Ragazzi un paio di cose,
stavo vendendo che una Kuga 2 usata Titanium + Powershift + con sistema navi
si trova a prezzi piu o meno accettabili.
ma davvero il massimo della plancia della Kuga Navi è questo ? Con quello schermo piccolo e senza Touch ?
(http://polpix.sueddeutsche.com/bild/1.1564567.1357231018/640x360/ford-kuga-ford-kuga-suv-ford-focus.jpg)
Cioè la Kuga 1 mi sembra di gran lunga un altro discorso
(http://ipocars.com/imgs/a/f/i/v/q/ford__kuga_titanium_4x4_163_hp_navi__2011_9_lgw.jpg)
Inoltre qui su Idaf la sezione Kuga mi sembra un po' blanda rispetto alla piu dinamica sezione cmax , esistono altri forum dove andare a leggere e reperire informazioni a riguardo ?
Il fatto è che sul forum di gente con la Kuga ce ne sta veramente poca, quindi è normale che la sezione dedicata non sia molto attiva. Altri forum non saprei...ne ho visto uno ma non c'è molta vita nemmeno lì.
Riguardo ai prezzi, dipende da che cifre parli...su Autoscout una Kuga Titanium di un anno e 40.000km circa con cambio automatico, navi e altri optional viene sui 25-27.000€.
sì attualmente sulla kuga 2 europea il massimo navigatore è quello in foto, non touch screen, come su focus 3 e cmax attuali
in america l'escape (gemella della kuga 2) ha un sistema completamente diverso con schermo più grande e touch.
sulla focus 3 restyling che uscirà in autunno c'è un sistema multimediale nuovo, simile (non so se identico) a quello americano che dicevo sopra.
non so se in futuro verrà implementato anche sulla kuga 2.
altrimenti per la kuga 2 esistono navigatori appositi aftermarket cinesi da mettere al posto dell'originale.
rispetto al navi 7" touch della kuga 1 (che ho) quello della focus 3 / kuga 2 ha qualche funzione in più come l'indicazione (non il riconoscimento) dei limiti di velocità, e la risoluzione del monitor è maggiore.
sulla kuga 1 ormai tutti gli argomenti sono stati sviscerati, sulla kuga 2 c'è meno "interesse" anche perchè non ha certo replicato il successo della prima serie, anzi, i venditori ford non sono stati molto contenti di questo cambio di modello...
m infatti stavo facendo un pensierino per la kuga 2 ma francamente mi sa lascio perdere. 25-27 mila per un usato con quegli interni scialbi bho !
Dopo anni di cmax 2005 o passo ad un cmax powershift restyle full optional,
oppure un Tiguan , anche l'ultima Tiguan con 700 euro si può montare un nav RNS 510 a molto meno delle 2000 richieste da VW ...resta solo da vedere se piu vecchia Tiptronic o piu recente DSG
oppure una golf Plus (stesso discorso del tiguan)
senno il sogno resta Kuga 1 , solo che per il powershift mi bloccano due cose:
- il fatto che è praticamente un cmax , sono un po' indeciso per l'affidabilità
- il bagagliaio che per una famiglia di 4 persone forse è un po' troppo troppo piccolo
cerco anche di ragionare in usato anche tra 1 anno ..... anche con maggiore svalutazione la Kuga 2 internamente cosi come il cmax 2 davvero sono prive di personailità con sti monitor ibridi bho.
ma scegli la macchina solo il base al navigatore che si può montare?? la golf plus per me è di una tristezza assoluta, il tiguan come qualità sarà anche (un pò) meglio della kuga ma esteticamente sembra più vecchio di 10 anni...
Io sto vendendo la cmax per prendere la kuga 2 che mi piace molto. Peccato per il monitor piccolo ma per tutto il resto lo trovo molto più bella e rifinita della precedente.
Comunque ci sono dei forum specifici per la kuga. Scrivi "forum kuga" su google.
Citazione di: macteo il 05 Giugno 2014, 21:04:46
Scrivi "forum kuga" su google.
vabbe non sto proprio così a pezzi ci ero arrivato ;-)
comunque no a parte tutto non voglio ridurre sto topic a parlare del navigatore per carità , a me piace tantissimo ancora le plancie semplici anche seppur vecchie
Sistema radio bluetooth di cmax e Kuga anche
era per dire che a parte la linea e i cambi più evoluto davvero ste nuove serie Ford internamente lasciano a desiderare tutto qua, la Kuga 2 titanium con quello schermo e se non ci metti il Sony sembra con quei pulsanti quasi peggio della radio di serie delle cmax.... e non c'è possibilità di aftermarket o sbaglio
la golf plus non è il massimo infatti la nuova Sportvan già non è male
La Tiguan mi sembra un giusto compromesso tra estetica ed interni allestimento
La Kuga I è il top ancora , peccato per il bagagliaio
Allora resterai deluso di sapere che il cambio è sempre lo stesso (e ottimo) della serie precedente. Hanno solo lavorato sul software.
