New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wilecojote

#12355
Voelvo ringraziare @Lucalomb70  per il supporto allo sblocco del sync3.
grazie anche alla risposta di @Au{R}oN che mi ha indirizzato alla soluzione

con rw data cleaner ora il mio sync è rinato, pronto all'aggiornamento alle ultime release di appe e mappe! ;)

@lucabua il tuo problema è praticamente lo stesso che avevo io, segui le indicazioni di @Raggio e quelle date e me nei post in risposta al mio poco sopra a queso e vai tranquillo!

xduck85

Citazione di: DrAries77 il 17 Luglio 2023, 14:56:16
Solo ITA io ho questa con successo

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.2.23 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.23088_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BM
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BM.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAK
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAK.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BGK
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGK.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.23088]
Item1 = 1U5T-14G421-BBK
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBK.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BAK
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAK.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G422-BBK
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBK.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G422-BCK
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCK.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1= 4U5T-14G422-BDK
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDK.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AD
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Item3 = LU5T-14G386-CA
Open3 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


salve, aggiornando solo mappe e voci italiane, quant'è la durata dell'aggiornamento? sempre 2 ore? devo scaricare il pack da 22Gb dal sito ford e modificare il file autoinstall?

DrAries77

40 minuti e finisce. Puoi anche scaricare i 22Gb dal sito ford, basta che poi metti il giusto lst per il caricamento di quello che ti interessa.

Ovviamente non fare upload del file xml generato dopo l'aggiornamento se metti le mappe parziali; pena un errore nel sito di ford nella tua area privata (che si risolve facendo l'upgrade delle mappe completo.. 2 ore..).


Baciccio90

Una piccola curiosità: se per l'aggiornamento delle mappe (e gli aggiornamenti del Sync in generale) si dovesse utilizzare non una chiavetta USB ma un hard disk esterno da 2.5″, di quelli autoalimentati tramite porta USB, potrebbero esserci dei problemi? :book6:

pitagora

non se la porta è in grado di alimentarlo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bruce harper

Buongiorno.
Premesso che mi sono letto tutte e le 354 pagine in circa 2 mesi (ho fatto un download di info piuttosto significativo dai :flexion: ...)
Ho un dubbio. :icon_lol:
Sulla mia FIESTA VIGNALE ho aggiornato fino all'ultima versione (sync 3.0, ver. 20204, mappe F11).
Sarei tentato di passare alla 3.4 ma ho alcuni dubbi...
- il logo (sia in accensione sia in spegnimento) mi cambia oppure rimane quello che ho?
- le calibrazioni sono necessarie (per farle non ho le competenze, totalmente ignorante su FORSCAN e dovrei prendere la ELS27)

Lucalomb70

Ciao il logo iniziale non cambia
Le calibrazioni non sono fondamentali

Pepy67

@bruce harper
per forscan e dubbi scrivimi in pvt ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

robycav

ciao a tutti!

ho una kuga 2021 con sync 3 aggiornato all'ultimissima versione. mappe invece sono fermo alle F10 perchè l'anno scorso non le ho aggiornate.
ho alcuni dubbi che spero qualcuno di voi più esperto di me in queste cose possa chiarirmi.

- posso aggiornare direttamente alle F12 senza passare dalle F11?
- la procedura consiste nell'aggiornare le mappe F12 e, una volta terminato, effettuare un secondo aggiornamento con le soli voci mappe aggiornate? quindi due step?

Grazie mille.
ciao!!

Lucalomb70

Si puoi aggiornare direttamente alle f12

robycav

ok. perfetto! ;)
ed è corretto anche fare in tutto in due fasi? anche se comporta naturalmente più tempo?

