Fusion GPL - ruota di scorta.... soluzioni cercasi

Aperto da damdiez, 12 Ottobre 2010, 13:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damdiez

Buongiorno a tutti sono il felice possessore di una Fusion benzina-gpl acquistata 9 mesi fa.... mi trovo benissimo con il caro ciambellino serbatoio posizionato nel vano ruota di scorta..... ma poichè a volte mi azzardo in percorsi al limite dell' off-road  ;D (ho casa in collina) non mi fido del kit gonfia forellino in dotazione e sto cercando di risolvere nel migliore dei modi il mio dilemma:

Dove posizionare in maniera salva-spazio la ruota di scorta????

(stavo persino cercando il metodo per piazzare la 5 ruota come una jeep sul portellone esterno....)

Voi come avete fatto, cosa consigliate?


grazie per la disponibilità

Able007

io mi costruire in multistrato un vano sulla sx o dx del bagagliaio dove contenere la ruota in maniera verticale e poi lo rivestire di mouchette

damdiez

Able graze e ottima idea.... credo di dove parlare con il mio carrozziere...  :'( io non sono capace  :(

macteo

Se c'è lo spazio è un'ottima idea... sulla Lancia Dedra SW che ho avuto era posizionata proprio li, anche se fortunatamente non mi è mai servita.
Tra l'altro in quella posizione è anche facilmente raggiungibile nel caso in cui il bagagliaio sia pieno, senza dover mettere tutti i bagagli in mezzo alla strada.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


damdiez


macteo

purtroppo no... la sto cercando, se la trovo la pubblico
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


damdiez

 ;) ok grazie mille per il consiglio, ora cerco altro in rete e se ho novità vi aggiorno subito..

.... intanto volevo capire se i possessori FUSION hanno la ruota di scorta e la tengono nel vano bagagli o sprezzanti del pericolo circolano con il kit riparazioni...  ???

macteo

Per piazzare la ruota esternamente sul portellone prova a cercare informazioni su com'è fissata sulla Ford Ecosport (una specie di Fusion crossover per il mercato sudamericano)... magari scopri che c'è qualche accessorio adattabile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


damdiez

#8
 ;)grazie per il consiglio ora mi metto a smanettare un poco (l'unico dubbio chee in realtà e quasi una certezza è che poi se riussciro a fare questa modifica dovro fare omologare il tutto???!!! mission impossible....) 8)
.... in alternativa la piazzo sul tetto con questo....
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=4213&title=Bagagliera%20%20Xperience%20828

macteo

Citazione di: damdiez il 14 Ottobre 2010, 21:28:26
;)grazie per il consiglio ora mi metto a smanettare un poco (l'unico dubbio chee in realtà e quasi una certezza è che poi se riussciro a fare questa modifica dovro fare omologare il tutto???!!! mission impossible....) 8)
.... in alternativa la piazzo sul tetto con questo....
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=4213&title=Bagagliera%20%20Xperience%20828

In teoria si perchè cambiano le misure... in pratica boh potresti anche non farlo e rischiare... tanto chi si mette a verificare? semmai quando fai la revisione la togli.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

secondo me prova ad andare da un falegname e chiedi un preventivo di quello che ti ho suggerito io!

damdiez

girando in rete google mi riporta ad una discussione su di un altro forum, durante la quale un iscritto a IDAF consiglia un link per mostrare come risolse il problema sulla sua c.max corredato di foto---- ma non riesco a far funzionare il link.. mi potete aiutare?

(http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?Page=2&action=messages&threadid=178723)

Able007


damdiez

GRAZIE mille a tutti per l'aiuto e anche a Pelko per aver postato le foto a suo tempo  ;) ;) :D :D

🡱 🡳