competitività da parte delle monoposto di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen in questo avvio di 2014. L'abbandono della scorsa gara da parte del Presidente Luca Cordero di Montezemolo non aveva fatto presagire niente di buono ed eccoci quindi ai titoli di coda.

Non si tratta di un licenziamento: Domenicali rinuncia spontaneamente all'incarico e al suo posto si fa già il nome di Marco Mattiacci, presidente di Ferrari North America.

Sono soprattutto i tifosi della Rossa a essere inferociti con il team principal, accusato di scarsissimi risultati, di aver tenuto troppo a lungo Felipe Massa sotto la propria ala protettrice e di non aver né dato alla Ferrari la giusta impostazione, né trovato soluzioni valide ai problemi che si sono verificati nel corso degli anni.

Un cambio di rotta effettivamente a Maranello ci voleva, ma forse, a stagione iniziata, potrebbe non essere il momento più appropriato. In ogni caso, saranno i risultati a dare il verdetto, già a partire da Shanghai.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

che domenicali abbia le sue colpe, non lo metto in dubbio, credo però che non siano tutte e solo sue, in ogni caso, egli è l'unico al momento a fare auting ed a tirarsi indietro, ma altri dovrebbero fare la stessa cosa.
per quanto riguarda massa, non sono d'accordo, è un pilota vice campione del mondo ed a mio giudizio è un pilota ancora valido, il problema di questi anni, è stata la gestione sportiva, e quello che davano in mano ai piloti per raggiungere i risultati, in oltre l'auto era fatta attorno ad alonso. non dimentichiamoci che massa è un ottimo collaudatore, quello che ha collaudato e sviluppato le vetture che hanno portato alla ferrari e shumy diversi titoli mondiali e che se non l'ho scritto prima, l'ho sempre pensato, sono sicuro che con la nuova scuadra, nel giro di due stagioni, porterà risultati eclatanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Felice delle dimissioni di Domenicali ma nello stesso tempo dispiaciuto perchè temo che questo scossone possa portare in azienda problemi e compromettere il mondiale.
Speriamo di no.
Certo è ovvio che quando le cose vanno male la prima testa a cadere è quella del direttore. Ora non so se Marco Mattiacci abbia esperienza in questo settore perchè una cosa è la gestione del marketing un'altra è aver vissuto tutta la vita a bordo pista.

Ad maiora.

Ern una precisazione. Massa ha si fatto il collaudatore in Ferrari ma in tale ruolo ha avuto una breve parentesi di un solo anno (2003-2004) perchè in prestito dalla Sauber. Il collaudatore per eccellenza fu Luca Badoer (1998- 2010) e poi quando in squadra c'era Schumy lo sviluppo lo faceva lui con badoer che faceva i tests. Lo sviluppatore era sempre e solo LUI.

Forza Ragazzi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el peck

..compromettere il mondiale???..con sto ce@@o di macchina???..sinceramente credo sia difficile fare peggio di cosi'....riguardo al tapino..quello che ha studiato a scuola da piccinini..(nel caso foste troppo giovani vi ricordo che fu quello che distrusse la ferrari negli anni prima e dopo la morte del drake)...x me doveva andarsene gia' dal 2008....ne ha combinate talmente tante nella gestione sportiva...ed anche se qualcuna non l'ha fisicamente commessa lui...se n'è ben guardato da kazziare chi l'aveva fatto e cercare di risolvere quanto non andasse in seno alla Ferrari....sto' parlando di mondiali piloti letteralmente regalati alla red bull e compagnia.... non era secondo me assolutamente l'uomo giusto per ricoprire quell'incarico..poi è ovvio che le colpe non siano solo sue...pero' se vuoi essere l'uomo al comando..devi comandare...altrimenti lascialo fare a chi ne è + capace di te....e speriamo x l'ennesima volta nel...prossimo anno....che pa@@e!!!!!

Ronny

Citazione di: ernesto il 14 Aprile 2014, 12:20:14
l'ho sempre pensato, sono sicuro che con la nuova scuadra, nel giro di due stagioni, porterà risultati eclatanti

Ernè sti errori/orrori così da te non me l'aspettavo!  :icon_cheesygrin: ihihihihh

comunque meno male che se ne è andato e tra l'altro spontaneamente,vista la tendenza in questo periodo a rimenere attaccati alle poltrone,
lui ha detto che si assume la responsabilità dei tanti fallimenti e saluta tutti.

p.s. ma che al suo posto ci hanno messo un burocrate? chi è,voi lo conoscete?



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Chiamate Flavio....

dal fratello dell s 3

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

lui a domenicali avrebbe detto :



ROPER

Daniel Ricciardo su Red Bull ha vinto il gran premio del Canada, settima prova del mondiale di formula 1. Secondo posto la Mercedes di Nico Rosberg che aveva a lungo dominato la corsa canadese. Terza la Red Bull di Sebastian Vettel. Sesto Fernando Alonso su Ferrari.
Ai piedi del podio la McLaren di Jensen Button davanti a Hulkenberg e Alonso. Settimo Bottas davanti a Vergne, Magnussen e il ferrarista Raikkonen che chiude al decimo posto e continuano le figuracce in casa Ferrari.  :hurted: :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Senza parole...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#89
Citazione di: Ronny il 14 Aprile 2014, 20:34:39
lui a domenicali avrebbe detto :


Briatore in F1 ha vinto con una squadra in cui nessuno era costruttore di auto e molto prima che nascessero fenomeni come la Red Bull (tanto di cappello).
Se è stato radiato ci saranno anche le giuste ragioni ma da quel giorno la F1 ha perso tanto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

se pensiamo che la mercedes mezza rotta(kers non funzionante quindi circa 100-150cv in meno e frenate compromesse) ha tenuto a bada il 99% delle vetture..
mi viene da pensare che la ferrari stia sperimentando motori diesel..



el peck

Roper..cos'è...un necrologio???..ferrari???...non pervenute!!! e meno male che avevamo portate le modifiche importanti x recuperare competitivita'....altrimenti dov'eravamo???

ernesto

no comment........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

La cosa triste è che la Ferrari con le modifiche apportate per il Canada, andava come la Mercedes di Rosberg rotta..... :hurted: :hurted: delle Red Bull ne vogliamo parlare  :icon_question: che sì che hanno fatto un passo avanti, senza considerare il karakiri fra Perez e Massa, comunque hanno piazzato a podio le 2 vetture, e noi  :icon_question: persi nelle retrovie :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 18:37:43
delle Red Bull ne vogliamo parlare  :icon_question: che sì che hanno fatto un passo avanti,

ma niente niente usano la red bull come additivo?
Chissà se nel gasolio ... ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

[emoji1][emoji1][emoji1]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Ice provalo come additivo anche tu!! hai visto mai.. :icon_cheesygrin:



ICEMAN

Si.si...voi scherzate....ve possano piglia le alghe...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

lascia fa va che è meglio..
mi ci mancano giusto le alghe..(portata oggi dal pompista causa iniettori rotti).
altrimenti infila  nel serbatoio dei pesci pulitori stile acquario! :)



ROPER

L'unica prova rimane quella del pre-filtro. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

suca

ROPER

@kevin21 purtroppo la passione a questo ti porta, è come un campionato storto della tua squadra del cuore. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

In questo caso mi pare di tifare Inter a cavallo degli anni 80 90 e 2000

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