Lucalomb70

Ė stato creato un pacchetto solo mappe Italia con nuove voci
E anche uno full con nuove voci

Pepy67

#12367
@robycav
come consigliato da @Lucalomb70 l'aggiornamento dalle F10 alle F12 è possibile direttamente e in unico passaggio , devi solo scegliere se il pacchetto lo vuoi Full con mappe complete europa con voci aggiornate o il pacchetto ridotto solo italia è stati limitrofi sempre con voci aggiornate  (consigliato x le my20 con 3.4 nativa) inoltre con il full impieghi oltre 2h per aggiornare con il solo ita 30' circa ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

robycav

@Pepy67
Grazie per il chiarimento  ;)

In linea di massima preferirei aggiornare con le mappe complete.
Ti ho contattato via pm per info riguardo il download del pacchetto aggiornato.
Grazie mille!

giancarlo17

Buongiorno a tutti oggi dopo l'ultimo aggiornamento che funziona tutto alla perfezione, mi sono recato sul APIM IVSU è ho questa immagine secondo voi è tutto ok? Allego foto

pitagora

secondo me è tutto aggiornato ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

giancarlo17

Ok pitagora ti ringrazio  ;)

raffaeleq71

Buongiorno gruppo

da qualche giorno il mio sync 3.4 è completamente bloccato. Ad ogni avvio, carica il logo Ford e poi resta nero, inutilizzabile. Il problema è nato dopo il mio tentativo di downgrade alla versione 21265 dalla 22251 (che ho cercato di fare perché il Sync perdeva sempre le impostazioni di lingua ecc...).

Non so che fare


Lucalomb70

se hai usato cyanlabs e molto probabile che tu abbia brikkato il sync effettuando un reformat che nelle my 20 non si può fare ti ho inviato un pm

Raggio

Strano.
Se fosse briccato non vedrebbe nemmeno il logo Ford.

@raffaeleq71

Posta qui il file autoinstall.lst che hai usato per il downgrade.

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Infatti, quando ho brickato io con le calibrazioni rimaneva nero e basta.
Eventualmente si potrebbe provare a riflashare le calibrazioni, che ne dite?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

Bisognerebbe vedere l'autoinstall per essere sicuri che abbia/non abbia fatto il reformat.

Se non ha fatto il reformat magari staccando per 15 minuti la batteria i moduli si resettano e poi funziona tutto.

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Dice che ha fatto un semplice downgrade, il comportamento mi sa tanto di installazione andata male...  :(
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

Ho avuto conferma da una persona che per errore ha fatto il reformat su una MY2020.
Non si vedeva niente, neanche il logo Ford.

Quindi potrebbe essere, come hai detto, una installazione andata male.

Ciao, Giorgio.

rizford

#12379
confermo @Raggio , successo anche a me con cyanlabs: purtroppo mi sono dimenticato di abilitare la protezione my2020 e..addio. Quando succede, non si vede nulla, nemmeno il logo Ford. Fortuna la macchina è in garanzia :)

Hanno "quasi" aggiustato il caricamento del log :) Evviva, meglio tardi che mai. Non lo genera ancora in fase di installazione, però col "pacchettino" aggiuntivo, viene generato quasi correttamente. Se si apre e si tolgono i caratteri "strani" come xb0 o giù di li, e si fa l' upload sul sito ford, funziona, nel senso che l'upload non da più errore però a distanza di 4 ore da quando ho fatto l'upload mi vede ancora la versione del sync vecchia :-)

raffaeleq71

#12380
Grazie per i vostri interventi
Ho fatto il downgrade impiegando il file zip sul drive condiviso. Scaricato e scompattato su chiavetta USB (non 3.0) che ho inserito nella presa usb.
Il file autoinstall contiene:
SYNCGen3.0_3.4.21265]
Item1 = 5U5T-14G381-EU
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-EU.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

L'installazione è partita e dopo alcuni minuti è apparso il messaggio dell'aggiornamento eseguito. Chiusa e riaperta l'auto, sync carica il logo Ford poi diventa nero e così resta a meno che non inserisco la retromarcia (su attiva retrocamera).
La radio resta bloccata su una frequenza, posso solo abbassare il volume e non posso spegnere.
Se supero i limiti di velocità sento il messaggio audio proveniente dal sync che invita alla prudenza (caution!)

