Sono in crisi... Per cambiare casa...

Aperto da alepav, 31 Ottobre 2012, 22:05:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

Ragazzi vi pare normale che non riesco a prendere una decisione?
Abbiamo una possibilità di cambiare casa x andare in un appartamento un po' più grande del nostro ed ora che aspettiamo un bimbo ci farebbe comodo.
Però mi vien da piangere al pensiero di lasciare casa nostra...
È piccola ma ce la siamo fatta 5 anni fa con tanto amore...

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

ernesto

mettetevi bene in mente, che passate a qualcosa di meglio e che molto amorevolmente serà meglio di quella precedente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

È che passo più o meno 40 volte al giorno dal pensare a quello che hai scritto tu, a disperarmi x paura di fare uno sbaglio...

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

macteo

È come quando cambi macchina... Ti dispiace lasciare la vecchia (magari va in rottamazione o in mano a chissà chi) però poi quella nuova ti fa subito passare la nostalgia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

Ale non ho capito
se è un eventuale trasloco
o una vendita per un nuovo acquisto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

Macteo infatti ho pianto come uno scemo anche x la mia vecchia festa...
Pasquale, la seconda che hai detto!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

ICEMAN

io lascerei le cose come stanno...dove si mangia in due si mangia in tre...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

Iceman per mangiare ok, ma abbiamo una sola stanza! Capisco che per i primi anni ci si può sistemare con il lettino nella matrimoniale, però poi sarebbe dura.

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Strap

Quanto + grande?
Noi eravamo in un mini appartamento di 55mq nuovo con una camera, sala soggiorno e un bagno senza ripostiglio ne corridoio.
Lo stesso anno che è nata la bimba abbiamo acquistato un appartamento + vecchio di 120 mq con cucina, sala, 3 camere, un bagno, ripostiglio, 2 corridoi.
Non ci siamo pentiti x niente, quando hai figli lo spazio è sempre poco...

alepav

82 metri quadri calpestabili contro i 52 di adesso. In pratica una bella stanza in più, un secondo bagno e un bel ripostiglio. Più anche un secondo balcone.

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Strap

#10
se quella nuova è un occasione e ti piace anche come zona non aver paura,
prima o poi lo dovrai lasciare cmq.
E' dura ma coraggio ;)

Ps: il 2 bagno è comodissimo

AngeloB

Vai ale senza paura, dopo una settimana ti chiederai come hai fatto a vivere in 52 mq, gli spazi cmq non sono mai abbastanza. Pensa che io che sto in 90 vorrei cambiare per una stanza in più

Pasquale S

ale  se la cosa ti è possibile
fallo subito
lo spazio non basta mai,poi con i figli non ne parliamo,
io ho 2 bimbe  e circa 120 mq di casa
e spesso penso di trovare un altro garage o una casettina  perchè non mi basta lo spazio

devi valutare un po di cose,la zona,lo stato della casa,la qualità,se ci sono lavori da fare.ecc ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

Grazie a tutti x gli incoraggiamenti!
La casa è nella stessa zona attuale, la via sotto la nostra. È da sistemare, come abbiamo fatto con l'attuale. Potenzialmente è valida, il condominio pure è in ordine, forse il ns è un po' più bello, però è un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo che mi frena solo il legame con casa nostra che anche se piccola la sento nostra avendola fatta col cuore.
Mi rendo però conto che è solo questione di tempo.

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

ICEMAN

Citazione82 metri quadri calpestabili contro i 52 di adesso. In pratica una bella stanza in più, un secondo bagno e un bel ripostiglio. Più anche un secondo balcone.

CitazioneLa casa è nella stessa zona attuale, la via sotto la nostra. È da sistemare, come abbiamo fatto con l'attuale. Potenzialmente è valida, il condominio pure è in ordine, forse il ns è un po' più bello, però è un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo che mi frena solo il legame con casa nostra che anche se piccola la sento nostra avendola fatta col cuore.

beh il discorso allora cambia...quasi il doppio di casa,nella stessa zona magari anche a un prezzo ragionevole e che non ti esponga a grossi sacrifici...

allora... VAI COL TANGO
e naturalmente un grosso "in bocca al lupo"...... :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: alepav il 01 Novembre 2012, 16:07:37
Grazie a tutti x gli incoraggiamenti!
La casa è nella stessa zona attuale, la via sotto la nostra. È da sistemare, come abbiamo fatto con l'attuale. Potenzialmente è valida, il condominio pure è in ordine, forse il ns è un po' più bello, però è un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo che mi frena solo il legame con casa nostra che anche se piccola la sento nostra avendola fatta col cuore.
Mi rendo però conto che è solo questione di tempo.

