Errore P120F

Aperto da PaoloR84, 04 Maggio 2012, 09:11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PaoloR84

Ciao a tutti,
subito dopo la presentazione, eccomi a chiedervi un parere  ::) ::)

Ho una focus my05, 2.0 tdci con 75000 km

Da un mese circa si è manifestato un problema all'accensione: solo a freddo (e neanche sempre) la macchina si accende, "affoga" e si spegne...dopo occorre insistere un bel po per riaccenderla. Una volta riaccesa compare "Avaria motore" per qualche minuto e poi si spegne. Quando è accesa la spia il motore non va in protezione

Ulteriori info

- Al momento la diagnostica riporta DTC P120F (variazione pressione carburante eccessiva)
- Inizialmente riportava anche un errore egr ma, dopo averla pulita, l'unico errore è quello di cui sopra
- Di pieni, da quando ho il problema, ne avrò fatti almeno 3
- Già provato additivi, spray, pozioni magiche etc...
- A motore caldo nessun problema di vuoti, seghettamenti o altro; consumi nella norma
- Batteria nuova e carica (Bosch S5)
- Nel tubo trasparente che corre accanto al collettore dell'egr, che credo sia del carburante, ci sono delle bolle d'aria

Scusate la mole di informazioni!!

Grazie
Paolo

Pasquale S

dall errore variazione pressione carburante
e dalle bolle d'aria che vedi

sicuramente entra aria nel circuito da qualche punto

il filtro gasolio è nuovo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

PaoloR84

Citazione di: pasquale sgro il 04 Maggio 2012, 10:12:03
dall errore variazione pressione carburante
e dalle bolle d'aria che vedi

sicuramente entra aria nel circuito da qualche punto

il filtro gasolio è nuovo?

Ho fatto, in Ford, il tagliando dei 70k ma il problema è uscito fuori un paio di mesi e circa 5000km dopo

Pasquale S

capito
bisognerebbe capire da dove entra quell aria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

come già detto ad altri utenti, a mio parere l'aria può entrare solo da due punti; o dalla pompa del gasolio, ma penso sia una cosa difficile, o dagli innesti dei tubi gasolio sul filtro, essi hanno una guarnizione, che con il tempo  e le vibrazioni si deteriora e fa entrare l'aria penso sia più fattibile, sarebbe da sostituire i due innesti rapidi e vedere l'effetto che fa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

di sicuro aria nel circuito, come detto da ern controlla i tubi che fanno al filtro

jamel

Ciao anche io ho lo stesso motore e anche io vedo delle bolle d'aria la macchina a me non si spegne però a fredda borbotta non si è mai accesa nessuna spia comunque lunedi ho un appuntamento alla ford che la devono controllare.

PaoloR84

Grazie a tutti, ho preso appuntamento in Ford per fargli controllare gli attacchi del filtro gasolio

Paolo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