New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

MEM_ERR01 - Error is MEM_NOSPACE_TO_COPY

Prova a usare lo script per cancellare GraceNote e riprova


Manca spazio

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Rimosso gracenote, con lo script, ritentata installazione del pacchetto con 4 voci, mi restituisce lo stesso errore.

Au{R}oN

Lo spazio è ancora poco. Se puoi fai il reformat, se non puoi spkitta l'installazione con 1 o 2 pacchetti alla volta

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Scusate la domanda un po' cretina
ma che necessità c'è di installare tutte le lingue?
Capisco le mappe ma le lingue?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

Posso fare reformat su una kuga22?
Murphy non vedo le voci aggiornate su ivsu. Era una prova per vedere se si aggiornano oppure no.

lucaspeed

Potrei farti la domanda opposta: cosa guadagni se non le installi? Non risparmi spazio e comunque anche se lo risparmiassi non potresti installarci nulla. Sì, l'installazione dura un po' meno ma poi hai problemi tra l'altro di generazione del file log ed il sistema è comunque castrato.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

Infatti la mia domanda era anche un po' retorica. Capisco il sistema castrato (lo è anche con le sole mappe/voci Italia) e capisco pure che rimangono i file precedenti se non sovrascritti/sostituiti dai corrispondenti nuovi, a meno di reformat. Io non sono mai stato all'estero con l'auto che ho ma, come per esempio Maps, le località sono indicate con i nomi locali tranne quelli di cui esiste la versione italiana, tipo Atene; ma sul posto, rimanendo in Grecia come esempio, la lingua greca installata servirebbe per pronunciare in greco i nomi? E non credo che tutti sarebbero in grado di capirli. ovvero come parlerebbe il sync? Anzi chi l'ha usato all'estero potrebbe togliermi la curiosità...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Scricciolo94

#12467
@Murphy io per un periodo ho messo le mappe solo ita dopo aver utilizzato la mods per eliminarle (quindi non sovrascrivendo quelle che avevo ma un'installazione pulita da 0) utilizzando il concetto "meno dati da caricare"="meno lavoro per la cpu"...invece non è cambiato nulla se non che il sito Ford, durante la ricerca degli aggiornamenti, andava sempre in errore...

@chamaruco non credo tu possa fare il reformat, al massimo sbloccare il sync e utilizzare la mod apposita per eliminare per poi installare mappe e voci da 0...

chamaruco

Non ho particolari necessità se non che tutto funzioni bene. Con il precedente sync ero cintura nera di reformat e installazioni. Approfitto delle Ferie per farmi un po' di cultura. Grazie per le risposte.

Murphy

@Scricciolo94
certamente ognuno ha esigenze e modalità proprie. Ma nel 2018, almeno per me da neofita, c'era una vera caccia agli aggiornamenti della Ford e tutti si contribuiva qui con informazioni varie e anche download da Ford condivisi. Poi la Ford cominciò, almeno all'epoca, a dare, diciamo così... i numeri. E a proporre download a caso. Essendo, nel vero senso della parola, caduta dal cielo la fortuna (eufemismo) di averli da fonti certe e soprattutto in anticipo ho abbandonato del tutto la Ford. Quindi non ho necessità di comunicare a Ford quello che faccio.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Raggio

#12470
@chamaruco

La soluzione più semplice è lo sblocco.
Installi la mod che cancella tutti i dati di navigazione.
Poi installi mappe e voci F12, anche solo Italia se vuoi fare prima.

Ciao, Giorgio

chamaruco

Si procedo sicuramente così.
Me la studio e poi mi affido a Gianluca 😎

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

chamaruco

Se poi ford sottolinea che non esiste nessun exploit...