Raggio

#12381
Hai provato a fare un reset manuale?

Prova a staccare la batteria per 15 minuti per il reset dei moduli.

Options = Delay,AutoInstall
Il Delay non serve, ma non penso che sia questo il problema.

Se la risolvi, per il tuo problema (il Sync che perde le impostazioni), devi sbloccarlo e poi installare la mod rwdata cleaner, che cancella i file nella partizione rwdata, causa del problema.

Ciao, Giorgio.

Baciccio90

#12382
Ciao a tutti! Nel fine settimana aggiornerò il Sync di una C-Max del 2017, nativa con Sync 3.0 e da me aggiornata lo scorso anno mediante reformat alla versione 3.4 con mappe F11.

Anche stavolta procederò mediante reformat (a tal riguardo ringrazio Diamondear per aver implementato nei giorni scorsi il nuovo pacchetto "Voices_F12" all'interno del Drive ;)) e, per un eccesso di prudenza, chiedo conferma se la versione da installare prima di inserire la chiavetta USB per formattare il Sync sia la 3.4.19200.

Il proprietario dell'auto mi fece notare già a seguito del passato aggiornamento alcune piccole stranezze, quali ad esempio un abbassamento della luminosità dello schermo del Sync non fluido. Si tratta di ottimizzazioni per le quali è necessario effettuare le calibrazioni, vero? :(

paolgui

Ti confermo che per il reformat è necessario prima fare downgrade alla 19200. Quanto alla luminosità del sync non sono necessarie le calibrazioni anch'io ho una cmax my17 ed ho notato questo "difetto" ed a suo tempo mi ero rivolto di persona all'espertissimo Auron che ha fatto tutto quel che poteva fare (calibrazioni incluse) ma senza esito e si è giunti alla conclusione che è dovuto ad un problema hardware ovvero lo schermo di vecchia generazione che non supporta a pieno le nuove release del synk 3.4. Io ho sempre avuto anche uno "sfarfallio" al cambio illuminazione schermo (su automatico) all'accensione dei fari (accensione automatica optional che era incluso nei fari adattivi xeno che avevo fatto mettere). Non resta che rassegnarsi....   

Diamondear

Proprio nella giornata di ieri ho dato una sistemata al drive ed aggiornato i pacchetti.
Per il reformat ho poi diviso i file delle mappe con quelle delle voci, per non ingrandire troppo i pacchetti.
La procedura non cambia, basta seguire le note dentro al file di testo.

@Baciccio90
Esatto torna alla versione 3.4.19200 e dopo procedi con il reformat ed avrai tutto aggiornato con le F12.

Per quanto riguarda al problema del crepuscolare che non riduce gradualmente la luminosità,, si può provare con la calibrazione. Se non sbaglio l'accortezza che qualcuno ha avuto è quello di disattivare l'automatismo della luminosità.

Comunque puoi procedere con il reformat, non fare la calibrazione non incide.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

raffaeleq71

Buongiorno gruppo
Il mio Sync è finalmente ripartito.
Seguendo un consiglio di lucalomb70 ho caricato su chiavetta 3.0 un altro downgrade, alla versione 19200, e anche se il Sync non dava segni di vita, quando ho riaperto l'auto, è ripartito

Lucalomb70


Au{R}oN

#12387
— New Sync 3 OS Released —
Package Name: NU5T-14G381-AD
Epoch:  1689364279000
Major Version: 3.4
Build: 23188
Build Date:  2023-07-07
Package Date: 2023-07-14
Release Date:  2023-08-02
List of Changed files:
Changes (based on diff):
* Updated several libs, bin, and ifs
* Fixed SLOGS compression and purge


Linked voice package:
NOT YET AVAILABLE, IF ANY

Most important thing:
Does JB works?YES
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


lucaspeed

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