La radio base la trovo proprio brutta e con quella forma dubito che si possa installare qualcosa di aftermarket in modo decente. L'unica è appunto il Sony SYSTEM.
Io non mi fisserei per il navigatore,il mio garmin è meglio di ogni nav gia installato.
Una piccola carrellata di foto della nuova VW Sportsvan.
Qui è di casa.
Ha molto spazio e un vano di carico molto modulabile.
Stessi appunti della Golf da cui deriva.
Pannelli posteriori rigidi, come la parte bassa di quelli anteriori.
Vano motore senza strato di trasparente.
Per il resto ha le bocchette posteriori, sedili posteriori scorrevoli e con schienale regolabile.
Regolazione lombare per i anteriori,come il doppio cassettino sotto i sedili.
L'amico che si è prestato per le foto è alto 1 metro e 90.
Lo spazio non manca.
Le foto del vano di carico è con i sedili tutti avanti, toccano quelli anteriori , e tutti dietro.
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/ryqaba3u.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/u9ugu3ev.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/9aru5a8a.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/uqapuvy6.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/re4yquse.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/ety7y6a4.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/ymyjavy8.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/y4udu7y6.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/suturuja.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/gu4umygy.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/bu3usa2u.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/te9a7a3y.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/8y9eru9a.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/u7ymy5ej.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/ehunubyd.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/dyvaduqa.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/u5a2ypyj.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/y4usy7yz.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/upe9e5u5.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/apudemaj.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/yryta2y7.jpg)
(http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/hugenuda.jpg)
Per essere un auto nuova la plancia è davvero spartana. Anche la linea non mi entusiasma. Sarà pratica e versatile (ma a sto punto meglio la cmax) per me è bocciata. E poi quanto costa?
Non avrà una linea particolare come la CMax, però devo dire che non mi dispiace affatto questa SportVan. Diciamo che è pulita, semplice e razionale.
Quello sotto il cofano è il 1.4 TSI vero? Oppure il 1.2?
Sicuramente benzina,ma non ho visto il cartello.
Che doveva avere per non essere spartana?
A molti non piacciono le plance barocche piene di tasti.
La Ford ultimamente ha esagerato,perdendo la gara con la Opel.
Meglio una plancia semplice e pulita ,stile Volvo.
non male , anche se c'è qualcosa che non mi convince su questa plancia..... Troppo silver e satinato per i miei gusti soprattutto al centro , quelli poi sono pomelli clima bizona?
Il display devo vedere se è il media color , intermedio tra quello base ed il navi credo
cmax e Kuga 1 inarrivabili a mio avviso, dopo 10 anni la linea ancora non mi ha stancato , la Sportvan carina , dietro devo ancora inquadrarla bene , va vista dal vivo
Si quello è un clima bizona.
Lo schermo è il composidion media,o come si scrive,versione intermedia senza nav.
Quella con il nav,discover pro,ha lo schermo più grande.
Ok ma quella plancia in Silver imbarazzante cosi classico è decisamente un altro interno,
sarebbe da sapere come si chiama sto pacchetto silver sulla plancia ed abolirlo (a mio avviso stucchevole)
(http://www2.diariomotor.com/imagenes/2014/05/posts/volkswagen-golf-sportsvan-2014-27-dm-700px.jpg)
(http://www.auto-power-girl.com/wallpapers/highresolution/volkswagen_golf_sportsvan/102784)
Comunque la C-Max la confronterei più con la Touran.
La Sportsvan è un modello atipico.
Se la Golf è una taglia M ,la Sportsvan è una taglia L ,la Touran una taglia XL e la Sharan una XXL.
A proposito di Sportsvan, oggi l'ho vista dal vivo per la prima volta; mi si è affiancata ad un semaforo.
Mazza se è anonima: dalle foto sembrava meglio. Forse sarà stato l' argento metallizzato a non donarle, ma stilisticamente c'è davvero di meglio in giro, mette tristezza.
Sulla qualità degli interni niente da dire, anche in foto di vede che è fatta bene.
Citazione di: MegaFord1993 il 25 Settembre 2014, 20:13:22
A proposito di Sportsvan, oggi l'ho vista dal vivo per la prima volta; mi si è affiancata ad un semaforo.
Mazza se è anonima: dalle foto sembrava meglio. Forse sarà stato l' argento metallizzato a non donarle, ma stilisticamente c'è davvero di meglio in giro, mette tristezza.
Sulla qualità degli interni niente da dire, anche in foto di vede che è fatta bene.
non l'ho vista ancora in giro, ma gia dalle foto mi dava un senso di anonimo anche a me.
Ho visto invece la Kuga 1 bianca col powershift ..... c'è poco da fare.... non si batte , se mai potrò cercherò un 2011/2012 e passa la paura, mi rischio anche il bagagliaio più piccolo del cmax ma quando un auto la senti tua e ti ci vedi dentro c'è poco da fare. Ancora mi fermo e mi giro a guardare i cmax 1 per vedere come sono messi internamente pensa te quanto ancora mi piace il cmax 1.