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

red5goahead

Per adesso il cve è riservato

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


sboscolo

#12476

Djweb74

Citazione di: Au{R}oN il 23 Giugno 2023, 12:20:53
Ammesso che il tuo telaio sia in lista per il download delle mappe F12, se me lo giri, posso correggerti io i dati sul server in modo che risulti la nuova versione

@Au{R}oN ma puoi farlo anche con telai nativi con sync 3.0 portati poi non ufficialmente al 3.4?

Au{R}oN

Si, ma in quel caso ci sono da verificare alcune cose, non è detto me lo faccia impostare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Djweb74

@Au{R}oN

cosa ti servirebbe? i dati posso inviarteli in privato se vuoi

red5goahead

Ciao ho un utente sul canale Telegram italiano delle Puma che ha il problema che il Sync sembra accendersi quindi mostra il logo Ford poi sente degli schioppettii dagli altoparlanti e poi si spegne, poi compare di nuovo il logo ford si spegne e così via . Consigli?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Ciao, sembra andare in boot loop... da usb quasi sicuramente non si può recuperare... se è in garanzia fallo camviare, in alternativa posso sistemartelo io ma devi smontare l'apim e mandarmelo, o se sei in zona milano me lo porti

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

Ho detto all'utente (Alex) di iscriversi qui per entrare nel dettaglio

tommyr81

buongiorno io ho un sync3 di una kuga istallato su una ford c max , nel riquadro quando metto la retro a destra mi esce la kuga come auto ,e quando connetto il tel mi esce connesso a kuga , volevo sapere se si possono cambiare queste opzioni e mettere anche il simbolo della c max quando rivela gli ostacoli.grazie buona domenica!

chamaruco


tommyr81

penso anch'io da forscan ma nn so dove andare a modificare se qualcuno sa mi può aiutare grazie

Lucalomb70

@tommyr81
ciao devi caricare un file log di una cmax con forscan

chamaruco

#12487
Vado a memoria ma in apim forse c'è da definire il modello.

tommyr81

grazie per le risposte però nn ho proprio idea di come fare

Lucalomb70

devi prima procurarti in cavo obd
software forscan
infine un file di una c max posso anche darti io
ti mando un pm

Au{R}oN

Citazione di: Djweb74 il 18 Agosto 2023, 19:53:57
@Au{R}oN

cosa ti servirebbe? i dati posso inviarteli in privato se vuoi

Mi serve il tuo telaio e i dati de nuovo APIM (oppure puoi mandarmi l'xml dell'interrogator che contiene i dati che mi servono) e del vecchio APIM. Quello del vecchio APIM li posso recuperare io dal tuo telaio però, quindi non è un problema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

tommyr81

grazie Auron gentilissimo,ho parlato con Lucalomb70 e ho deciso di lasciare così perché ho anche timore di fare qualche danno visto la mia poca esperienza con forscan ecc ho solo inserito la mod rwdata e va bene così grazie ancora e grazie anche a Lucalomb70 per avermi seguito e la sua pazienza

Giantix60

Buongiorno, visto che l'accesso al drive di diamonder non è possibile effettuarlo, volevo sapere come fare a scaricare l'aggiornamento del 23188. Come effettuare il pagamento della quota del drive?
Grazie.

Runcal

Buongiorno a tutti,
ho di recente aggiornato il mio sync 3.4 alla versione 22200, tuttavia come ben sapete è impossibile caricare il file log .XML sul sito Ford, per cui il sito mi segnala l'aggiornamento ancora da fare, dunque non posso nemmeno scaricare le mappe (sono fermo alla F10).
Per cui chiedo gentilmente che mi venga condiviso un link per poter  scaricare l'ultima versione stabile e le mappe.
PS: la mia Focus ha 2 anni di vita e non vorrei brickare l'infotainment, quindi eviterei volentieri cose tipo permessi di root o altri giri con software non originali.
Da quello che ho letto nelle conversazioni precedenti le versioni software da voi condivise sono tutte originali quindi non dovrei avere problemi di nessun genere.
Grazie a tutti.

Lucalomb70


🡱 🡳