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

questo ti deve incoraggiare di  più, la zona e le abitudini, rimangono quelle, via più via meno.............................. considera che se la famiglia cresce di uno, sarete di colpo stretti e se dovesse crescere di 2 allora sono guai,  e le occasioni sono da prendere al volo, carpediem insomma, un  mio fratello ha acquistato un'appartamento con una cameretta ed un bel soggiorno con cucina a parte, ed erano solo in tre, e stavano larghi, fino a quando non è arrivata la seconda, considera che la prima ha 10 anni e la seconda ora ne ha 2 e mezzo, dopo un anno e qualcosa è arrivato il terzo, e vi garantisco all'imrpovviso. ora sono stretti, il mutuo dura ancora 10 anni e, morale della favola ora mio fratello e la moglie dormon nella cameretta, si sono adattati con il letto matrimoniale stanno stretti stretti e hanno dovuto vendere l'armadio a 6 ante che avevano nella ex camera da letto, la quale è diventata cameretta per 3 figli, pertanto vedi un po' tu se devi avere rimorsi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Anche io sto cambiando casa... Sto lasciando la casa di famiglia da 4 generazioni (costruita dal mio bisnonno) quindi ci lascio un pezzo di cuore.
Però oltre ad aver assimilato l'idea in 6 anni (tanto ci è voluta per venderla) ora che la famiglia si è allargata (e in futuro si allarghera ancora) sto andando a vedere case nuove/recenti, grandi almeno tre volte quella attuale, devo dire che la nostalgia si mette da parte e si guarda il pratico... Il cambiamento non è una bruta cosa, specialmente se in meglio!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

Citazione di: macteo il 01 Novembre 2012, 19:29:07
Anche io sto cambiando casa... Sto lasciando la casa di famiglia da 4 generazioni (costruita dal mio bisnonno) quindi ci lascio un pezzo di cuore.
Però oltre ad aver assimilato l'idea in 6 anni (tanto ci è voluta per venderla) ora che la famiglia si è allargata (e in futuro si allarghera ancora) sto andando a vedere case nuove/recenti, grandi almeno tre volte quella attuale, devo dire che la nostalgia si mette da parte e si guarda il pratico... Il cambiamento non è una bruta cosa, specialmente se in meglio!

4 generazioni, è un discorso diverso, ma si deve sempre guardare al meglio, non ci si può sacrificare per discorsi simili
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ernesto. il 01 Novembre 2012, 19:41:48
4 generazioni, è un discorso diverso, ma si deve sempre guardare al meglio, non ci si può sacrificare per discorsi simili

Infatti, i sentimentalismi vanno messi da parte... Alla fine sono "solo" oggetti.. Quello che conta davvero è la famiglia, le persone, gli affetti veri
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Adesso sono in una fase positiva e ottimista. Spero non mi prenda nuovamente una crisi. Domani o lunedì dovrò dare una risposta!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

ernesto

Citazione di: macteo il 01 Novembre 2012, 20:08:36
Infatti, i sentimentalismi vanno messi da parte... Alla fine sono "solo" oggetti.. Quello che conta davvero è la famiglia, le persone, gli affetti veri

quoto appieno il tuo punto di vista, se c'è la necessità, non bisogna andare su questo tipo di sentimentalismi

Citazione di: alepav il 01 Novembre 2012, 20:11:15
Adesso sono in una fase positiva e ottimista. Spero non mi prenda nuovamente una crisi. Domani o lunedì dovrò dare una risposta!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

fallo tranquillamente, ne va della serenità della tua famiglia nel prossimo futuro  (a livello di spazi interni)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Ale,
devi pensare anche al rimorso che avrai non prendendo al volo quest' occasione.
E la moglie che ne pensa?

oᄊム尺

Cambia cambia, e poi se rimani nello stesso quartiere e quasi nella stessa via...al massimo i primi giorni sbaglierai a parcheggiare la Focus! ;)
E come ti hanno detto tutti, con i figli lo spazio non basta mai!

alepav

Ragazzi è saltato tutto, dato che gli acquirenti volevano tassativamente fare il rogito entro il 17 dicembre... Avendo mia moglie la scadenza il 18 la vedevo dura! A qs punto ne riparliamo il prox anno, forse meglio x noi dato che alla fine stiamo benissimo in casa nostra e forse adesso non era il caso di accumulare stress da ristrutturazione e trasloco, con le energie concentrate x il nascituro!

Inviato dal mio SGS Plus con Tapatalk

Strap

Ben per voi allora!!
Godetevi questo fantastico evento!!! ;)

alepav

ciao a tutti,
dopo una mia assenza dal forum, vi volevo aggiornare sulla situazione: due anni di ricerca casa hanno dato i suoi frutti, abbiamo venduto il mostro appartamento ed abbiamo preso una piccola casetta da ristrutturare! siamo supercontenti, non è molto grande, ma c'è tutto, compreso un piccolo giardino ed un posto auto!
adesso siamo in fase ristrutturazione totale (la casa è anni '50), speriamo di entrare per l'estate!

l'attesa ha dato i suoi frutti!

:)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

brinde

ottimo! mai aver fretta per queste cose
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Bene! i cambiamenti, specie se frutto di proprie scelte sono sempre positivi.
@ROPER a te invece come sta andando la questione?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Strap


ROPER

Dopo quell'odissea, stiamo valutando altre 2 situazioni simili, ma comunque entro maggio devo cambiare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

#33
auguroni  ;)

a mio parere oggi la cosa da fare è quella che hai fatto tu @alepav comprare e ristrutturare a proprio piacimento , perche oggi comprare una casa nuova di pacca è impensabile ,invece con gli stessi soldi di una casa nuova ne hai una un pò "vecchiotta" ma fatta come piace a te e sicuramente più grande di quella nuova di pacca che avresti potuto comprare... e sicuramente il giardino te lo sognavi

Quando finisci dicci qualcosa che facciamo un mega raduno con mega grigliata a casa tua con barbeque  ;)

alepav


🡱 🡳